Vai al contenuto

Barbaro - Ranger


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti e di nuovo! ^^

La mia idea, questa volta, è di giocare un pg elfo che possa ergersi come difensore del Popolo e della natura, principalmente, o semplicemente farsi gli affari suoi senza che qualcuno possa rompergliele particolarmente XD

Medito di farlo elfo selvaggio o della luna ( ma in questo caso cresciuto con gli elfi dei boschi ) al punto da diventare sempre più legato alla natura, alle sue leggi, ai suoi riti e prendendo così la via del ranger e del difensore del popolo. I ranger sono molto riveriti internamente alle comunità elfiche dunque il periodo di training per diventare ranger fa parte del BG. Lascia la sua terra natia ( ancora da decidere ) e decide di vagare da solo all'interno delle foreste per potarsi verso le Marche d'argento e le antiche terre un tempo appartenenti del suo popolo... Questo contatto diretto con la natura, i suoi viaggi, lo hanno portato a stringere un legame più intenso con gli istinti animali e della natura che protegge salvo arrivare infine nelle Marche d'argento dove ferma i suoi passi dedicandosi alle foreste del luogo, ad esplorarle, cercarne le comunità e misurando le persone che vi sono.

Ovviamente è più un pg boschivo che un pg cittadino, ma comprende la nacessità di muoversi anche all'interno dei luoghi popolati ( vuoi per necessità, vuoi per lavoro, insomma per le quotidianeità ).

E questo è per dare uno sguardo al pg in termini rolistici, in termini tecnici invece avevo pensato di usare le classi del barbaro, ranger ed esploratore entrando infine in una cdp ( esempio quella del wildrunner che al sesto livello da pounce ).

Avevo pensato una progressione quale

Ranger 1 - Barbaro 1 - Ranger 1 per i primi tre livelli ( da cui partiamo come party ) ma non saprei minimamente come continuarli o come ottimizzare una struttura simile

Le caratteristiche pensavo di sistemarle così con un Buy Point di 32 :

Fo 16 / Des 16 / Cos 14 / int 12 / sag 12 / car 8 ( non esattamente ottimizzate e se hai pareri in merito in termini di ottimizzazione come anche per la distribuzione delle classi ben venga )

Talenti... non ne ho la benchè minima idea, se non prendere steadfast determination e ira audace o estesa.

Manuali disponibili : Giocatore I e Giocatore II ( solo talenti ), DM, tutti i Complete escluso il Champion, tutti quelli della Saga Forgotten, Champions of ruin e i Races of eccetto Dragon.

Avevo pensato a lui come a un pg charger che, muovendosi o restando fisso, poteva restare un temibile avversario anche a fine carica ( non so se c'è modo di caricare sempre e di continuo ad ogni turno ) magari sfruttando così anche un eventuale swift hunter in carica :)

Insomma se ci sono pareri li accetto e ascolto più che volentieri ^^ Questo è quasi il massimo che posso pensare e ideare purtroppo perchè delle classi in questione sono assai nabbo ^^'

Lascio a voi esperti il parere su come ottimizzare questo personaggio e agli eventuali suggerimenti ^^!

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sicuramente hai delle limitazioni problematiche con cui fare i conti, visto che molte delle opzioni più importanti (tra cui le varianti del barbaro e i devotion feats) non sono disponibili. Comunque hai già le idee piuttosto chiare, per cui vediamo che si può fare.

Se puoi fare il wood elf, lo troverai tematicamente adatto oltre che appropriato ad una costruzione di questo genere.

Ira Audace può essere un buon talento, mentre Ira Estesa sicuramente non lo è. Ira Extra è di gran lunga preferibile, soprattutto se da Barbaro fai solamente 2 livelli (l'ideale per ottenere ira e schivare prodigioso)

La partenza ranger2/barbaro1 è sicuramente buona.

Alcuni ragionamenti:

Se vuoi fare lo swift hunter hai bisogno di 3 livelli da Scout, percui devi portare Barbaro a 2 per evitare le penalità all'esperienza.

Premesso che 6 livelli da Wildrunner hai detto di volerli, avremmo:

brb2/scout3/ranger6/wildrunner6/????3

Quei tre livelli vuoti puoi riempirli con quello che preferisci, nel senso che comunque prima del 20 non arrivi a sbloccare un altro dado di schermaglia.

In ottica di eventuale gioco epico ti conviene comunque andare avanti di ranger.

A livello di ottimizzazione puoi sbizzarrirti e ce ne sarebbe di roba da fare in tre livelli, ma se il tuo scopo è rimanere sempre in tema e limitare al minimo il dipping allora le opzioni più semplici e lineari sono sicuramente brb2/scout3/ranger9/wildrunner6 oppure brb4/scout4/ranger6/wildrunner6

Se vuoi avere più schermaglia entro il 20 e se vuoi avere pounce tramite il wildrunner devi rinunciare al barbaro, facendo ad esempio

scout3/ranger11/wildrunner6

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie inanzitutto dark!

Sisi al wood elf ho sicuramente accesso e lo so per certo ^^ e purtroppo mi rendo conto che mi vengono sempre date limitazioni non da ridere, per questo arrivare a costruzione ottimali mi risulta un pelo complicato

Ma veniamo a noi, leggendo in giro per il forum fino a thread di un anno e mezzo fa mi sono reso conto che, principalmente, bisogna avere un'idea del tipo di combattimento da sviluppare e la verità è che l'unico modo per combattere andando avanti di swift hunter è poter caricare e sfruttare magari il potenziamento valorosa per fare parecchi danni in un turno solo.

Dunque la mia idea di tipologia di combattente diventa caricare, infliggere i maggiori danni possibili e poi proseguire nello scontro ( e qui sorge il primo dubbio se fare la serie di attacco rapido rapid blitz e bounding assault per cercare di usare schermaglia o restare fisso ).

La partenza la possiamo tenere quindi come ranger 2 - barbaro 1 ma come proseguirlo?

Vale la pena fare lo swif huter o si possono ottenere buoni risultati anche senza l'esploratore e tenendo una build principalmente barbaro e ranger? insomma non ho firmato dopotutto nessun accordo in merito XD

Come potrei ottimizzare davvero una build con il barbaro ed il ranger per ottenere un buon output in termini di danni?

PS: la build che hai scritto te è circa quella che ho ottenuto io alla fine solo che avevo speso quei tre livelli in uno ulteriore di scout e il resto di ranger ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il problema principale di una Build da barbaro-Ranger sono appunto i danni, che non saranno mai tantissimi...

Poi dipende anche dal livello di ottimizzazione del tuo gruppo, ma se i tuoi compagni giocano personaggi molto ottimizzati, allora una fonte di danni extra come la schermaglia ti è utile...

Per ottenere Assaltare, in ogni caso, ci sono sistemi diversi dal wildrunner, tra cui proprio l'incantesimo da Ranger Carica del Leone (che al momento non so se puoi usare, non ricordo dove sta ma si trova in diversi manuali)

Anzi, il wildrunner non è il massimo per un personaggio con un basso punteggio di carisma...

Un alternativa può essere una costruzione basata su attacco rapido e sulla tempesta, in modo da arrivare a fare almeno 3-4 attacchi con l'attacco rapido.

Una costruzione del tipo:

Ranger10/Scout3/Barbaro2/Tempesta5 (non in quest'ordine).

Arriveresti a 4d6 di schermaglia, è potresti anche sfruttare bene il bonus alla velocità del barbaro.

L'output di danni però risente del minore numero di attacchi rispetto ad una costruzione con assaltare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente con dici te Hinor, grazie della risposta. Il punto è che i miei "colleghi" giocano pg ottimizzati e di conseguenza serve anche a me arrivare a un pg che possa permettersi di dire la sua :)

La tua ultima build in particolare mi piace ma non è associabile a un pg charger anche? Se riuscissi ad ottenere pounce diversamente, cosa improbabile perché appunto carica del leone non mi pare sia usabile ne sono al corrente di oggetti che diano assaltare, con un'arma valorosa e berseek e la schermaglia in carica con attacco completo potrei ottenere, pensavo, signori danni.

Se riuscissimo a sviluppare una build charger e una da mobilita o cmq una build fattibile in termini di ottimizzazione ne sarei felice *-*

EDIT : aggiungo una domanda -> se facessi tempesta scout ranger e barbaro ma con la serie dei talenti quali attacco rapido/bounding assault/rapid blitz quanti attacchi farei? Quattro ( di cui due a pieno BaB, uno a -5 e uno a -10 ) o sei per via del livello cinque del tempesta che permette di raddoppiare l'attacco che viene portato durante l'attacco rapido e compagnia cantante? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente con dici te Hinor, grazie della risposta. Il punto è che i miei "colleghi" giocano pg ottimizzati e di conseguenza serve anche a me arrivare a un pg che possa permettersi di dire la sua :)

La tua ultima build in particolare mi piace ma non è associabile a un pg charger anche? Se riuscissi ad ottenere pounce diversamente, cosa improbabile perché appunto carica del leone non mi pare sia usabile ne sono al corrente di oggetti che diano assaltare, con un'arma valorosa e berseek e la schermaglia in carica con attacco completo potrei ottenere, pensavo, signori danni.

Se riuscissimo a sviluppare una build charger e una da mobilita o cmq una build fattibile in termini di ottimizzazione ne sarei felice *-*

EDIT : aggiungo una domanda -> se facessi tempesta scout ranger e barbaro ma con la serie dei talenti quali attacco rapido/bounding assault/rapid blitz quanti attacchi farei? Quattro ( di cui due a pieno BaB, uno a -5 e uno a -10 ) o sei per via del livello cinque del tempesta che permette di raddoppiare l'attacco che viene portato durante l'attacco rapido e compagnia cantante? ^^

Per come è scritto, dovresti farne 4, però il master potrebbe considerare che la tempesta è stata scritta prima di quei talenti, e quindi applicare anche alla seconda arma gli attacchi bonus.

Per il resto, puoi benissimo usare quella build, prendendo pounce tramite un oggetto magico. Ci sarebbe anche l'incatesimo da Ranger Lion's charge, ma mi sa che viene dallo spell compendium, che non usate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, ma ho trovato un oggetto particolare che volendo potrebbe evitarmi di andare in cdp con il wild runner ( quanto meno evitarla per tutti quei livelli ).

Artigli del leopardo dal perfetto avventuriero, qualcuno sa dirmi se funzionano solamente a mani nude o anche impugnando delle armi? ^^ Perchè se funzionassero impugnando delle armi la cosa sarebbe interessante ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, ma ho trovato un oggetto particolare che volendo potrebbe evitarmi di andare in cdp con il wild runner ( quanto meno evitarla per tutti quei livelli ).

Artigli del leopardo dal perfetto avventuriero, qualcuno sa dirmi se funzionano solamente a mani nude o anche impugnando delle armi? ^^ Perchè se funzionassero impugnando delle armi la cosa sarebbe interessante ^^

Nella descrizione dell'oggetto è indicato che in carica puoi fare un attacco completo con gli artigli del leopardo, quindi non con altre armi: puoi indossarli (sono solo dei guanti d'arme, dopotutto) ed impugnare altre armi, ma non potrai usare le armi impugnate per fare un attacco completo in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...