Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]


Zengar

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta

oh...tranquillo: francamente non penso nemmeno che fosse uno degli obbiettivi della missione, il prenderlo vivo; solo...non penso che avremmo giocato bene non provandoci. :smile: E, in ogni caso, dubito fortemente che possa essersi teletrasportato fuori dal semipiano; quindi, se non ci attacca di nuovo (cosa che non escluderei a priori) dovrebbe essere morto comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dubitarne (purtroppo)!
Un mago di quel livello...potrebbe aver accesso ad incantesimi di teletrasporto planare (tra l'altro,  leggendo la lista incantesimi, mi accorgo anche che avrei potuto prepararlo anch'io!  :banghead::banghead:)
Non potendolo interrogare e sapere come usare la chiave, temo di aver condannato tutti all'Armageddon!

Link al commento
Condividi su altri siti

In gioco hai sicuramente ragione; ma, se mi passi il metagame in off, a giudicare dalla CD per il castare sulla difensiva, doveva essere un incantesimo di 4° livello; probabilmente un Dimension Door, e l'incantesimo dice che il soggetto si puo teletrasportare a distanza; ma dubito che possa viaggiare fra piani e semipiani. Piuttisto, il fatto che non abbia portato uno di noi con lui, mi fa pensare che non abbia intenzione di rinunciare alla lotta.

E, per quanto riguarda l'uscire dal demipiano, il portale non poteva essere troppo lontano, dato che lui si trovava qui con tutti i drow: potrei scommettere che ritroveremo il bastardo quando troveremo il portale.....se non moriremo prima sotto il meteorite, si intende. :sweat_smile: 

Va da se che i nostri personaggi, tutto questo non lo sanno! ( a parte dche il portale debba essere vicino:a questo, potrebbero arrivarci facilmente, suppongo) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che fino ad ora, non capisco perchè seconda Oscurità sia sempre uno dei AP piu bistrattati, quando cerchi su pareri fra chi lo ha giocato? Voglio dire...l'unica cosa che si ptrebbe criticare (se uno volesse proprio), è il fatto che il passaggio fra Riddleport e  la città elfica fosse un po debole; ma francamente, a parte questo, ho trovato tutta la campagna fino a questo punto sia andata decisamente in crescendo.

Forse, a metà campagna, posso anche cominciare ad azzardare una critica sul magus e su Seldon, Anzi, lo faccio prprio! XD

Sul magus (anche se sospetto che l'archetipo Kensai vada a modificare fortemente l'impronta della classe), devo dire che lo trovo divertente; anche se, è risultato un "One trick pony" che se la cava (ed anche alla grande) se c'è da combattere; ma che fa la bella statuina in qualunque altro ambito del gioco (orse qualce prova di conoscenza; ma, insomma...poca roba); e credetemi quando vi dico che questo è strano, per un mio personaggio (in genere, mi piace giocare personaggi versatili e poliedrici); ma, come dicevo, sospetto che sia un limite del kensai, e che il magus puro (o forse, con un altro archetipo) dovrebbe poter mantenere un po della versatilità che uno si aspetterebbe da una classe che, comunque, incanta di 6°. 

In ogni caso, Seldon se ne frega, perchè ha una Ayla (che flirta con i cattivi e che esplora con Papillon) e un Nivek (che ha sempre l'incantesimo giusto per  ogni occasione e fa sempre la scelta tattica migliore)..............e non si fascrupoli ad usarli! :joy: (non menziono nemmeno le cure e le esplosioni, che sono il pane quotidiano....). Come ciliegina sulla torta,  trovo i siparietti fra la Ayla sfacciata e il Nivek imbarazzato, assolutamente divertenti.

Seldon, al di la della piattezza tecnica e parlando dal punto di vista "ruolesco", penso sia (fino a questo momento) uno dei personaggi che ho preferito giocare in assoluto. L'unica cosa che mi dispiace, è il fatto di essermi un po incartato sull odio dei drow, e di avere ancora qualche imbarazzo sul modo di uscire dal ginepraio in cui mi sono ficcato; ma, nulla che riesca a rovinarmi il divertimento.

Sul master che dire? Beh....chè è il master migliore con cui abbia avuto l'occasione non solo di giocare; ma anche solo di leggere su Dragon's Lair; e non lo dico solo per le esplosioni delle ultime pagine! XD Sa dare sempre il ritmo giusto al gioco e sa sempre quando accellerare e quando rallentare alla velocità giusta; e (penso di poterlo dire con cognizione di causa ormai, dopo quasi 10 anni di presenza su questo forum) questa è una delle cose più difficili in un PbF.

Insomma...hurrà per questa campagna; che duri ancora altri due anni almeno! :smile:

 

P.S.

Esperienza di Seldon: 67750

Esperienza di Nivek: 71900

Esperienza di Ayla: 73.850

Lol :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, RexCronos ha scritto:

 

P.S.

Esperienza di Seldon: 67750

Esperienza di Nivek: 71900

Esperienza di Ayla: 73.850

Lol :joy:

Memento, in medio stat virtus! :D

Stracondivido il tuo post, soprattutto le considerazioni sul Master e se solo penso che è grazie a Cain (e quindi indirettamente a te) che mi trovo qui, mi viene da sorridere!
Ho trovato un divertimento, vero, condiviso con altre persone che si divertono come me...quindi:
Grazie!

per quanto riguarda Seldon, ti capisco, anche per me Nivek è uno dei migliori personaggi che abbia mai giocato, nonostante il mio genere sia molto diverso (purtroppo, ora posso dirlo, al tavolo tendo ad ottimizzare! e come master anche peggio....amo i miei mostri :vampire:)

Infine (dato che scorro il tuo post al contrario), Seconda Oscurità la trovo un buon AP, ma le critiche a cui ti riferisci, che anche io ho letto, probabilmente dipendono dall'opinione  che altri AP sono migliori. Il fatto è che, come sempre, la differenza la fa il Master (e i Player:D) e in questo caso, compensa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, grazie dei complimenti, ma se questa avventura sta funzionando bene, nonostante sia in effetti una delle più deboli tra quelle pubblicate dalla Paizo, è merito di tutti non solo mio, della sinergia che si è creata tra i personaggi e di come li avete resi vivi e credibili.

Come ha fatto notare Rex, certo il passaggio tra la prima avventura, di stampo cittadino/malavitoso ben poco azzecca con quello che il proseguio, incentrato nella lotta tra elfi e drow e dai toni apocalittici, ed è in effetti la critica principale che viene mossa a questo AP; fortunatamente i personaggi che siete andati ad interpretare non hanno avuto grossi problemi a passare da una tematica all'altra.

Devo anche dire che l'inizio della campagna è stato un pò travagliato, con due abbandoni a breve distanza nella prima parte della seconda avventura, ma per fortuna l'introduzione di Dedelord è stato quanto di meglio potesse capitare, e non ha fatto per nulla rimpiangere la mancanza degli altri due, seppur ottimi, giocatori mancati.

Una cosa che noto molto facilmente di questa campagna è che ogni avventura è mediamente molto più breve di quella di altri adventure path, sopratutto di Rise of The Runelords, nel quale ogni avventura corrisponde grossomodo a quasi due di Seccond Darkness, come numero di avvenitmenti, combattimenti e dungeon. Questo non è del tutto negativo in una campagna in PbF in cui i tempi sono giocoforza lenti e dilatati. In effetti Second Darkness presenta in ogni avventura uno "scenario aggiuntivo", una mini avventura che può servire ad integrare quella corrente, ma anche fatti per essere giocati stand-alone; essendo in questo modo ininfluenti a livello della trama, ho preferito non farveli giocare, andando a velocizzare lo svolgimento dell'AP nel suo insieme, e non mi risulta che la Paizo abbia continuato con questo sistema in AP successivi, lasciandolo un esperimento isolato, per fortuna.

Passando ora a cose più tecniche, siete passati di livello e siete al livello 10: si tratta di un livello sopra quello previsto ma è corretto considerando che siete in 3 anzichè 4 giocatori. Fate pure il passaggi di livello magari indicandomi se guadagnate qualche abilità particolare.

Per quanto riguarda gli XP, 73.850 dovrebbero essere piu o meno quelli corretti, quindi segnate quelli.

Avete trovato svariati oggetti magici adosso a Nolveniss: 

Staff of Dark Flame
Bracciali Armatura +4
Mantello Resistenza +2
Handy Haversack
Fascia dell'intelletto +2
1000 Mo in polvere di diamante
Anello di Protezione +1
Anello con sigillo della casata Azrinae (di cui Nolveniss faceva parte, apparentemente), non magico.

Sconfiggere Nolveniss inoltre vi conferisce 3 BP (ve li ricordate?), che si aggiungono ad altri 3 BP che avete guadagnato nell'accademia della arti, prima di entrare nell'Eco dell'armageddon. 

Considerato il totale raggiunto, siete arrivati non al massimo punteggio, ma quasi, attestandovi nella seconda fascia: questo vi conferisce un premio da parte degli elfi che si concretizza con un oggetto magico del valore massimo di 8000 MO a vostra scelta, di qualunque tipo. Fate quindi la scelta e comunicatemela, oltre a spartirvi il bottino trovato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...