Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

DESCRIZIONE DELLA VALLE CUORE DI ROCCIA:

Colonna sonora

Da un estratto di "Illuminatus Geographica" del Maestro Scriba Drembrar di Bard's Gate:

"Il mondo è stato chiamato con molti nomi: Kala, Eorthe, Midgard, Erce la Madre, i Khemitiani la chiamano Geb, gli antichi Iperboreani (che erano giganti tra gli uomini, conquistatori e costruttori) la chiamavano Boros dopo la loro terra natìa sotto la Stella Polare. I Daaniti, gli ultimi superstiti di un'antica e nobile razza, la chiamano Lloegyr, che nella loro lingua significa "Terre Perdute" e suppongo che sia veramente così... terre che un tempo hanno accolto la culla della civiltà fino al suo massimo splendore e ora non sono altro che l'ombra della gloria passata. Per la maggior parte, però, queste terre non hanno nome: sono giusto la terra in cui vivono, lavorano duramente e chiamano casa, e nel cui abbraccio un giorno ritorneranno.

Queste Terre Perdute esistono in tre grandi masse continentali, con due grandi oceani oltre i quali nessuno ha mai osato spingersi con l'esplorazione.

I Meridiani della Tempesta, una linea di tempeste a mari in burrasca dove le tecniche di navigazione falliscono e navi colano a picco: queste misteriose linee navigazionali esistono in tutte le direzioni dei mari conosciuti, impediscono passaggi sicuri e tengono al sicuro i loro segreti. Colui che riuscirà a sfidare gli oceani Uthaf e Oceanus per mappare il Passaggio dei Tartari verso quel verde mare di oscurità. sarà sicuramente riconosciuto e ricordato nella storia come uno tra i più grandi esploratori.

Il centro della moderna civiltà come noi la conosciamo risiede nel più grande continente, Akados, sede della precedente Monarchia Boreana di Foerdewaith (ora nota come i Reami spezzati di Foere) e in passato per lungo tempo dimora dell'antico Impero Iperboreano, un glorioso bastione di civilizzazione che è stato e non sarà più.

A nord giace il freddo continente polare di Boros dal quale gli Iperboreani discesero in principio per portare il loro sapere nel mondo e dove, forse, essi fecero ritorno quando il loro tempo della gloria finì.

A est, attraverso il Golfo di Huun, giace il secondo più grande continente, Lybinos, dove il Triplice Reame di Khemit, il Califfato di Ammuyad e le città-stato della Costa Crociata coesistono a stretto contatto, sebbene a ovest oltre le oscurità della giunga senza fine si vociferi dell'esistenza di molte altre culture.

La luce benedetta di Rana, il Sole, primeggia nel firmamento durante le ore del giorno, sorgendo a est e tramontando a ovest, e il cielo notturno di Lloegyr serve da dimora alle lune Narrah, la Sorella Pallida, ed alla più piccola Sybil, la Sorella Oscura, che tessono il loro intreccio in senso orario attraverso la notte. Una moltitudine di stelle brillano come gioielli accanto alle due Sorelle, la più brillante delle quali è Oliarus, la scintillante Stella Polare che indugia sulle terre del nord patria degli Iperboreani, sempre attendendo il loro ritorno. Altre stelle degne di nota che attraversano il cielo notturno sono Mulvais la Rossa Stella, Cyril l'Azzurro Carro, e Xaros la Stella Nera, sebbene gli astrologi dell'antica Iperborea ci narrino che queste stelle in realtà sono pianeti come il nostro mondo, che ruotano nel vuoto a migliaia di leghe di distanza, per quanto assurdo possa essere. Le loro antiche pergamene suggeriscono, inoltre, che possono esistere altri mondi non visti ancora più lontani. Meglio lasciare queste fantasie ai folli toccati dagli dei ed ai pazzi.

Il tempo nelle Terre Perdute è scandito dalla danza delle nostre lune Sorelle man mano che esse transitano nelle Tredici Case dello Zodiaco. Ogni anno consta di tredici lune, ognuna delle quali consiste di quattro settimane composte da sette giorni, per un totale di 364 giorni. Le ore del giorno sono in numero di 24. Le stagioni si affidano alla danza di queste lune per essere guidate nel loro avvicendarsi. Tutte le creature di Lloegyr riveriscono le Sorelle gemelle come la fonte della vita sulla terra..."

Mappe

Spoiler:  
Mappa semplice delle Terre Perdute (per avere il colpo d'occhio dei principali luoghi):

post-6898-14347052992908_thumb.jpg

La città portuale di Reme (dove inizia la vostra avventura) é a sinistra. Seguendo la principale via commerciale (tradeway) arrivate prima a Fairhill e poi alla capitale del Gran Ducato, Bard's Gate. Il puntino in basso a destra é Rappan Athuk, il famigerato dungeon delle Terre Perdute dal quale nessun avventuriero ha mai fatto ritorno... La valle Cuorediroccia sovrasta Fairhill ed é in quella zona che il vostro Monaco é stato addestrato e il Druido periodicamente si riunisce in concilio.

Mappa dettagliata delle Terre Perdute (questa é una mappa piú seria):

post-6898-14347052992101_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Reme una grande città portuale situata sulla costa orientale del Mare Interno. La strada dei Mercanti parte da Reme per arrivare direttamente a Bard's Gate e oltre, attraverso le Foreste dei Reami fino a giungere all'estremità orientale della penisola, Freegate.

Dopo aver passato settimane a girovagare nei Reami a sud del Gran Ducato, avete deciso di fermarvi per una sosta a Reme, per fare il punto della situazione e, forse, conoscervi un po' meglio, considerate le motivazioni cosí diverse e lo strano fato che vi ha spinti ad unirvi come compagni di avventura.

L'oscurità guerriero, il cui nome non osa rivelare ai suoi compagni, e che Hak semplicemente chiama l'"Ignoto", nome che in fondo gli va bene... per il momento.

Il monaco Hak, proveniente dalle montagne a nord, che ha deciso di scoprire il mondo "civilizzato" e di mettere alla prova la sua tenacia e le sue abilità alla ricerca costante della perfezione spirituale e fisica.

L'ascensore druido Malfurion Grantempesta, felice di avere al suo fianco compagni d'arme per poter piú efficacemente pattugliare il vasto territorio della Valle Cuorediroccia dalle continue incursioni di orchi e goblin, noti devastato e corruttori della Madre Terra.

Entrati nella locanda "Lo Stirge Affamato", notate all'ingresso un avviso:

Abili avventurieri cercasi. Prometto una buona paga e la condivisione del bottino per tutti coloro che vorranno accettare questo ingaggio e unirsi all'esplorazione delle Terre selvagge. C.

É mezzodì e nella taverna ci sono diversi astanti e un affaccendato locandiere grassottello e sudato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nel locale mi guardo attorno, osservando con interesse ogni cosa, dal focolare, spento e quasi nascosto in un angolo del locale, agli avventori che con il loro chiacchiericcio creano un brusio di sotto fondo. Dopo settimane di viaggio, questo è il primo posto con così tante persone riunite in un solo luogo!!! Voltandomi verso i miei compagni e sorridendo allegramente chiedo: "Stupefacente! Quindi questo posto sarebbe una specie di refettorio dove le persone si incontrano per dialogare! E' così diverso dal mio monastero, dove nel refettorio ci si riuniva solamente per mangiare, in silenzio per giunta! Ma perchè le persone quando gli arriva il cibo danno delle monete a quell'ometto? E' una specie di offerta?"

Aspetto:

Spoiler:  
Hak è un ragazzo slanciato di diciannove anni, con capelli neri come le ali di un corvo tagliati corti e vispi occhi grigi. Indossa un kimono da arti marziali grigio e sulle spalle porta una sacca e un bastone. Venne trovato quando aveva 4 anni dalla Monaca Maestra Kala, mentre vagava per il bosco, sporco di sangue, con un bernoccolo sulla nuca e privo di ricordi. Kala lo prese sotto la sua ala e lo iniziò alle arti monastiche, divenendo ben presto il miglior allievo in fatto di arti marziali e alla pari in fatto di abilità con il bastone ai maestri del monastero. Poche settimane fa, quando compì i suoi diciannove anni, venne convocato da Maestra Kala, che gli affidò il compito di esplorare e comprendere il "mondo esterno", al quale accettò con entusiasmo, ansioso di scoprire cosa si celasse oltre il limite del bosco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Spoiler:  
2vtsieg.jpg

hey amico qui ci si viene a mangiare e ubricarsi! Il dialogo è opsionale. Quel tipo è l'oste, e non gli fanno offerte ma pagano ciò che prendono. Ora andiamo a riempirci lo stomaco e sentire di che si tratta questo lavoretto da avventurieri... con passo sicuro raggiungo poi l'oste. Ciao, io sono Kain e quei due sono i miei compagni di viaggio. Cerchiamo un pasto caldo, un bel boccale di birra e sapere chi è che cerca avventurieri... perchè li ha trovati dico con un sorrisetto compiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste vi squadra per un attimo dopodichè, con un gesto rodato, si porta la pezza in spalla e vi indica un tavolo libero: Accomodatevi lì. Vi porto da bere e da mangiare.

Vi accomodate al tavolo assegnatovi mentre un musico tenta di abbozzare due note con la sua cetra in mezzo al trambusto della sala.

Colonna sonora ambientale

Nel frattempo che vi guardate intorno torna l'oste con quattro boccali di birra, pane 4 piatti fumanti, quindi in tono rude vi apostrofa: Birra ambrata di Oberon e stufato di gallina imburrata con patate al forno. Se avete ancora fame posso servirvi cinghiale in salsa piccante della casa. Dopodichè senza scomporsi alza giusto lo sguardo per indicare un tizio seduto in un angolo della taverna, vestito di scure vesti purpuree ed elegante camicia bianca con pantaloni in pelle: Quello è il tizio che cercate. E' un po' tocco, secondo me: le storie che racconta sono strampalate. E si allontana per tornare al bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo meravigliato il pasto appena servito "Che impressionante quantità di cibo! Una tale quantità basterebbe per nutrire per almeno una giornata quattro monaci!" Postati il bastone e la sacca che tenevo sulle spalle, inizio a piluccare la mia porzione di gallina. Dopo aver consumato quasi metà dello stufato alzo lo sguardo sullo sconosciuto indicato dall'oste Una persona completamente fuori dal comune si direbbe. "Quindi sarebbe lui l'interessato, chissà che tipo di richiesta avrà. Io credo che ci chiederà di scortarlo, in quanto da come è vestito mi sembrerebbe un mercante, voi che dite?" dico rivolto ai miei compagni e nel mentre sfioro il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo sorso di birra mi alzo per andare a parlare con il tizio. Salve, io sono Kain e i due su quel tavolo sono i miei compagni di viaggio. L'oste ci ha detto che cercate avventurieri, noi lo siamo. Venite a mangiare e bere con noi, così discuteremo di affari. C'è un bel boccale e un piatto fumante anche per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere entrato insieme ai miei due nuovi compagni di avventure, li seguo silenziosamente e mi appresto a sedermi al tavolo per mettere qualcosa sotto i denti. L'avviso all'ingresso accennava ad un buon pagamento per chi si unirà a non so chi per un'avventura nelle terre selvagge.Sono proprio curioso di sapere in cosa consisterà! Intanto l'oste mi pone davanti ciò che è rimasto di un pollo: uno stufato. Ragazzi, io non ho molta fame, se volete prendete anche la mia razione, a parte le patate. Solitamente non mi capita di mangiare esseri viventi che potrei utilizzare come alleati, seppur sia un pollo! Per cui se non è un problema il pane è MIO!!

Detto ciò, dopo 10 minuti, non rimase più una briciola di pane sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Prendo temporaneamente le redini del pg di Dracomilan giusto per sbloccare il dialogo e nel rispetto degli obiettivi prefissati dal suo personaggio.

Lo sconosciuto ti porge la mano e te la stringe: Piacere, Corian. dopodiché si mette a suo agio e continua: Non desidero spingermi cosí lontano, Kain. Mi limito a seguire la via maestra del commercio e a giungere a Fairhill. Si vocifera che da quelle parti ci sia la torre di un mago ormai morto da anni e sono interessato a recuperare i suoi libri e manufatti magici, di proprietà del mio maestro e mai restituiti. Mi secca l'idea di sapere che possano finire nelle grinfie di sudici orchi o gnoll ignoranti. Ma, al tempo stesso, preferisco una compagnia adeguata perché la strada é lunga e le pattuglie della Waymarch non possono essere contemporaneamente dappertutto per proteggerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido di fronte alla richiesta del nuovo arrivato e rispondo per me Io sono in viaggio per mettere alla prova le mie capacità e per vedere con i miei occhi il mondo così come è, non attraverso i racconti di qualcuno. Se comunque sei bisognoso di aiuto, io e il mio bastone siamo al tuo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono intenzionato a ben ricompensare il vostro tempo. Posso offrire a ognuno di voi un anno del salario di un normale lavoratore, ovvero 12 monete d'oro. Inoltre la torre del mago sarà piena di ricchezze, che saranno interamente vostre. Io sono interessato solo a recuperare gli oggetti arcani del mio maestro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, aspetta, aspetta! 12 m.o. per proteggerti da orchi e gnoll?!? Amico mio, ascoltami: ho prestato servizio nella Waymarch e non c'è tutta questa sicurezza lá fuori. E con 12 m.o. non ci rifaccio nemmeno il filo alla spada! Vuoi una scorta armata o dobbiamo andare per funghi nella Valle Cuorediroccia?!? Indignato, Kain si ferma un attimo a scrutare il suo interlocutore e poi riprende: Vogliamo 50 m.o. a testa, 200 in tutto per l'ingaggio fino a Fairhill... e i tesori sono nostri... se esistono e non ci racconti fandonie. Sai com'è: le tue potrebbero essere solo frutto di dicerie e se arriviamo lí e non troviamo nulla, almeno con questo pagamento possiamo rimettere apposto la nostra attrezzatura sfiorando la spada e l'ascia che pendono alla sua cintura. Prendere o lasciare, Corian: la mia, in fondo, sembra una proposta equa in caso non dovesse esserci altro oro in quella dannata torre. Se poi la tua missione dovesse andare a buon fine perché ritroverai quello che cerchi con tanta convinzione, credo che queste 200 m.o. non le rimpiangerai affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete essere ben ricchi da queste parti per permettervi questi salari... ma se mi chiedete tanto significa che dovete essere molto esperti. Molto bene, affare fatto. Avere delle valide guardie del corpo è più importante che morire ricchi! Però non ho più neppure i soldi per pagarmi questo alloggio o questo pranzo... quindi dovremo partire molto presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo già pronti girandosi a guardare il Monaco in piedi col batone e il suo inseparabile sacco e il Druido che ha già spazzolato via da un pezzo le sue porzioni di patate e pane. Offriamo noi. e facendo un cenno all'oste per il conto, prosegue: Allora, Fairhill è a 8 giorni di cammino da Reme. Se partiamo ora passiamo la notte all'addiaccio. Ti sta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...