Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]


Zengar

Messaggio consigliato

Seconda Oscurità

Topic Organizzativo

Apriamo qui il topic organizzativo che servirà per tutte le discussioni e domande off topic che avrete durante lo svolgimento della campagna.

Inizio questo thread elecando un pò di convenzioni e stabilendo, di comune accordo, alcune regole. Prima di tutto le convenzioni su come postare, anche se credo che già le usiate :

I post vanno fatti dai giocatori saranno in prima persona. I miei post come master possono essere fatti rivolgendomi a voi sia in seconda persona che in terza, a seconda della situazione.

Il pensato andrà messo in corsivo e in blu; ovviamente non è obbligatorio usare il pensato ed alcuni non lo apprezzano affatto, dal mio punto di vista, se non ne si abusa, aiuta a dare più enfasi alle azioni del personaggio.

"Il parlato va messo tra doppi apici e in grassetto, possibilmente andando a capo in un nuovo paragrafo"

Tutto quello che riguarda le meccaniche di gioco va messo in SPOILER e nella maniera più sintetica e completa possibile, es:

Spoiler:  

Attacco orco 2 con spada lunga, +8, 1d8+3, 19-20x2

oppure

Spoiler:  

Fireball centrata due caselle a sinistra dell'orco, 6d6, CD 17

- I tiri dei dadi li farò tutti io, in base alle azioni che avete dichiarato, e non (come nei casi di tiri salvezza o tiri di percezione etc..). In genere vi posterò il risultato del tiro tranne quando sia necessario tenerlo nascosto.

- Per la gestione delle mappe utilizzerò, come per l'altra mia campagna, Roll20. Ad ogni round pubblicherò in un post la mappa attuale, ma sarebbe preferibile che aveste accesso a Roll20 in maniera da poter visualizzare la mappa in "tempo reale" ed anche muovere voi stessi i vostri personaggi, cui darò il controllo.

- La gestione dell'iniziativa sarà la seguente: effettuerò un UNICO tiro per l'inizativa per tutti i giocatori e uno per tutti i mostri, usando la media del bonus di iniziativa del gruppo. In questa maniera l'ordine delle vostre azioni sarà corrispondente all'ordine dei vostri post, poi toccherà ai nemici che agiranno tutti assieme. Vorrei usare questo tipo di gestione per velocizzare gli scontri, poiché se dovessimo aspettare i giocatori che postano nel loro specifico ordine, diventerebbero incredibilmente lunghi. Nall'altra campagna funziona bene quindi vorrei usare la stessa cosa anche qui. Visto che qusta è una gestione semplificata in cui il gruppo agisce assieme, non utilizzerò la regola del "flat footed all'inizio dello scontro".

- Per le schede utilizzeremo MythWeavers, direi di usare direttamente le nuove schede (alpha). Vi chiederei di mettere in firma il link alla vostra scheda per una facile consultazione.

OVVIAMENTE tutte le regole sopra descritte sono solo suggerimenti da parte mia, e se non foste daccordo su qualcosa se ne può discutere.

Per il momento non mi viene in mente altro, vi chiedo di postare qui di seguito il background del vostro PG, il link alla scheda di Myth e anche un'immagine che rappresenta il vostro personaggio, cosi da farne un token per Roll20.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta

Eccomi!

Un appunto: io non ho a disposizione un pc quotidianamente, uso il forum principalmente da smartphone, quindi ho difficoltà ad usare Roll20 (è in programma una app, ma per ora è solo per utenti paganti e in beta-testing).

Di solito non è un problema: mi disegno su un foglio la mappa originale dello scontro (la prima che viene postata) e la tengo aggiornata ad ogni nuovo post.

Zengar ti affido i movimenti del mio pg, con la promessa di essere esaustivo nel descriverli :)

Per la scheda Mythweaver, posso farla domattina (quando avrò un pc disponibile) per il momento ne metto una qui.

SCHEDA

Spoiler:  
Razza: Tiefling (Beastbrood)

Classe e livello: Swashbuckler (Inspired Blade) 1

Allineamento: Caotico Neutrale

Linguaggi: Comune, Abissale, Infernale

Forza 12

Destrezza 16 (14+2)

Costituzione 13

Intelligenza 14

Saggezza 10 (12-2)

Carisma 15 (13+2)

Punti Ferita 12 (1d10+1 +1classe preferita)

Classe Armatura: 18 (10 +4armatura +3destrezza +1scudo)

CMD: 15 (10 +3Des +1For +1BAB)

Tempra: +1 (0base +1Cos)

Riflessi: +5 (2base +3Des)

Volontà: +0

COMBATTIMENTO

Stocco +5, 1d6+1 18-20/x2

Pugnale +2(mischia)/+4(ranged) 1d4+1 19-20/x2

Arco corto +4 1d6 /x3

TALENTI, TRATTI E CAPACITÀ

-Fiendish Heritage

-Weapon focus (Rapier)

-Weapon finesse (Rapier only)

-Optimistic gambler (bonus morali durano 1d3 round extra su di me)

-Friend in every town (+1 a Diplomacy e Knowledge [Local], una delle due è sempre di classe)

Deeds (4 panache/gg)

-Derring-do [1] (+1d6 acrobatics, climb, escape artist, fly, ride, swim. 6 naturale= reroll e somma)

-Dodging panache [1] (move 5ft when attacked & +Cha to AC)

-Opportune parry & riposte [1] (se attaccato, tpc contrapposto. Se vinco, attacco manca e ottengo AdO vs attaccante)

Scurovisione 18m

Resistenza 5 freddo, fuoco ed elettricità

Detect thoughts 1/gg (CD 15)

Prehensile tail (posso estrarre piccoli oggetti come azione rapida)

ABILITÀ

Acrobatics +4 (+7 -3 armor)

Bluff +6

Diplomacy +7

Knowledge (local) +7

Perception +4

Sleight of hand +7

EQUIPAGGIAMENTO

Giaco di maglia (100 MO)

Stocco (20 MO)

Pugnale (2 MO)

Buckler (5 MO)

Arco corto (30 MO)

-20 frecce (1 MO)

17 MO

BACKGROUND

Spoiler:  
Tutto comincia sulla "Dono di Abadar", una nave Korvosiana della famiglia Arkona in rotta verso casa. Nel porto Vudrano da cui è appena salpata ha riempito la stiva di spezie, seta e legni pregiati; ma non è al carico prezioso che il capitano Jehanna (una giovane donna che ha dimostrato più volte il suo valore e la sua capacità. La più giovane tra i capitani di vascello che lavorano per gli Arkona) pensa da qualche tempo a questa parte.

La sua mente è scossa dalla presenza a bordo di un giovane principe Vudrano, in viaggio per discutere di affari con i mercanti Korvosiani: la sua pelle abbronzata, i suoi muscoli perfettamente definiti, il suo odore di spezie e ambra, la sua lingua e il suo aspetto così esotici, il suo alto lignaggio che traspare da ogni gesto, la sua innata eleganza e i suoi sorrisi sempre più audaci nei suoi confronti...

9 mesi dopo

Alla porta di uno dei numerosi orfanotrofi di Korvosa, Alimeere Ramajahad fa quello che normalmente fanno i neonati abbandonati: piange con tutta la forza della sua giovane vita.

La matrona dell'orfanotrofio è una donna materna, gentile e saggia: non si lascia scoraggiare dall'aspetto della piccola che presenta una coda da felino, mani rivolte al contrario, e capelli striati di rosso e nero come il pelo di una tigre. Ha già assistito a questa scena più di una volta nella caotica Korvosa, dove crescere un figlio è un'impresa per molti, ma crescere un mostro richiede un coraggio che quasi nessuno possiede.

Sospira scuotendo la testa e solleva la bimba dalla sua cesta di vimini. La prende in braccio e la culla, mentre legge la lettera fissata sulla cesta in bella vista.

Solleva un sopracciglio.

Poi fruga tra le coperte della cesta ed estrae un sacchetto gonfio e dall'aspetto pesante, che emette un sonoro tintinnio di monete.

Oggi

Alimeere Rajahad ha pasasto gli ultimi 40 anni della sua vita viaggiando. All'età di 24 anni ha lasciato l'orfanotrofio e si è imbarcata sulla prima nave in partenza da Korvosa.

Ha fatto il mozzo, il marinaio, l'avventuriera, la piratessa, la lama mercenaria, la ladruncola di strada e un gran numero di altri espedienti per vivere. Perennemente al verde perchè spende allegramente e senza pensare al domani tutto ciò che guadagna, ma incredibilmente ottimista sulle sue possibilità.

Questo suo atteggiamento allegro, solare e ottimista, unito al fatto che offra ogni volta che ha del denaro in tasca, non le ha mai fatto mancare la compagnia in ogni frangente e nonostante il suo aspetto non propriamente umano.

Negli anni di vagabondaggio ha incontrato una persona in particolare, che ha avuto una forte influenza su di lei: un piccolo e vanaglorioso halfling che si faceva chiamare Rodolfo Spaccabarile (ma il cui vero nome era Randy Boondiel).

Alimeere incontrò Rodolfo in una prigione delle Shackles, dove era tenuto in ostaggio in attesa del pagamento di un riscatto principesco richiesto al Principe di Rubino Khemet III di Osirion, con cui l'halfling avrebbe avuto stretti legami. Quando Rodolfo rivelò alla giovane tiefling che in realtà il riscatto non sarebbe mai arrivato, perchè si era inventato ogni singola parola, lei lo trovò talmente spassoso che lo aiutò a evadere ed a sparire con una barca a vela.

Lo incontrò più tardi, a parti invertite, quando lei si trovava in una cella del Cheliax accusata di pirateria e lui trovò così buffa la situazione da intercedere per lei presso le autorità (con il giusto quantitativo di oro) facendola scagionare.

Viaggiarono insieme per qualche anno, nel quale lui le insegnò l'arte della scherma, e poi i loro cammini si divisero nuovamente, nello stesso modo naturale con cui si erano intrecciati.

Al momento Alimeere si trova a Riddleport da qualche mese, cronicamente al verde, ma l'evento del Golden Goblin sarà sicuramente il punto di svolta! Chi meglio di lei potrebbe Imbrogliare il Diavolo e Rubare il suo Oro?

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Ahimè, non ho trovato immagini che soddisfino la mia immaginazione su Alimeere.

Immaginatela come una giovane donna dal fisico agile e scattante, non eccessivamente prosperosa ma con una linea sinuosa e comunque piacente.

Indossa una camicia bianca con maniche ampie, stretta al busto da un giaco in pelle nera chiuso mediante lacci sul davanti.

Robusti pantaloni di pelle (sempre neri) infilati in un paio di stivali alti con grosse fibbie dorate.

Porta i capelli piuttosto corti e sempre arruffati che presentano striature arancio e nere come quelle di una tigre. Queste striature si estendono per brevi tratti anche sul suo viso -su fronte, tempie e guance- e sono presenti sul retro dei suoi avambracci e lungo la spina dorsale. A prima vista potrebbero sembrare dei tatuaggi tribali.

Le sue mani sono rivolte al contrario, con i palmi verso l'esterno, e per finire il quadro generale, fa bella mostra di se una lunga coda da felino (tigrata anch'essa) che sferza l'aria quando Alimeere è nervosa o arrabbiata.

Non mostra armatura, ma la cela sotto gli abiti: ostenta invece uno stocco in vita e un arco corto in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ciao a tutti, soprautto a RexCronos e Iria (con gli altri parecipo assieme ad altri pbf)

Di seguito il mio personaggio:

Background

Spoiler:  

Alya nasce 22 anni, figlia unica di una famiglia benestante di Magnimar. Di origini Cheliaxiane, la famiglia fu una delle tante che si trasferì a Magnimar da Korvosa, alcune generazioni fa, quando le cose li cominciarono a precipitare dopo la morte di Aroden.

Sin da piccola Alya dimostrò subito la sua presenza carismatica, la sicurezza in se stessa, il suo sguardo penetrante che faceva distogliere lo sguardo anche al più spavaldo dei ragazzini suoi coetanei, il tutto abbinato ad una bellezza notevole. La sua capacità di incantare gli altri, che metteva a frutto facendosi servire e riverire dai ragazzini suoi amici, veniva ritenuta quasi magica, ma di magico in realtà non aveva nulla.

Ironia della sorte, con l'inizio dell'adolescenza, a circa 12 anni, proprio delle capacità magiche innate cominciarono a fiorire in lei. Pian piano imparò a creare luci danzanti, muovere le cose senza toccarle e cosi via.

Tutto ciò acadde perchè nella sua famiglia, nelle passate generazioni, vi furono numerosi maghi di grande potere, tra cui si dice persino uno che abbia trasceso la mortalità divenendo un lich.

Come accade spesso con gli stregoni, che nascono con capacità magiche che la gente normale impiega anni anche solo ad iniziare a comprendere, le persone intorno a lei cominciarono ad averne timore.

E timore ne ebbe anche la sua stessa famiglia, soprautto paura che, come accade in tanti casi, la magia innata in lei potesse infine distruggerla. Decisero quindi di affidare la figlia appena adolescente alle cure di qualcuno che potesse tenere a bada i suoi poteri, ed essendo loro devoti adoratori di Calistria, la inviarono al tempio per farla proteggere ed educare ai precetti della dea.

Alya passò i successivi 6 anni nel tempio, ma per tutto il tempo si rifiutò di ricevere un'educazione formale come accolita, rimanendone quindi come ospite, limitandosi a partecipare ai riti sacri.

La ragazza continuò a esecitarsi con i suoi poteri magici, sotto l'occhio vigile dei chierici di Calistria, pronti a rimediare a qualunque danno la ragazza dovesse fare, ovviamente dietro lauto compenso da parte della famiglia di lei.

All'età di 18 anni decise di non voler dipendere più dai propri genitori, e la professione che più si confaceva a lei, per la sua bellezza e personalità carismatica, ed in accordo con i precetti della dea, fu quello di cordigiana sacra di Calistria (anche se la maggior parte della gente usa chiamarle "prostitute", con grande disappuunto di Alya, che si ritiene ben più di questo).

La ragazza iniziò cosi la sua professione all'interno del tempio, dove intratteneva uomini facoltosi con le sue grazie e le sue spiccate doti di dialogo, per un paio di anni, finchè decise di lasciare il tempio continuando la professione "in proprio", assieme ad una amica, anch'essa cortigiana di Calistria.

Passarano altri due anni quando un evento scosse la vita di Alya. La sua amica venne violentata brutalmente da un signorotto locale, spacciatosi per cliente. Alya fu molto turbata dalla cosa, vedendo la sofferenza dell'amica quando questa le raccontò l'accaduto, e decise di applicare uno degli altri precetti fondamentali di Calistria: la vendetta.

Sedusse, grazie alle sue doti, il signorotto, e la notte, quando fu con lui, usò la sua magia per farlo cadere in un sonno magico, durante il quale prese un pugnale e lo evirò.

Sebbene per i precetti della dea la sua azione era giusta, ovviamente cosi non era per le leggi cittandine, cosi prima che le guardie di Magnimar potessero darle la caccia, a malinquore lasciò la sua città natale, senza una meta specifica.

I suoi vagabondaggi la condussero fino ad un posto il concetto di legge era ben diverso da quello della grande città che aveva abbandonato: Riddleport, dove sente parlare di questo evento al Golden Goblin....

Personalità

Spoiler:  

Sicura di se, un pò altezzosa e conscia del proprio sex appeal, Alya tende a guardare un pò tutti dall'alto in basso. Ricerca i piaceri della vita, ed in particolare nutre un vero interesse per l'oro, e non si fa sfuggire alcuna occasione di guadagno.

Seguendo i precetti della dea Calistria, ma anche i suoi istinti, è una ragazza molto lasciva, e non ha problemi a cambiare amante ogni notte, ne ad usare le sue arti di seduttrice per raggiungere i suoi scopi.

E' però in fondo di indole buona, e sebbene non sisdegni di infrangere la legge (anzi), alla fine si lascia convincere ad aiutare il prossimo in difficoltà

Grazie alla sua magia ha imparato ad evocare un famiglio, una donnola di nome Snappy, che generalmente sta sulle sue spalle e con cui si diverte molto a giocare.

Veste in maniera molto provocante, prediligendo abiti che risaltino e mettano in mostra le sue grazie.

Scheda

Immagine

Spoiler:  

2ujgmtk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ryuune piacere :)

Nella scheda c'è scritto tutto, bg compreso, se mi avanza del tempo cerco di ampliando collegarlo direttamente all'aggancio del goblin dorato. Sull'equip devo fare ancora qualche spesa :P

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=51547

Immagine

Spoiler:  

tumblr_m8gxn7Kkir1qeksb7o1_500.png

Edit: visto come è composto il gruppo, ho fatto qualche cambiamento sull'approccio al combattimento. Sempre da supporto comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, il pg di RexCronos sarà circondato da tre avvenenti avventuriere??

Rex, sei sicuro di voler avere 8 di carisma? Rischi di rosicare parecchio... XD

ahaha....Povero il mio Seldor: non saprà dove guardare! :D Ed è pure un tipo curioso ed avventato....finirà con il farsi male, vedrete, con tre donne intorno! :lol:

In realtà, mi domando (anzi....lo domando al DM), se non suburemo la mancanza di un tank.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RexCronos

Eh si, l'unico maschio del gruppo, fatti valere!

@Idrahil

Eh si capisco che sia difficile trovare un'immagine che sia simile a quella che avevi in mente, sopratutto se scegli una razza con un thiefling, tuttavia ho bisogno qualcosa per creare il tuo token in Roll20, cosa suggerisci?

@Ryuune

alla faccia dell'abbigliamento lascivo, non avrò freddo il tuo personaggio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rex

Grazie per la dritta, ma anche lì non ho trovato :(

Il fatto è che di tiefling generici è pieno il web, ma di Tiefling Beastbrood (con sangue rakshasa nelle vene) ce ne sono pochi.

E a cercare "half-rakshasa", "tiger girl" e roba simile, vien fuori una quantità di gente ignuda abbastanza significativa... XD

Troverò qualcosa, ma non sarà come ho descritto Alimeere: soprattutto i capelli!

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://static2.paizo.com/image/avatar/PZO9063-Kanya_90.jpeg&imgrefurl=http://paizo.com/campaigns/CrazyHedgehogsSkullShacklesGame/discussion%26page%3D4&h=90&w=90&tbnid=-noT_zCMxpEemM:&zoom=1&q=beastbrood+tiefling&docid=gmxAXmVkQhzkSM&itg=1&hl=it&ei=VGtRVKbKAYLnywO5l4LIBQ&tbm=isch&ved=0CCsQMygOMA4

Accettabile come token: Alimeere ha un viso meno "felino" di così e striature nei capelli, ma meglio di così penso non si possa avere. :)

Un'altra candidata era questa:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://th02.deviantart.net/fs71/PRE/i/2012/080/c/4/tiger_girl_original_character_commission_by_dogsupreme-d4tifz5.jpg&imgrefurl=http://dogsupreme.deviantart.com/art/Tiger-Girl-original-character-commission-291434081&h=1036&w=771&tbnid=vUkFPZ26O5sfVM:&zoom=1&q=tiger+girl&docid=RzC2N2SlkJcENM&hl=it&ei=xGdRVMbzOKKxygOP9oG4Bw&tbm=isch&client=ms-android-sonyericsson&ved=0CC4QMygNMA0

Il viso va bene, il corpo anche (Alimeere ha meno davanzale, e va in giro molto piú coperta) ma i capelli non sono giusti: troppo lunghi e senza striature.

Voilà, scheda inserita nella firma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento: purtroppo per motivi tecnici non sono riuscito a recuperare la mia copia di Seconda Oscuritò dalla Wyrd al Lucca Comics, quindi devo attendere la spedizione che avverrà dopo il 7, per cui non credo di avere il materiale prima di metà di novembre.

Se volete posso partire comunque utilizzando la versione inglese, solo sarà un pò più complesso per me tradurre tutto, oppure possiamo aspettare e partire con quella italiana.

Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dagli altri, valuta tu per primo.

Ben inteso che se il problema dovesse trattarsi "solo" di qualche riscrittura/traduzione come lettere, annunci, dialoghi specifici, non credo ci sarebbe differenza se postassi queste parti in lingua inglese. Siamo tutti adulti e vaccinati in fin dei conti :)

(ovviamente è per mascherare che sto aspettando ansiosa l'inizio :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...