Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Vengo svegliato dai miei compagni. Non si riesce a dormire per una notte intera.....Ma cosa?! Dalla voce sembra un bambino che piange Raccolgo le armi e mi appresto a raggiungere i miei conpagni che si dirigono verso la fonte di quel pianto straziato.Speriamo non centri ancora quella feccia....nel caso facciamo meno rumore possibile, così da prenderli alla sprovvista

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ Tutti

Spoiler:  
Aspettate, fermi tutti! Siete andati troppo avanti ma vi ringrazio per l'entusiasmo: vedrò di ricompensarvi a dovere, eh eh... :lol: Procediamo in ordine temporale...

@ Hak

Ti addentri di diversi metri dal campo per cercare nell'oscurità l'origine dello straziante lamento, ma mantenendoti ssempre entro i limiti del raggio di luminosità del fuoco dell'accampamento migliorato da quello della tua lanterna. Ad un tratto i tuoi sensi acuti odono uno scalpitare di zoccoli talmente leggero da confondersi col rumore del vento (check Sorpresa fallito): ti volti verso l'origine del rumore giusto in tempo per intravvedere due maligni occhi rossi avvicinarsi rapidamente. Qualcosa ti colpisce violentemente al torace ma, essendo preparato, con un agile giravolta attutisci il colpo rotolando indietro con due capriole e atterrando in piedi a 6 metri da qualsiasi cosa ti abbia colpito. La creatura resta nel campo oscuro ma intravedi la sagoma di quello che potrebbe essere un cavallo con una testa enorme, gli occhi fiammeggianti, che arriva almeno all'altezza delle tue spalle. E qualcosa di osceno pervade inaspettatamente il tuo olfatto: un terribile olezzo di carne putrefatta...

Ti metti in guardia pronto a combattere quando all'improvviso senti di nuovo il lamento del bambino ma non proviene dalla creatura che hai di fronte ma da una ancora più grande 18 metri circa in fondo alla radura. Sei stupito da come un suono così bello e innocente possa verosimilmente essere prodotto da una bestia così... demoniaca.

ROUND TATTICO #1

Iniziativa

Spoiler:  
Gruppo 4, creature 6: agite per ultimi.

La creatura più vicina spunta all'improvviso dall'oscurità ed ora la vedi in tutto il suo orrore:

Immagine

Il corpo (e le dimensioni) è quello di un cervo ma la testa sembra la versione gigante di quella di un tasso con due fauci enorme piene di denti aguzzi e gialli per la putrefazione e due occhi iniettati di sangue che brillano di un rosso lucrore nell'oscurità; la coda è leonina. Il colore del manto è di un marrone chiaro che diviene via via nero man mano che sale verso la testa. Il respiro esala fetore di tomba!

La bestia carica per cercare di morderti con le sue putride fauci: ti colpisce (CA14) provocandoti 2 p.f. (3 rimasti!). Il mostro ti addentra il braccio sinistro lacerandoti l'avambraccio e facendoti lanciare un urlo di dolore che a stento tieni a bada col tuo autocontrollo.

TURNO DEI GIOCATORI

@ Corian

Provi a ripensare ai tuoi studi sulle creature mitologiche ma non ti sovviene nulla riguardo ad una creatura con queste caratteristiche (TS su conoscenze magiche sbagliato).

Mappa tattica

Spoiler:  
https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0bi1BWXFPcTNRRlU/view?usp=sharing

Ho cambiato le miniature: Hak ha una lanterna in mano ora :) Jhod è più simile al suo pg (spada più scudo), Malfurion ha una lancia (come da scheda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la creatura mi addenta il braccio sinistro, lanciò un grido di dolore, in quanto nemmeno gli anni trascorsi al monastero sono riusciti a farmi distaccare del tutto dalla sensazioni fisiche, e quasi lascio cadere la lanterna. Ma poi recupero il mio auto controllo e, lasciando cadere il bastone a terra, cerco di colpire la bestia agli occhi con la mano nuda gridando: Vattene, creatura delle tenebre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Ast kirànnan kai sot aràn mormori e le punte di tutte e cinque le dita si illuminano facendo scaturire brani di energia che si lanciano in avanti verso la creatura unendosi quasi all'ultimo istante in una magica freccia di luce che impatta questa volta con violenza causandogli una profonda ferita bruciante nel suo folto manto (dmg 5). La creatura urla per il dolore in una lingua che non avevate mai sentito prima d'ora!

@ Malfurion

Tenti un affondo con la lancia ma manchi per un pelo il bersaglio (colpisci CA 13).

@ Hak

Il dolore ti impedisce di focalizzare l'attenzione e colpisci l'aria con il tuo potente pugno (colpisci CA 3).

@ Kain

La parziale oscurità e l'agilità della non ti consente un attacco efficace e il fendente della tua spada affonda nel terreno erboso (colpisci CA 5).

@ Jhod

Anche il Chierico accorre per dare man forte a Hak ma evidentemente l'oscurità della notte è di ostacolo a tutti (manchi il bersaglio colpendo CA 9).

ROUND TATTICO #2

Iniziativa

Spoiler:  
Gruppo 3, creature 5. Agisce prima il nemico.

TURNO NEMICO

La creatura vedendosi circondata entra in panico, scalcia furiosamente e a caso con le zampe posteriori e si allontana nella radura fuggendo insieme con l'altra bestia più grande che in lontananza osservava tutto.

TURNO GIOCATORI

La creatura è velocissima nello sfuggirvi e non avete alcuna possibilità di contrattaccare. Vi guardate intorno e vedete Jhod ansimante, riverso per terra con la mano destra sul torace e la spada per terra. Nel fuggire via la bestia ha scalciato violentemente colpendolo al torace (colpita CA 20, dmg 3, ti restano 2 p.f.).

Mappa tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riprendo dal combattimento e tenendomi il braccio ferito, mi avvicino agli altri per valutare la situazione Malfurion, sai se nelle vicinanze ci sono ancora quelle erbe curative? Dobbiamo curare la ferita di Jhod e la mia. Poi mi rivolgo a Kain Ma che razza di creature erano? Ci hanno quasi massacrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ho tenuto da parte alcune erbe in più nel caso servissero, ora dammi un attimo che ripreparo l'impasto.

Dopo qualche minuto l'impasto cicatrizzante ė pronto e lo massaggio delicatamente sulla ferita di Hak, lasciata dal morso della creatura.

Dopo aver constatato le condizioni di Jhod, noto che sul suo torace si sta formando un grosso livido bluastro e oltre ad esso vi ė anche un taglio che pare non troppo profondo.

la ferita non ė un grosso problema. La cosa che più mi preoccupa ė l'enorme livido che si sta formando. Potrebbe esserci una o più costole rotte. Conviene che tu tenga qualcosa che stringa il torace e che eviti movimenti bruschi o torsioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Applichi l'ultima dose di impasto sull'avambraccio di Hak: con un buon riposo, domani stará meglio (recupera 1 p.f.)

Nota

Spoiler:  
Non hai piú erbe a disposizione.

@ Corian

Kain: Non ho proprio idea di cosa siano quelle cose che ci hanno attaccato ma considera che tutta la Valle Cuorediroccia non é mai un posto completamente sicuro anzi, Malfurion potrà confermarti: dalle montagne scendono continuamente troll a caccia di prede, orchi dalle profondità della terra, gnoll dal sud e dai deserti del nord... La Waymarch ha di che guadagnarsi il pane! Tu pensa che la sola Bard's Gate, che é di fatto una enorme città-stato, deve far fronte ai continui assalti degli orchi ai danni delle fattorie esterne: quei bastardi non hanno paura di nulla... No, decisamente non é un posto tranquillo questa grande vallata, amico mio, ma siamo qui per scortarti e garantire la tua incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@off

Spoiler:  
Scusate il ritardo

Con Hak mi sono avvicinato alla fonte del pianto, solo per scoprire che era stato prodototto da un essere mostruoso, in parte cavallo e in parte faina! Ho cercato di colpire con la mia lama la creatura maligna, ma per colpa del buio e della frenesia del momento la mia lama l'ha mancato. Peggio ancora, l'essere mi ha buttato a terra colpendomi dritto al petto con le sue zampe.

L'aria nei polmoni mi è venuta a meno e sono stramazzato al suolo, ma sembra che la minaccia sia fuggita... per il momento. «Siano maledetti gli dèi del caos» biascico, mettendomi una mano sul petto «Orcus il Maligno vuole impedirci di completare questa spedizione...» mi fermo un attimo per riempire i polmoni d'aria, poi recupero la spada a terra. «Gli orchi sono un conto... ma un essere simile in grado di imitare la voce di un fanciullo non ne avevo mai sentito parlare! Credo di stare bene» aggiungo sorridendo «Ho una fitta ma per il resto sto bene.... credo...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strana bestia... rallegrati della sua fuga Jhod e non maledire il chaos, potrebbe essere stato proprio quest'ultimo ad aiutarci. Non credo fossimo una minaccia reale per quelle cose.

poi sistemo in silenzio la mia roba, pronto a ripartire, ma ancora scosso e pensieroso riguardo l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain: C'è una stazione di sosta a circa 30 km da qui poco al di fuori della via commerciale. Niente di che: uno spazio nella radura delimitato da quattro mura di palizzate e un cancello di legno a chiudere il tutto ma meglio che dormire all'aperto. Con una marcia sostenuta potremmo arrivare a fine giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...