Vai al contenuto

The Vermin wars, scontri [A]


D@rK-SePHiRoTH-

Messaggio consigliato

L'ultima fase del torneo è finalmente iniziata. Se siete arrivati fin qui, significa che avete superato le eliminatorie. Il vostro popolano ce l'ha fatta, e si appresta ora ad affrontare in un campionato all'ultimo sangue gli altri 3 vincitori di altrettanti rispettivi gironi.

Gli scontri si tengono all'interno di un piano appositamente creato dall'organizzatore. Il piano sembra estendersi infinitamente in tutte le direzioni. E' dotato di gravità normale, e voi vi trovate su una vastissima distesa bianca di un materiale rigido e opaco, simile al gesso, che funge da pavimento.

L'aria è fresca e priva di aromi. Non c'è un filo di vento.

Il cielo di nero assoluto è decorato da un numero straordinario di costellazioni e luci danzanti che ricordano l'aurora boreale. Uno spettacolo da mozzare il fiato, per coloro che hanno sia un sistema respiratorio che la capacità di provare sentimenti (il che, probabilmente, non include nessuno di nessuno di voi)

Nella zona in cui vi trovate adesso sono state allestite le strutture necessarie per il torneo, vale a dire due arene, gli spalti, e il negozio di oggetti magici.

Sapete, avendo letto il regolamento, che avete il diritto di creare una Reggia Meravigliosa per voi e per il vostro insignificante accompagnatore. L'organizzatore ritiene che procurarvi degli alloggi sarebbe stato denigratorio dati i vostri immani poteri. Perciò, avrete il "diritto" di provvedere da soli alle vostre necessità, facendovi carico voi stessi di gusti e capricci di qualsiasi genere.

Le arene sono costituite da due ampie aree quadrate, che si distinguono dal resto della pavimentazione per la diversa colorazione. L'arena A è di colore rosso, la B è di colore verde. Al centro di ciascuna si erge ben visibile un'alta colonna squadrata larga circa un metro e mezzo, di colore nero.

Sapete che entrambe le aree durante i combattimenti sono contenute all'interno di cubi di energia arcana specialmente ideata per questo torneo, e dotata di proprietà delle quali siete ben consapevoli. Innumerevoli popolani si sono schiantati su analoghe pareti invisibili, colti dalla disperazione o tentando di fuggire, con gran divertimento del pubblico. In questo momento tuttavia la barriera è disattivata.

Le due arene si trovano a 15 metri di distanza l'una dall'altra. Altri 15 metri di pavimento bianco separano le due arene dagli spalti.

(schema rappresentativo inclusivo dei campi di forza)

Spoiler:  
2wp4d4x.jpg

Gli spalti sono gremiti di maghi provenienti dalle più disparate zone del multiverso. Pressoché ogni razza e aspetto immaginabile è presente, con ampia prevalenza di quelli più sgradevoli.

Ciascuno di loro è un perdente. Alcuni di essi, delusi dalla performance del proprio popolano, se ne sono sbarazzati. Altri, forse animati da scopi ancor più crudeli, lo tengono vivo e al proprio fianco.

Quasi nessuno comunque ha deciso di tornare a casa. Forse la bruciante sensazione della sconfitta li spinge a godere ancor più del dolore dei malcapitati partecipanti, o forse non volevano fare brutta figura. Chissà, forse qualcuno di loro ha perfino preso sul serio questo torneo, quando dovrebbe essere chiaro a tutti che si tratta dell'evento goliardico più stupido (in proporzione) mai organizzato da menti tanto elevate.

Di sicuro attendono tutti con trepidazione il desiderio finale.

Il negozio di oggetti magici è un modesto stand situato all'esterno del complesso, costituito da un bancone di legno e da una copertura di telo di stoffa sostenuta da quattro pali di ferro.

Dietro al bancone potete essere serviti da una figura umanoide scura come la notte e priva di tratti somatici, eccetto due pallide luci bianche sulla testa.

Non parla, ma capisce tutto quello che gli dite ed ha sempre tutto quello che gli viene chiesto, anche se non avete idea di dove prenda le cose.

I maghi che hanno tentato di sbirciare troppo all'interno dello stand sono stati vaporizzati, così come quelli che hanno rifiutato di pagare.

In ogni caso, il venditore è sempre molto tranquillo.

Spoiler:  
fk7lol.jpg

OFF

Spoiler:  
se volete raccontare l'acquisto dell'equipaggiamento, la mutilazione del popolano per chi usa i graft, le tecniche creative con criceti mannari per spronare il popolano a leggere più velocemente i tomi o qualsiasi altra panzana a tema abbiate in mente, vi dò carta bianca, purché non alteriate in alcun modo l'ambiente. Altrimenti, sapremo semplicemente che vi siete equipaggiati.

Dopo che avete finito di prepararvi, improvvisamente un lampo esplode dal centro dello spiazzo. Una nube di coriandoli di luce azzurri inonda l'area. L'organizzatore ha fatto la sua comparsa. Come sapete, il suo vero aspetto è ignoto. Non è ben chiaro cosa sia. Questa volta si è presentato come una curiosa sfera scura e semitrasparente che in qualche modo "indossa" un mantello verde fluttuante chiuso da un laccetto rosso.

La sfera si illumina quando l'organizzatore parla

Spoiler:  
be7ot5.jpg

Signore e signori, benvenuti alle fasi finali delle Vermin Wars.

Volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi di essere venuti. Come potete capire, qui c'è in palio ben più del desiderio finale. Qui ci si gioca l'onore. La dignità. Il rispetto.

Il titolo indiscutibile di assoluto signore del male.

Solamente uno tra i presenti potrà fregiarsi di tale nomea.

Ed è per questa questione della massima importanza che siamo qui oggi.

Ma non allarmatevi, o voi che siete stati sconfitti. La vostra presenza è ancora utile in quanto termine di paragone negativo. Se la cosa può rassicurarvi, comunque, farete sicuramente una figura meno peggiore di colui che si piazzerà al secondo posto.

Grazie anche per aver versato la quota di iscrizione. Questo lo dico a titolo personale.

[breve silenzio, il suono di un caloroso applauso riempie l'arena, ma nessuno sta applaudendo]

Ma cosa sarebbe un torneo senza i combattenti e senza le vittime?

Come sapete in questa edizione a incarnare entrambe le categorie sarà la razza umana. I loro modi invadenti e la presenza pervasiva hanno attirato le antipatie di tutti, e sono stati in molti ad augurarsi che si potessero in qualche modo... sfoltire.

Direi che stiamo facendo un buon lavoro!

In qualche modo capite che sta annuendo agli spalti, dove mancano all'appello parecchi popolani

Tra coloro che si sono distinti, certamente unicamente per merito dei propri brillanti addestratori, citiamo Ciompi, Keras, Eldan, e Efialte!

Ci auguriamo tutti che gli scontri siano sanguinosi e fonte di grande dolore.

I partecipanti sono pregati di farsi avanti. Lo scontro può avere inizio

L'organizzatore scompare. I coriandoli di luce iniziano a vorticare e a muoversi in direzione delle due arene, disponendosi lungo il loro perimetro per poi distribuirsi verticalmente, formando la barriera di energia a malapena visibile.

Spoiler:  
avete il permesso di posizionare il vostro mago in qualsiasi quadretto adiacente all'arena in cui si svolge il vostro scontro, inclusi quelli sospesi per aria.

Avete fino a un post per scrivere tutto quello che volete, se volete, e che può essersi svolto in qualsiasi momento, se non interferisce con l'evento. Se non volete fare il post, scrivete semplicemente che tirate l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

L'uomo nero allo stand degli equipaggiaemnti deve sporgersi un poco oltre il bancone quando, con piccoli passi strascicati e un respiro stanco e affannato, lo Janbar si avvicina, seguito a breve distanza dal suo popolano, Efialte, coperto soltanto da un perizoma e da un gilet di pelliccia di pecora, forse un tempo candidi, ma ormai campo di battaglia tra il nero della sporcizia e il rosso del sangue.

Non che il mago sia messo meglio. La lunga tunica sdrucida sembra aver visto tempi decisamente migliori. Anzi, ci si potrebbe ragionevolmente domandare come il tessuto, che pare buttato a casaccio su un minuscolo, scheletrico appendiabiti, possa ancora reggere, piuttosto che sfaldarsi in poltiglia. Certo ancora nessuno s'è azzardato a suggerire al piccolo e temuto mago un cambio d'abiti.

Dalla tunica, spunta una manina rattrappita, la pelle biancastra irreversibilmente chiazzata dalla vecchiaia, o forse da altro ben peggiore del trascorrere degli anni.

La... lista di ciò... che mi serve, ragazzo. dice lo Janbar con uno sforzo che appare immane, passando al custode del tendone un unto foglietto vergato con grafia sorprendentemente impeccabile.

Non sono molti i maghi che restano attorno allo Janbar. Più che altro coloro che difettano di olfatto, o che sono avvezzi ai più immondi miasmi del multiverso. Perché il minuto arcanista puzza da far schifo.

Mentre Efialte viene attrezzato di tutto punto, incluso uno squarcio nel cranio frontale che fa ululare l'umano di dolore, lo Janbar si reca verso il margine dell'arena rossa, pesantemente poggiato al suo bastone. Sa che il suo miserevole campione lo raggiungerà senza indugio una volta pronto a scendere, di nuovo, nell'arena.

@DM

Spoiler:  
Un punto medio di uno degli spigoli inferiori del cubo andrà bene.

Tira pure l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maga avvolta in un mantello cammina lenta e silenziosa portando a forza il suo popolano in una bolla di pura forza, forse un po' più piccola di ciò che dovrebbe essere. Si avvicina verso il negoziante e subito dopo consegna un foglio con la lista completa degli oggetti che servono. Equipaggialo, i soldi ce li ho. Porta la bolla verso il negoziante e la fa delicatamente scoppiare. Il povero Eldan viene preso a forza ed equippagiato con tutti gli oggetti necessari. La maga fa apparire dal nulla due lame e taglia di netto entrambe le braccia per montarne di migliori. Starai meglio con queste. Sorride crudele, mentre il popolano cerca di non urlare. Poi prende gli oggetti che stavano sopra le mani vecchie e le sposta in quelle nuove.

Ora il suo campione è pronto per il combattimento.

@DM

Spoiler:  
Prefebilmente il mago si trova al centro di una delle 4 facce laterali. Levita
Link al commento
Condividi su altri siti

(iniziative)

Spoiler:  
Efialte: 35

Link: http://invisiblecastle.com/roller/view/4705044/

Eldon: 19

Link: http://invisiblecastle.com/roller/view/4705061/

Efialte vince l'iniziativa. Il proprietario di Efialte ha il diritto di cedere l'iniziativa, nel qual caso dovrà comunicare all'altro mago di andare per primo.

Colui che avrà l'iniziativa potrà postare l'atto di teletrasportare il proprio popolano all'interno di un quadretto a scelta. Dopodiché farà lo stesso l'avversario.

Quando entrambi i popolani saranno all'interno dell'Arena, avrà inizio il primo round

Link al commento
Condividi su altri siti

Janbar

Ciò che è mio... è mio.

Sibilò con semplice disprezzo la logora tunica, mentre Efialte compariva pressoché al centro dell'arena, accanto al pilone centrale, su quello che poteva considerarsi il pavimento.

Un Efialte diverso, tra l'altro. L'unica cosa che indicava chiaramente di chi si trattasse... era il perizoma. Il resto era celato dietro un'esotica armatura scagliosa e una orribile maschera che ispirava ribrezzo.

Lo Janbar dichiarò così di voler conservare per sé il diritto d'iniziativa, lasciando alla maga avversaria il vantaggio di posizionare il proprio campione ove meglio ritenesse opportuno.

Puoi fare entrare il tuo prediletto...ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon

Bene, ora tocca a me.

La maga sorride con una certa malizia mentre fa comparire il suo campione nel punto da lei desiderato. Il punto più lontano dalla posizione ipotetica del nemico e che offre anche una copertura totale. Eldon con le spalle al muro, coperto in quasi ogni suo punto, è quasi irriconoscibile. I vari armamenti lo avvolgono del tutto e due occhi decisi dietro una maschera contradittoria si mostrano a combattere.

Che sia una sfida leale.

Augura beffarda la maga al suo avversario.

@DM

Spoiler:  

Se i miei calcoli sono esatti, Eldon si trova nel punto -31,0,15

Link al commento
Condividi su altri siti

(posizioni attuali)

Spoiler:  
2r61651.jpg

Inizio primo round (istruzioni)

Spoiler:  
Dmitrij puoi procedere col primo round.

Se vuoi arricchire il post con elementi di colore sei libero di farlo, ma assicurati di esprimere esattamente sotto spoiler eventuali azioni tecnicamente rilevanti (ad es: mi muovo di x quadretti verso l'alto) e di rendere chiaramente distinguibili le istruzioni impartite al popolano: in blu e grassetto

Ricordati che hai a disposizione un solo post, e che se questo non conterrà istruzioni il popolano si muoverà in modalità "pilota automatico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Janbar

Il minuto mago parve quasi non muoversi. Solo un lembo delle vesti stracciate si sollevò, probabilmente a causa di un braccio, una mano, o qualcosa di peggio e sicuramente più schifoso.

Efialte...

sospira

...usa l'occhio e la cintura, studia la "pecora" e prendila.

@DM

Spoiler:  

Mi spiace ma meglio di così non so fare con le istruzioni. Dovrei avere un 25% di fallimento.

Azione standard: attiva l'occhio del beholder

Azione movimento: muove in 20,0,15

Azione gatuita: prova di conoscenze locali con knowledge devotion e collector of stories (+28)

Azione veloce: usa la belt of battle per avere un'azione di round completo

Azione di round completo: carica l'avversario (29,0,13) e colpisce con il mancatcher (+15+bonus KD), a cui segue la prova di lotta (+21 +bonus KD).

Link al commento
Condividi su altri siti

I due contendenti vengono costretti nell'arena tramite il potere arcano dei loro signori, senza avere nemmeno il tempo di riprendersi. Efialte si trova vicino alla colonna, mentre Eldan è nel punto più lontano e riparato possibile, al centro del lato est inferiore del cubo.

Il pubblico è in fermento! Lo Janbar non perde tempo ed istruisce subito Efialte sul da farsi. Sembra passarsela male, che siano troppe parole da gestire per un pecoraro? Non mi sorprenderebbe se iniziasse a darsele di santa ragione!

(Tiro per comprendere)

Spoiler:  
Fallimento 25%, cioè da 1 a 5 sul d20

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712197/

Superato

Efialte ascolta con attenzione le parole roche e autoritarie del suo signore. L'espressione è tesa, ma ferma.

Alla fine annuisce ed esegue quanto richiesto. Digrigna i denti e l'occhio sulla sua fronte si spalanca, rivelandosi di un colore giallognolo. Subito porta la mano alla cintura per attivarne gli effetti.

Cammina e aggira la colonna, ponendosi il più vicino possibile al nemico

Spoiler:  
Azione standard: attivazione occhio

Azione veloce: attivazione belt of battle, ottiene azione di movimento

Utilizza questa azione di movimento extra per aggirare la colonna, trovandosi quindi in 19, 0, 14

Da questa locazione Efialte può individuare chiaramente l'avversario. Lo squadra dalla testa ai piedi assottigliando gli occhi per vedere meglio ogni singolo dettaglio

(knowledge devotion)

Spoiler:  
Azione gratuita, Conoscenze Locali 1d20+28

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712225/

34

Il bonus ottenuto da Knowledge Devotion è pari a +4

Rimane un'azione di movimento

Cercando di eseguire il resto del piano Efialte continua ad avvicinarsi sperando di riuscire a catturare la "pecora" prima che essa possa reagire e osservandola tutto il tempo con tutti e tre gli occhi mentre brandisce con sicurezza il proprio arnese di lavoro

(posizione attuale)

Spoiler:  
si trova in 25,0,14

sono finite le azioni

Sembra che il pecoraro la stia prendendo con calma, chissà che cosa ne penserà lo Janbar? Avere a che fare con questi rifiuti è proprio un supplizio, è per questo che li facciamo morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

(tiro per comprendere le istruzioni)

Spoiler:  
fallimento 5% cioè 1 sul d20

http://invisiblecastle.com/roller/view/4713973/

Superato

Eldon porta la mano all'anello per attivarlo, ma non diventa invisibile. Sussulta e si volta intimorito verso la maga con gli occhi sbarrati, come a cercare una risposta.

Poi improvvisamente prende a correre verso Nord.

(azioni effettuate e posizioni attuali)

Spoiler:  
Standard: tentativo di attivare oggetto magico, fallito.

Movimento 6 quadretti verso Nord (asse Z positivo)

Posizioni risultanti:

Efialte: 25,0,14

Eldon: 31, 0, 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Janbar

Forse ıl tuo popolano cerca dı scappare, amıca mıa

dıco rıvolto con condıscendenza alla maga.

Con le prossıme ıstruzıonı spıegaglı che non puo uscıre da lı. Ah, ma forse ne sara confuso... vuoı che glıelo spıeghı ıo?

Naturalmente non ammettero maı che anche ıl mıo sı confonde molto facılmente.

Efıalte... carıcalo eusa la cıntura per spaventarlo.

@dm

Spoiler:  
Fallımento delle ıstruzıonı 10%

Le azıonı sono solo quelle concordate, ma deve usare 1 carıca della cıntura per ottenere l'azıone dı movımento extra

Azıone dı round completo: carıca ıl nemıco con ıl mancatcher

Azıone gratuıta: lotta con ıl mancatcher

Azıone veloce: 1 carıca della belt per un'azıone dı movımento extra

Azıone dı movımento extra: prova dı ıntımıdıre con ımperıous command

scusa sono da un altro pc non ho sotto mano ı modıfıcatorı

@tuttı

Spoiler:  
scusate la pessıma grafıa ma le tastıere turche sono un dısastro per l'ıtalıano :P
Link al commento
Condividi su altri siti

(tiro per comprendere)

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4716980/

La percentuale di fallimento è in realtà superire a quanto preventivato in quanto "usa" è un verbo e non è gratis

Comunque, Superato

Efialte annuisce e con calma determinazione stringe il Mancatcher mentre si getta all'assalto.

(carica)

Spoiler:  
Posizione raggiunta con la Carica: 29,0,19

TpC: 1d20+15 http://invisiblecastle.com/roller/view/4717555/ (24)

EDIT: 28, inclusa Knowledge Devotion

La CA di Eldon è ridotta a causa di un effetto generato da Efialte.

Colpito

Danni 1d4+3: http://invisiblecastle.com/roller/view/4717556/ (6) Non Letali

EDIT: 10, inclusa Knowledge Devotion

Prova contrapposta per Lottare:

Efialte: http://invisiblecastle.com/roller/view/4717560/ (38)

Eldon (punteggio ridotto a causa di un effetto generato da Efialte): http://invisiblecastle.com/roller/view/4717564/ (21)

Danno, equivalente a un colpo senz'armi:

1d3+6 (incluso knowledge devotion) : http://invisiblecastle.com/roller/view/4717576/ (7)

Constrict: http://invisiblecastle.com/roller/view/4717612/ (14)

Totale danno: 10NL, 21L

Efialte corre incontro a Eldon e con un colpo del suo mancatcher lo afferra saldamente stringendolo nella sua morsa con crudele efficienza.

Attenendosi alle istruzioni impartitegli attiva la sua cintura, da cui ricava un impeto di energia

(Prova di Demoralizzare)

Efialte emette un ringhio terrificante e per un attimo sembra quasi che la maschera che indossa sia il suo vero volto, il volto mostruoso e terrificante di un incubo.

Eldon vedendo la scena e non riuscendo a divincolarsi lancia un urlo strozzato e rimane lì, paralizzato in una smorfia di terrore.

Davvero mostruoso questo Efialte, nonostante sia sicuramente migliorato da quando ha avuto l'ottima idea di nascondere la sua faccia.

Che dire, Eldon è rimasto folgorato! Si potrebbe giurare che abbia delle rughe tutte nuove.

@Cottone

Spoiler:  
Eldon non può intraprendere azioni per un round, ma la Maga sì

(posizioni attuali)

Spoiler:  
Efialte: 29,0,19

Eldon: 31, 0, 21

Janbar: -1,0,15

Maga: 32,15,15

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Mago Obeso (spettatore)

Ahahahahah!! Guarda! Grido rivolgendomi alla lucertola che mi cammina sulla spalla. Mi ricorda la tua faccia quando fingo di mangiarti!

Ciò detto sputo la mia caramellina gommosa spalanco la bocca davanti al muso del piccolo rettile. Davanti alla paura di quest'ultimo mi lascio prendere dalla foga e finisco coll'inserire la sua testa tra le mie gengive. Fortunatamente mi accorgo tempestivamente dell'errore e sputo il mio famiglio a terra, spazzandomi la faccia sulla manica.

Mi riscuoto agitando la testa e le braccia, continuando a tifare. VOGLIAMO VEDERE IL SANGUE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...