Vai al contenuto

Arco in mano e Incantesimi


ricbo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :-)

In una Campagna gioco un Grr 2/Str 1 e mi stavo chiedendo:è possibile lanciare incantesimi con componente Somatica se impugno un arco lungo? Incorro in qualche penalità?

Sul Manuale del Giocatore dice che bisogna avere la possibilità di compiere gesti.Con una mano sola è possibile? Ho pensato che se con una mantengo l'arco, con l'altra disegno movimenti nell'aria e lancio l'incantesimo.È corretta la mia interpretazione?Ditemi cosa ne pensate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Solitamente è una condizione sufficiente. Essendo che con l'arco non esegui ado(praticamente è solo arredo od al limite arma improvvisata), puoi immaginare al posto dell'arco un violino. Stessa identica situazione da un punto di vista meccanico :).

Tecnicamente pure una spada a due mani va bene, basta tenerla con una mano, castare, e poi riprenderla con due mani pronto per falciare i nemici a portata che fanno ado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie primate , la tua è una possibile interpretazione ;)

Sul Manuale del Giocatore a pagina 223 , c'è scritto che per utilizzare la componente somatica c'è bisogno di una mano libera.Sulla descrizione dell'Arco però, sempre sul Manuale del Giocatore,viene dettonche per utilizzarlo si usano entrambe le mani.È questa la parte che più mi confonde :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay perfetto,grazie a tutti per le risposte ;-)

Arco e Incantesimi possono "convivere" .

Beh, non so se hai mai visto usare un arco, ma una mano serve per tenerlo e l'altra solo per tenderlo. Si suppone che uno non lo tenda mentre non attacca xD

Da cui= mano libera ed utilizzabile a castare.

Ricordo che si casta con una mano sola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...