Vai al contenuto

Talenti per Tankare


Messaggio consigliato

Salve, sto cercando vari talenti per aumentare la CA del mio personaggio (TANK), devo ancora definire se basarlo su 1) armatura completa e scudo o su 2) destrezza e armature leggere.

Quello che cerco sono una lista di talenti utili per aumentare la CA. TS ect utili per il resistere in combattimento (In entrambi i casi di PG).

I talenti che fin ora sono riuscito a trovare sono:

- Maestria in Combattimento

- Steadfast Determination

- Eludere e il miglioramento

- Bulwark of Defense

- (non ricordo il nome) Aggiungo il mod di Sag alla CA (slot della destrazza)

Se avete in mente altri talenti ottimi per entrambi i casi ve ne sarei grato se li condividete,

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune piccole precisazioni:

Bulwark of Defense ed Eludere non sono talenti, ma capacità di classe.

Inoltre vorrei farti notare come Tankare in D&D non esista, ma esistono stili di combattimento che producono effetti simili al Tankare (inteso, con termini da WoW, come creare Aggro per farsi attaccare)

Ad ogni modo, per fare quello che chiedi ti suggerisco:

Maestria in Combattimento

Sbilanciare Migliorato

Riflessi in Combattimento

e tutti i vari talenti legati agli AdO (cerca Adam l'Inopportuno sul forum per una lista completa in materia)

Altri Talenti:

Stuzzicare

Ira Intimidatoria

Imperious Command

*Never Outnumbered

*è uno skill trick, non un talento

Altro sistema, ma più complesso: Lottare Migliorato, Afferrare Multiplo e Afferrare Multiplo Superiore

Per ottimizzare la lotta e bloccare il maggior numero di nemici è necessario riuscire ad avere una razza/forma(grazie ad incantesimi o forma selvatica) con molti arti e un elevato bonus di lotta (lagato a BaB, forza e taglia)

Sicuramente mi è sfuggito qualcosa...ma così su due piedi questi sono i primi consigli che mi vengono in mente

Ah! c'è anche una manovra del Crusader molto utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aggiungere qualcosa anche io, in genere i tank hanno problemi alla CA di contatto, se sei a un livello sufficientemente alto per poterti permettere grossi potenziamenti all'armatura ti consiglio come armatura "l'armatura fluente gnomica" presentata su razze di pietra, ha solo +1 di CA, ma ha destrezza illimitata, il suo forte però è il fatto che somma il suo bonus che da alla CA (compresi i potenziamenti) anche alla CA di contatto, se riesci ad averla +3 hai già +4 di bonus alla CA di contatto.

Oppure so che c'è un potenziamento (ma non mi ricordo dove ne come si chiama) che permette di considerare metà del bonus della tua armatura come CA di deviazione, così con un armatura completa +1 hai 5 CA di contatto in più.

Appena posso se ho tempo edito e aggiungo informazioni :)

Comunque su questo forum c'è un'ottima guida agli oggetti magici, dagli un occhiata :)

Comunque la cintura che dici te è la cintura del monaco, che aggiunge 1+sag alla tua CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...