Vai al contenuto

Combattente senz'armi


Messaggio consigliato

Salve! Sono in un periodo che non posso fare a meno di creare nuovi pg quindi eccomi qui con un combattente senz'armi.

Come razza ho scelto il Forgiato (Eberron-Ambientazione). Motivo? Beh, trovatemi qualcosa di più figo di una specie di robot che fa a pugni. Come classe, dato che non sopporto il monaco, ho scelto l'Unarmed Swordsage sul Tome of Battle (è una variante dello Swordsage). Se ho ben capito, considerando cosa voglio fare, ho bisogno di alti punteggi a forza, destrezza e saggezza (e anche costituzione ma non la considero poi così fondamentale).

Le mie domande:

1) Multiclassare? Cdp? Nel primo caso avevo pensato allo Warblade (ho letto qualche articolo a tal proposito proprio su questo sito) mentre nel secondo o il Master of Nine (anche se ha requisiti troppo pesanti) e il Juggernaut Forgiato (più a livello di interpretazione che altro).

2) Che talenti mi consigliate? Per ora ho messo tra i fondamentali Adaptive style e Snap kick (entrambi tome of battle).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me se vuoi fare lo scazzottatore folle potresti fare:

Monaco 3/Guerriero 2/Fist of the forest 3/Maglio sterminatore 5/Shiba protector 1/Stonelord 6

Dovresti anche starci con i talenti...ovviamente umano (sottorazza Phoenix, presente in Oriental Adventures)!

Oltre a tirare gran cazzotti senza armatura hai alla CA sia la saggezza che la costituzione, ad ai danni aggiungi la saggezza al TxC e ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo lo Swordsage come caratteristiche primarie ti consiglierei Destrezza e Saggezza(anche se hai quel fastidioso -2 del forgiato)

Questo grazie ad Arma Accurata e Shadow Blade, che ti permettono di usare la destrezza ai TxC e sommarla ai danni, inoltre grazie allo Swordsage puoi anche aggiungere la Saggezza alla CA e ai danni.

Se vuoi prendere la CdP del Warforged Juggernaut, punterei solo su Destrezza e non anche su Saggezza in quanto prendendo Adamantine Body non avresti più la Sag alla CA.

ps: come mai non sopporti il monaco? per l'allineamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che...solitamente non amo molto le restrizioni sull'allineamento. Comunque oggi ho ragionato un pò e preferisco non fare il Juggernaut. La stratega è quella di fare tanti attacchi a round e cercare di infliggere più danni possibili quindi preferirei aggiungere anche il mod saggezza ai danni. A tal proposito ho anche pensato ai talenti. Considerando cosa voglio fare l'unico talento da forgiato interessante è corpo di Mithral (è importante avere un'armatura leggere con lo Swordsage) ma non è tra le mie proprietà (dato che mi allonterò spesso dal campo di battaglia) mentre per gli altri talenti ho pensato a Snap kick, Adaptive style, Superior Unarmed Strike e Shadow Blade (grazie del consiglio) più altra roba per ottenere attacchi extra. Cosa mi consigliate?

A proposito di cdp ho ristretto il campo a 3 possibili scelte:

1) Master of Nine (tome of battle). Requisiti pesanti ma può dare enormi soddisfazione.

2) Frostrage (Frostburn). Simpatico ma credo che lo escluderò per via di alcuni danni bonus con elemento freddo.

3) Crinti Shadow Marauder. Interessante per diventare qualcosa di molto stealth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...