Vai al contenuto

Variante del cheater of mystra


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Devo iniziare una nuova avventura ed ero estremamente interessato al chierico. La mia idea era ovviamente incantesimi persistenti a gogò e la mia attenzione è stata attirata dal cheater(ma chi l'avrebbe mai detto?). Ho scelto di fare il lesser aasimar e pensavo di prendere i primi 5 livelli da chierico e 10 da dweomerkeeper(il mio master mi ha concesso di accedervi senza soddisfare il requisito di lanciare incantesimi arcani,Deo gratias). Non volevo prendere i livelli da discepolo divino perché mi sembrano parecchio sprecati e quindi volevo sapere delle altre CDP valide per la build sempre inerenti alla devozione alla divinità ecc... Le mie statistiche(compresi i bonus razziali) sono 10,10,14,12,20,16 e i talenti che volevo prendere erano incantesimi estesi,persistenti, metamagia divina e iniziato di mystra quindi vorrei dei consigli su come progredire. Vorrei anche dei consigli per aumentare il numero di scacciare eccetto che con la nightstick e con altri oggetti che verrebbero negati all'interno del CAM. Ah si i manuali disponibili sono in genere tutti e dopo valuterà il master. L'allineamento è in teoria neutrale e Il resto del gruppo è composto da un orco dell'acqua barbaro, un forgiato guerriero, un elfo delle stelle stregone e un bardo umano. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il massimo dovrebbe essere 3 pool...tra cui anche la variante del dominio del Sole presente nella CdP Servitore Radioso di Pelor

Per quanto ne so non funziona, così come non funziona il potere del dominio del sole.

Per ottenere un terzo pool potresti fare un livello da Death Delver, ma credo sarebbe alquanto forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

destroy undead - ravenloft

distruggere non morti - perfetto sacerdote

il discepolo divino non è affatto sprecato! specie se veneri Mystra perchè:

1) Mystra ha ottimi domini e il discepolo te ne da uno bonus

2) col discepolo diventi esterno, Mystra ha il dominio degli incantesimi e il talento iniziato di mystra che ti danno accesso ad anyspell greater il che vuol dire che puoi usare polymorph e draconic polymorph e oltre alle creature "base", essendo esterno, puoi trasformarti pure in esterni che sono molto powa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la variante del perfetto sacerdote non so se la si può considerare, non è una ACF del chierico, ma una variante che modifica tutta l'abilità scacciare...

Detto questo, c'è una Variante sul Tome of Magic che offre una capacità simile a scacciare non morti ma con un nome diverso al posto dello scacciare.

Per la questione del Servitore radioso, l'abilità del dominio del sole funziona al posto di un normale tentativo di scacciare, e quella del servitore radioso dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Quindi non dovrebbero essere dei tentativi extra, semplicemente un Chierico/Servitore radioso si pelor, che non aumenta in nessun modo i suoi scacciare, può usare tutti i tentativi di scacciare come Extra turning, distruggendo i non morti invece che scacciarli.

Se invece prende uno scacciare extra, avrà 7+car tentativi di scacciare, di cui 3+car fattibili come extra turning.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza: funzionano solo le varianti in cui è ESPLICITAMENTE specificato che si possono usare per i talenti divini. Se non sbaglio sono: chierico azurin, chierico dragonblood, destroy undead, rebuke dragons, oppure avere sia intimorire che scacciare (tipo chierico neutrale/dread necromancer/cdp di HoH di cui non ricordo il nome). Scacciare del dominio del sole non funziona, così come non funzionano le varianti altre dei domini tipo quelle che funzionano sulle piante o su altre creature. La cosa deve essere esplicita.

Non ho guardato la build del post precedente, ma se fa uso dello scacciare del dominio del sole (o del CDiv), è sbagliata.

Per inciso trovi tutto approfondito nella guida al chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza: funzionano solo le varianti in cui è ESPLICITAMENTE specificato che si possono usare per i talenti divini. Se non sbaglio sono: chierico azurin, chierico dragonblood, destroy undead, rebuke dragons, oppure avere sia intimorire che scacciare (tipo chierico neutrale/dread necromancer/cdp di HoH di cui non ricordo il nome). Scacciare del dominio del sole non funziona, così come non funzionano le varianti altre dei domini tipo quelle che funzionano sulle piante o su altre creature. La cosa deve essere esplicita.

Non ho guardato la build del post precedente, ma se fa uso dello scacciare del dominio del sole (o del CDiv), è sbagliata.

Per inciso trovi tutto approfondito nella guida al chierico.

Ho letto la guida del chierico, ma mi sa che non ho capito affondo come si ottengo più pool...se per favore ci date un'occhiata quando avete due minuti, mi fate un favore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal magico mondo di google ecco un'estratto della List of Stuff

Spoiler:  
grants turn/rebuke undead - anything that grants turning generally stacks

Cleric 1

Paladin 4

Blackguard 3, ecl, command or rebuke only

Sacred Exorcist 1, ecl 8, Complete Divine, turn only

Ur-priest 2, ecl 7, Complete Divine, rebuke only

Divine Mind 4, Complete Divine, class variant

Dread Necromancer 1, base class, Heroes of Horror, rebuke only

Death Delver 1, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only

Chameleon 3, ecl 8, Races of Destiny, see text

Master of Radiance 1, ecl 6, Libris Mortin, turn only - unclear whether you gain turning or if it only stacks

Tenebrous, vestige, ecl 7, Tome of Magic, unlimited use but see text

Knight of the Raven 3, ecl 7, Expedition to Castle Ravenloft

Apostle of Peace 1, ecl 8, Book of Exalted Deeds

Soldier of Light 1, ecl 6, Deities and Demigods

Deadgrim 1, ecl 6, Magic of Eberron - unclear whethero you gain turning or if it only stacks

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...