Vai al contenuto

Regole, etc...


STBond

Messaggio consigliato

Salve a Tutti, Vi chiedo un link con le regole delle 4.0 e magari anche delle regole in generale; una guida per creare un personaggio e una per creare una storia. Scusate se sono stato diretto ma non sapevo come "spiegare", comunque vi chiedo tutto questo perchè abito in un paesino di 3.000 abitanti dove solo 3 miei amici conoscono dnd;così ci siamo messi in testa di giocare a DnD e cosi faremo quindi mi sto rimboccando le maniche per creare un party e giocare finalmente al più grande, nonchè all'unico, GDR spero che ci potete aiutare a realizzare questo piccolo sogno.

Modificato da Maldazar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

A questo link trovi alcuni materiali scaricabili (in inglese) per iniziare a giocare, cioè personaggi pronti e due avventure. In attesa di comprare i manuali può servire per iniziare.

Per quanto riguarda materiali generici per iniziare, ce n'è un'infinità nel web, e penso anche qui sul forum se serve. Io ti consiglio due piccoli opuscoli di Greg Stolze (autore di molti gdr interessanti), How to play roleplaying games e How to run roleplaying games.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...