Vai al contenuto

Ladro/Warlock o Ladro magico


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sarei interessato a creare un Halfling ladro... ma dato che mi pare una scelta troppo scontata,

vorrei sviluppare nell'halfling anche un "tratto magico", magari con il tempo scopre che possiede dei poteri magici. Stavo pensando alla combinazione Ladro-Warlock (Dato che con il Warlock si possono indossare le armature) che ha dei poteri molto simpatici come il Colpo Orrendo che potrei usare assieme agli attacchi furtivi. Anche il ladro magico pare una scelta molto interessante, comunque ecco i manuali che posso utilizzare:

- Guida del Dungeon Master

- Guida del Giocatore a Faerun

- Manuale del Giocatore

- Manuale del Giocatore 2 (Solo i Talenti)

- Complete Mage

- Complete Scoundrel

- Manuale dei Livelli Epici

- Manuali dei Mostri 1, 2 e 3 (solo per i talenti e l'utilizzo di creature come Compagni Animali/Famigli/Cavalcature, incantesimi e capacità speciali aggiuntive delle classi)

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Avventuriero

- Perfetto Combattente

- Perfetto Sacerdote

- Razze del Destino

- Razze delle Terre Selvagge

- Razze di Pietra

I punti caratteristica da assegnare sono 78 e li ho distribuiti in questo modo

For: 8

Des: 16

Cos: 14

Int: 16

Sag: 10

Car: 14 (Per il Warlock)

Razza: Halfing cuoreforte (Per il talento bonus)

Allineamento: Caotico Neutrale o Neutrale Malvagio

Come armi ho deciso di assegnargli una balestra leggera ed un paio di pugnali, ma lo oriento più sulla mischia

Talenti: Avevo pensato all'irrinunciabile "Iniziativa Migliorata" e per l'altro sono indeciso... Consigli?

Grazie mille ;D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho giocato un Ladro/Warlock e devo dire che è stato un pg che mi è piaciuto molto,

ma attenzione che non è certamente il massimo dal punto di visti della mera potenza bruta, soprattutto se non hai accesso al Hellfire Warlock (Fiendish Codex II).

Inoltre sconsiglio vivamente di puntare alla mischia, Colpo Orrendo come invocazione è proprio pessima.

Il Carisma come Warlock se non usi invocazioni che concedono TS (o non ti metti a creare oggetti) non ti è necessario, non più che a un semplice ladro che voglia avere anche delle skill sociali.

Se vuoi fare quindi il Ladro/Warlock io prima sentirei il DM per vedere se ti concede 1 di usare l'Hellfire Warlock, 2 di entrare nel Misitificatore Arcano (per il quale dovresti spendere però un talento per Mano Incantata)

Sul Ladro Magico invece non ti so proprio dire...è una classe che proprio non conosco, ma se vuoi qualcosa di magico, perchè non prendere dei livelli da mago?

In alternativa ti proporrei un Beguiler sul PH2 che secondo me si potrebbe avvicinare alla tua idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare quindi il Ladro/Warlock io prima sentirei il DM per vedere se ti concede 1 di usare l'Hellfire Warlock, 2 di entrare nel Misitificatore Arcano (per il quale dovresti spendere però un talento per Mano Incantata)

Alla fine il ladro/warlock mi è sembrata la scelta più convincente, più che altro userò questi poteri per dare supporto alla classe del ladro prendendo invocazioni tipo Scorporazione oscura, Sentiero d'Ombra (Anche se ci metterò molto tempo ad arrivare a quel livello dato che parto dal primo dato che il DM ci ha informati che la campagna è lunghissima e quindi avanzeremo lentamente), quindi per entrare nel Mistificatore Arcano è possibile anche usando classi psioniche come il Warlock? Ma in che manuale posso trovare il Warlock del Fuoco Infernale?

Larin, per l'eldritch glaive ho chiesto, ma dato che non rientra nei manuali accettati, il master non me l'ha concesso :S

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il Warlock non è una classe psionica e no non potrebbe entrare nel Misitifcatore Arcano, se non con particolari accorgimenti o concessioni.

Nel mio caso il DM mi aveva concesso di considerare le invocazioni come incantesimi per il requisito di castare almeno un incantesimo di 3° livello, ma scegliendo razze diverse(come ad esempio l'Aasimar, eventualmente lesser) si può fare lo stesso.

L'Hellfire Warlock, di cui non c'è una traduzione, si trova sul Fiendish Codex II, per questo ho detto che dovresti chiedere al DM se te lo concede.

Se vuoi dare poteri magici al Ladro e visto che partite dal 1° livello forse multiclassare col Warlock non è l'ideale...che ne dici invece di fare l'Assassino?(o l'Avenger, variante dell'Assassino che trovi sul sito della Wizard)

Fai Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 10/X 5

Talenti:

1° Iniziativa Migliorata, libero

3° Arma Accurata(gratis del rodomonte), Combattere con due Armi

6° Daring Outlaw

9° ....

Per altri talenti ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Ladro presente qui sul forum

(su razze di pietra in particolare mi sembra ci siano cosucce interessanti)

Per le statistiche farei:

For 10 (12 -2 razziale)

Des 18 (16 +2 razzaiale)

Cos 14

Int 16

Sag 10

Car 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo che da qualche parte c'era scritto che il warlock soddisfa i requisiti ma "incantatore". Ed ha anche invocazioni di un certo livello, per cui soddisfa "livello incantatore" e "incantesimi di livello X". Però non va bene un requisito che richieda incantesimi specifici ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...