Vai al contenuto

Case e Loot in un open world


LKV2

Messaggio consigliato

Salve a tutti! ho iniziato da poco la mia prima avventura in stile "Open World" e pensavo dunque di crearmi una casa/castello. L'idea di fare i raminghi senza meta in un mondo aperto non mi piace (Thanks Teleport:evil:).

Dove conviene crearla/acquistarla? Meglio in città? Su una collina? Oppure in cima ad un monte? (Il mio pg è un ex architetto, quindi nessuna spesa per il progetto:cool:)

2)Quali sono i migliori incanti con cui proteggere la casa? (Visto che ci andranno parecchi oggetti/libri magici?)

3)Esiste una spell simile alla spell di difesa simile a quella presentata in Harry Potter 7? (Quella dei golem che escono dai muri :D). In alternativa potrei usare degli elementali della Terra "da guardia, ma non ho idea di come farli rimanere lì.

4) Per creare anche forme più complesse va sempre bene muro di pietra? Oppure devo ricorre a qualcosa di diverso?

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dove conviene crearla/acquistarla? Meglio in città? Su una collina? Oppure in cima ad un monte? (Il mio pg è un ex architetto, quindi nessuna spesa per il progetto:cool:)

se l'idea è quella di avere una base tutta vostra in cui poter lasciare anche oggetti di valore io opterei per in cima ad un monte magari un monte che sia impossibile da scalare in modo tale che ci si possa arrivare solo volando o con teletrasporti. e questo è già una buona protezione. magari costerà di più la costruzione per via delle difficoltà nel trasporto dei materiali e degli "operai" ma quando arriverete al punto di costruire una cosa del genere non dovreste avere troppi problemi di soldi.

2)Quali sono i migliori incanti con cui proteggere la casa? (Visto che ci andranno parecchi oggetti/libri magici?)

santuario privato di Mordenkainen+permanenza

3)Esiste una spell simile alla spell di difesa simile a quella presentata in Harry Potter 7? (Quella dei golem che escono dai muri :D). In alternativa potrei usare degli elementali della Terra "da guardia, ma non ho idea di come farli rimanere lì.

mi pareva di ricordare che i c.d. "golem che escono dai muri" nel film non sono altro che statue che la MacGrannith anima. Al di la di questo... puoi farti fare delle statue e usare l'incantesimo animare oggetti+permanenza oppure farti costruire dei golem o qualsisasi altro tipo di costrutto e lasciarli lì inanimati ordinandogli che al verificarsi dell'evento X dovranno avere il comportamento Y.

4) Per creare anche forme più complesse va sempre bene muro di pietra? Oppure devo ricorre a qualcosa di diverso?

dovrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La protezione migliore consiste nel creare una casa piccola e perfettamente normale in un villaggio piccolo e perfettamente anonimo in una zona pacifica del mondo.

SOTTO la casa costruirai il vero rifugio.

Oppure creati una "tana" segreta dentro una montagna. è costosa ma molto sicura. in pratica cerchi una montagna, ne svuoti una parte con la magia, usando roccia in fango a raffica. quando hai uno spazio abbastanza grande puoi chiudere il tutto in modo da rendere impossibile raggiungere la caverna dall'esterno.

solo chi ne conosce l'esatta ubicazione può entrarvi tramite il teletrasporto: altrimenti i rischi sono alti.

per aria, acqua e per far defluire rifiuti e fumo puoi ideare un complesso sistema di tubazioni che portino tutto molto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...