Vai al contenuto

Tiefling sneaky: Ladro e Beguiler


Messaggio consigliato

Allora: sto per iniziare (finalmente) una nuova campagna, con il gruppo composto in parte da giocatori veterani (non troppo) e di novizi.

L'idea originale era di creare un paladino, ma notando l'andazzo del gruppo (molti neutrali caotici MOLTO spinti, facilmente prendibili da azioni esagerate) stavo pensando con il DM di rinunciare al mio bel paladinozzo e fare un altro personaggio mai giocato: un ladro """magico""".

Non volevo combinare Mago e Ladro e basta, pensavo di usare appunto il Ladro e il Beguiler, classe che mi è sempre piaciuta. L'unica cosa che mi lascia un po'... dubbioso, e la costruzione effettiva del Pg.

L'unico punto base era l'uso di tali classe, il Tiefling lessere e probabilmente la CDP Unseen Seer.

Fondamentalmente: qualche consiglio per talenti o build particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'unico punto base era l'uso di tali classe, il Tiefling lessere e probabilmente la CDP Unseen Seer.

L'inizio standard potrebbe essere ladro1/beguiler4; oltre, dipende da come vuoi farlo crescere.

Se, ad esempio, vuoi puntare molto sulle illusioni e ottenere versatilità, usa lo shadowcraft mage (Races of Stone), utilizzando con il consenso del DM le idee di adattamento della cdp; a tal senso dovresti trovare il modo per lanciare almeno un incantesimo con il descrittore [ombra], ad esempio con due livelli da fiend blooded (Heroes of Horror).

Se vuoi puntare sull'attacco furtivo, prendi 2 livelli da unseen seer e passa al mistificatore arcano, il tutto sfruttando il tuo surprise casting.

Se vuoi provare ad usare il ladro magico al posto del ladro (Perfetto Avventuriero), il talento master spellthief del Complete Scoundrel ti da un'ottima sinergia con le altre classi arcane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la lista incantesimi del Beguiler non viene espansa in nessun altro manuale, il che è uno dei motivi per cui di solito si sceglie il mago per personaggi del genere. Segnalo a proposito che, di base, il Beguiler non ha nella sua lista mano magica, quindi non può entrare nel mistificatore arcano suggerito da Larin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone idee! Ma una cosa, da ex mago la lista base ristretta dei Beguiler mi suona male. Su qualche manuale la hanno ampliata?

Da che mi risulti, non ci sono manuali in cui la lista è stata ampliata; tuttavia, se il DM concede manuali aggiuntivi, sarebbe IMHO necessario valutare quali incantesimi aggiungere alla lista, rispettando il tema del beguiler.

Che io sappia la lista incantesimi del Beguiler non viene espansa in nessun altro manuale, il che è uno dei motivi per cui di solito si sceglie il mago per personaggi del genere. Segnalo a proposito che, di base, il Beguiler non ha nella sua lista mano magica, quindi non può entrare nel mistificatore arcano suggerito da Larin.

Basta prendere il talento spell hand del Complete Arcane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...