Vai al contenuto

Aiuto razze PG


Messaggio consigliato

BuonSalve a tutti :D

Ho appena deciso di avvicinarmi a questo fantastico mondo che è D&D, conosco a malapena qualche regola.

Avrei deciso di crearmi un PG ma ho un dubbio sulla razza: si può scegliere solo tra nani, elfi, halfling, umani e gnomi o posso "creare" una razza? Partendo dal fatto che non mi fanno simpatia i bassetti, vorrei qualcosa di più "cattivo" ed affascinante.

So anche che per ogni razza c'è una classe migliore, quindi se si potesse creare questa classe come si dovrebbe fare? Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mmmh dunque:

1) sei sicuro di trovarti nella sezione giusta? tra le razze che hai elencato mi sembra siano relative al manuale del giocatore 3.5, non a quello della quarta... anche se non vedo il mezz'orco, a pensarci bene, ne il mezzelfo.

2) per la prima sessione, scegli direttamente tra quelle che ti propongono. non stare a creare un supercombattente uber ubba della morte, piuttosto concentrati su qualcosa di semplice (nano guerriero? umano guerriero?), così da prendere dimestichezza con il gioco.

3) creare razze e classi è complesso. molto complesso. e solitamente è il master a farlo, o quanto meno è il master ad "accettare" una data razza (di comune accordo magari con il resto del gruppo) nella sua avventura. per ora non ci pensare.

4) il massimo sarebbe farti giocare una sessione "di introduzione", con personaggio già fatto, per farti capire come funziona il tutto, magari gestita da qualcuno che conosce già il gioco. se siete un gruppo di "novizi", allora mettetevi li e fatevi un gruppo semplice, per non doversi subito scontrare con le regole più complesse (e non dover fare in continuazione avanti e indietro per il manuale a cercare la regola che vi serve).

se ci dici meglio che gioco stai giocando, la cosa può essere utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...