Vai al contenuto

Bacchetta di "Cura"


nikoleo1991

Messaggio consigliato

Bene, bene, bene.... Salve gente.

La niubba domanda del giorno (anzi della notte in questo caso) è: una bacchetta dei cura ferite (leggere/moderate/gravi/critiche) oltre ai vari dadi (1d8/2d8/3d8/4d8) aggiunge anche quel "+1 per livello" come se si usasse l'incantesimo normalmente?

cioè:

una bacchetta dei cura ferite gravi creata con un caster lv minimo, ossia nel caso di un CHR di 5°lv, mi cura solo i 3d8 oppure 3d8+5 (come se l'incantesimo lo stessi lanciando ordinariamente) ?

Grazie 999 in anticipo per la risposta. :bye:

PS: non sgridatemi nel caso ci fosse già un topic come questo... sono troppo pigro per cercare :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Xd8+ il CL minimo

edit: ma na bacchetta di lesser vigor ?? [emoji6]

Quoto velsh, in questo gioco è sempre meglio curare fuori dai combattimenti.

Suggerisco anche la healing belt (manuale: magic item compendium): al costo di 750 mo cura fino a 8D6 Ps al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Xd8+ il CL minimo

edit: ma na bacchetta di lesser vigor ?? [emoji6]

quella è preventivata già, anche se ci vuole un po di tempo... e non sempre c'è l'hai...

Quoto velsh, in questo gioco è sempre meglio curare fuori dai combattimenti.

Suggerisco anche la healing belt (manuale: magic item compendium): al costo di 750 mo cura fino a 8D6 Ps al giorno

Il MiC non mi è concesso... solo manuali ITA... siamo patriottici :cool:

In conclusione, na bacchetta de cura ferite leggere, con il creatore che decide di farla da 5°lv mi curerebbe 1d8+5 (media di 9 a "botta") al costo di 3.750 m.o. (1*5*750).

Grazie 999+1 ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

yes. però se ti fai i conti scopri che ti conviene comprarne 5 a CL minimo piuttosto

Ohi boh... si... sarebbero 200 cariche in più... xò io batto sul fatto che se ho 10 round a disposizione con quella curo una media di 90 pf e con una con CL minimo ne curo 50... anche perché per ora non posso permettermi pergamene della guarigione :oops: (che tra l'altro finanzierebbe il mio party :azn:)

e poi... per dirla tutta... volevo anche sapere se il mio DM fino ad ora m'ha inchiappato quel maledetto +1 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

you're right... ma io purtroppo devo guardami da mille eventualità... il mio DM (fortunatamente per il livello di spasso, ma sfortunatamente per le mie coronarie) è molto (troppo) imprevedibile...

comunque... alla parola risparmio chissà perché mi commuovo... quindi accetto spassionatamente questo consiglio spassionato:oops:

edit: per farti un esempio, una volta abbiam affrontato un Idra, un Ogre magi e un costrutto (non ricordo quale) nell'arco di una quarantina di round... eravamo 4 pg 8°lv ma l'Idra è "resuscitato" 2 volte (colpa nostra), l Ogre magi è scappato per curarsi mentre picchiavamo l'Idra resuscitato poi è tornato e l'hanno affrontato SOLO il ladro e il ranger, perché il loro chierico infame (io) avevo convinto il barbarozzo a fiancheggiarmi (hai capito bene lui ha fiancheggiato me) per pestare il costrutto che io ho attivato "volontariamente" mettendo il piede su di una runa (credevo che l'ogre magi non tornasse) :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...