Vai al contenuto

Abilità dei Compagni Animali


noldor85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho un quesito sulle abilità dei compagni animali.
I punti abilità spendibili sono quelli della tabella nella sezione druido, questo vuol dire che non ha altri gradi di abilità? Una tigre al primo livello, se avesse un grado in furtività e uno in percezione, non potrebbe averne in acrobazia o scalare? La cosa mi suona un po' strana.... Non è che ho capito male io e si devono andare a prendere le abilità di base della specie in questione e aggiungere i gradi della tabella, perché i compagni animali sono "un po' più" delle controparti selvatiche?
Qualcuno mi sa chiarire questo punto?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma... un compagno animale ha abilità migliori di quelle di un animale normale... dipende solo dai DV (ovvero dal livello del Druido). Certo, la tigre di un Druido di 1° è inferiore a una normale (in tutto, non solo nelle abilità), ma aspetta qualche livello e le tigri normali se le mangia a colazione.

Tra l'altro, i gradi disponibili sono gli stessi sia per i compagni animali che per gli animali normali: 2 + Int per DV, e dato che per Int hanno tutti -4 o -5, il totale si traduce nel minimo possibile, cioè 1 grado per DV. Non so secondo quali calcoli ti sembri che gli animali normali abbiano abilità migliori. Se capita, è solo perché hanno più DV, caratteristiche più alte, o qualche bonus razziale che per amor di unificazione e bilanciamento regolistici la versione compagno animale non possiede (e che nel caso un master può decidere di concedere comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...