Vai al contenuto

arma per chierico cenobita


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

mi serve un consiglio per l'arma da usare avendo un chierico cenobita, volevo sfruttare l'incantesimo spine (dato che mi baso su metamagia - persistenti).

come arma, dato che il randello non mi piace, pensavo a una mazza pesante in legno (se si puo fare) solo che non so cosa comporta il fatto che sia in legno per i danni e il costo e se ci sono diversi tipi di legno.

E poi se me la facessi fare da un druido con l'incantesimo legno di ferro potrei usarla comunque, dato che dice "questi oggetti possono essere usati dai druidi senza alcuna limitazione".

un chierico cenobita non è competente nell' uso degli scudi, questo vale anche per uno scudo animato?, dato che non lo userei ma che esso fluttua davanti a me?

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

per l'arma si un arma contundente in legno bronzeo o fatta da druido con legno ferreo.

io se hai già gli incantesimi di 2° livello punterei su blade of pain and fear per poi passare a ice axe ai livelli medio-bassi e a sun shepter all'11°. colpiscono a contatto quindi se hai attacco poderoso sono molto ghiotti. inoltre blod of pain and fear e sun shepter hanno pure altri effetti molto interessanti. se non hai poderoso potrebbe convenirti un arma in legno ma andrebbe valutato caso per caso.

sulla questione degli scudi non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io se hai già gli incantesimi di 2° livello punterei su blade of pain and fear per poi passare a ice axe ai livelli medio-bassi e a sun shepter all'11°. colpiscono a contatto quindi se hai attacco poderoso sono molto ghiotti. inoltre blod of pain and fear e sun shepter hanno pure altri effetti molto interessanti.

grazie per i consigli, blod of pain and fear e ice axe li ho trovati, ma a sun shepter non sono riuscito a trovarlo, mi potresti dire come funziona o darmi n link dove lo spiegano

se non hai poderoso potrebbe convenirti un arma in legno ma andrebbe valutato caso per caso.

perche?, mi sembrano buoni anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

era sun scepter XD non con l'h.

http://dndtools.eu/spells/lost-empires-of-faerun--30/sun-scepter--1558/

perchè colpendo a contatto se hai poderoso puoi scalare molto di poderoso e aggiungere molti danni. se non lo hai potrebbe convenirti aggiungere i danni sommandoci il tuo livello da chierico mediante gli incantesimi spikes o brambles.

Link al commento
Condividi su altri siti

" and has the axiomatic, disruption, and flaming burst special abilities."

non ho ben capito questo parte

L'incantesimo "evoca" un'arma. Quest'arma ha le proprietà assiomatica, esplosione infuocata e disruption (non ricordo il nome italiano), che non sono altro che capacità speciali delle armi, la cui descrizione dettagliata la puoi trovare sulla Guida del Dungeon Master. Per esempio, esplosione infuocata aggiunge 1d6 danni da fuoco alla tua arma, e 1d10 (o più) in caso di critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...