Vai al contenuto

Elfi e manuale del giocatore


EmiDel

Messaggio consigliato

insieme al mio gruppo abbiamo deciso di iniziare una nuova campagna adottando la 5
Una mia giocatrice mi chiede se gli elfi alti (categoria che nella 5 include elfi del sole dei FR ) sono gli stessi della 4 e quindi se anch'essi sono eladrin.
Io direi di si anche se dalla descrizione fisica non sembrano gli stessi (occhi privi di pupille). Qualcuno ha chiara la faccenda?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Gli eladrin intesi come razza fatata imparentata con gli elfi sono una razza core originale della 4a, senza altri riscontri in D&D.

Originari del feywilde, direi che possono tranquillamente essere usati nella 5a modificando il flavour degli Elfi Alti. Magari per conservare la loro caratteristica più distintiva (il fey step) potrebbero perdere qualche altra caratteristica di razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente abbastanza simili ma non sono esattamente Eladrin. Mi pare che gli Eladrin siano proprio una razza distinta che vive nella "Selva Fatata" (Feywild), e non sono ancora presenti come razza nella quinta edizione, non sono presenti nemmeno nel manuale dei mostri a quanto pare. Gli Elfi Alti sono una delle 3 sottorazze di elfi presenti sul piano materiale, a loro volta in molte ambientazioni si dividono in altre due sottorazze (per esempio in FR sono Sun Elves e Moon Elves), meccanicamente identiche ma con differenze comportamentali e culturali.

Se proprio hai bisogno degli Eladrin puoi sempre creare la razza basandoti sugli Elfi Alti modificandoli in qualcosa e facendo un refluff. :)

EDIT: preceduto da Dracomilian :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...