Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Kain

Senza perdere tempo a spostarti scagli la tua ascia verso l'orco in fuga spezzandogli la schiena e mandandolo gambe all'aria 6 metri più avanti!

toHit 16 = colpito, dmg 9.

@ Hak

Con un colpo preciso di bastone sublussi la trachea del secondo orco (toHit 15 = colpito) provocandogli una gravissima ferita che lo porta a mettersi le mani alla gola in un gesto disperato (dmg 5) ma gli restano le forze residue per fuggire via e disperdersi nell'oscurità della notte.

@ Jhod

L'orco graziato dal saggio chierico si perde nella macchia.

La lotta alfine termina: a terra rimangono i cadaveri dei 4 orchi e i feriti della compagnia che si guardano intorno allucinati per l'imprevisto scontro e parecchio doloranti. Kain è eccitato più che mai perchè è riuscito a dare un paio di calci nel sedere a quella che lui definisce "feccia delle profondità"... e perchè è riuscito a salvare la sua testa, consapevole com'è del trattamento che questi umanoidi degenerati riservano ai progionieri di guerra se hanno la "fortuna" di essere uccisi...

Mappa tattica

@ Tutti

Spoiler:  
Seguono i post #59 e #60 di Aurelio90 e Dracomilan.

In particolare, Aurelio90:

No, non esiste un check di "pronto soccorso" per recuperare p.f.: l'unico consentito è quello utile ad evitare che i pg muoiano dissanguati se scendono a p.f. negativi e di fatto serve solo a stabilizzarli. L'unico modo naturale per recuperare i p.f. è riposare per un giorno intero e recuperi 1 p.f. Magari alla prima occasione puoi comprare un po' di erbe curative o giocartela di ruolo e provare a cercarle tu: se riesci a reperire un pentolino, un mortaio o che so io e trovi in natura le piante, chissà che non riesca a tirar fuori qualcosa di utile "on the fly" ;) Giocatela, descrivi, inventa... alla Old School :D Più roba mi descrivi (senza entrare nei dettagli tecnici, per carità), più bonus dai al tuo Tiro Salvezza quando dovrai tirarlo per vedere se trovi piante medicinali e le lavori per ricavarne qualcosa: sei un Chierico per cui rientra fra le tue conoscenze e abilità; non come il Druido ma qualche bonus te lo puoi beccare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Frugare i corpi velocemente e, nelle sacche delle loro cinture, trovate un totale di 10 m.o., 25 m.a., 50 m.r.

PX

Spoiler:  
PX assegnati sulle schede. Per le monete, se decidete di dividere equamente, vi consiglio di dare la precedenza al conio con piú valore xché tutte pesano ai fini dell'ingombro e nessuno di voi ha una Forza adeguata per portare carichi pesanti senza incorrere in penalità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, la ferita ė bella profonda, per ora ė meglio se cerchi di riposare. Quando sorgerà il sole dovremo metterci subito in marcia e raggiungere al più presto Bard's Gate. Sono a conoscenza che alle sue porte scorre un torrente e li vicino dovrebbero crescere delle erbe medicinali che riusciranno almeno ad alleviarti il dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

@ McStronz

Spoiler:  
Siete diretti a Fairhill; Bard's Gate é troppo lontano. Per quanto riguarda l'acqua corrente, lungo la via commerciale, alla vostra destra, a tratti nascosto dal bosco, a tratti a fare da capolino fra la fitta sterpaglia, scorre il fiume Acquegrigie: avete giá fatto una sosta nelle sue vicinanze ieri per raccogliere l'acqua nelle borracce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, potremmo riposare tranquilli se ce ne andiamo da qui. Jodh, Kain avevate ragione quelle creature sono beastiali. Mi avvicino a Jodh per aiutarlo ad alzarsi e a sostenerlo. Muoviamoci e non preoccupatevi per la guardia, veglieró io il vostro riposo. Non avró problemi lo garantisco. affermo con uno sguardo determinato. E inizio ad avviarmi, chiedendo a Kain di guardarmi le spalle e a Corian e Malfurion di occuparsi della retro guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

<Dubito che quel denaro l'abbiano guadagnato onestamente> con ancora la mano sulla ferit<Possiamo dividercelo anche dopo, ora abbiamo altre priorità... no, sto bene>aggiungo <una volta arrivati a Fairhil potrò concedermi questo lusso. Se ci fermiamo tutti per me rischiamo di attirare cose ben peggiori di cinghiali e orchi, posso andare avanti> Allungando una mano in segno di diniego cerco di prepararmi per continuare il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate affrettati, abbiamo affrontato solo due giorni di viaggio questo è il terzo... ne mancano almeno altri quattro. Il nostro amico è messo male, e la sua fede potrebbe non essere abbastanza per tenergli lontani altri pericoli. Non possiamo riprendere subito il cammino indico il druido hai parlato di erbe medicinali, che ne dici di cercarne qui... la natura abbonda dopotutto, ti accompagno se preferisci ma dobbiamo essere veloci. Se tornano a vendicare i loro compagni, qui non devono trovare altro che un fuoco spento e i loro cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le erbe medicinali crescono ovunque... Sono certo che il nostro amico riuscirà a camminare abbastanza a lungo da permetterci di trovare un riparo più sicuro di questa radura maledetta.

Nel frattempo se nessuno se ne occupa, raccolgo l'oro in una tasca della mia veste (separato dal mio oro personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovata la calma, vi dividete i compiti per recuperare piú rapidamente le vostre cose e riprendere il viaggio.

Malfurion si occupa di ricavare dalla carcassa del cinghiale una razione di cibo a testa per il giorno che viene.

Hak, lanterna in mano, perlustra il perimetro del campo alla ricerca di eventuali nemici.

Kain fruga i corpi degli orchi, divide il bottino e nasconde i loro cadaveri nella boscaglia.

Corian, concentrato sui suoi compiti, riprende lo studio delle sue equazioni magiche utili, a conti fatti, per la sicurezza del gruppo.

Jhod spegne il fuoco e arrotola le coperte invernali del gruppo riposizionandole negli zaini.

Riprendete, dunque, il viaggio poco dopo l'alba. Per arrivare a Fairhill mancano ancora 7 giorni di cammino...

Il maltempo vi perseguita, alternando la pioggia ad un cielo plumbeo e freddo. Riuscite sempre ad intravvedere il sole aprirsi fra le nuvole a nord ma avete l'impressione che una nuvola nera vi perseguiti, un'aria carica di negatività e di malumore che vi affligge. Piú volte siete costretti a deviare dalla via principale per trovare riparo nei vicini boschi, pur mantenendo la direzione verso nord.

Guardando i vostri stivali impantanati nel fango, i vostri ricordi ritornano alla locanda dello Stirge Affamato a Reme, quando avete siglato l'accordo con Corian e, per Telophus*, scambiereste volentieri l'oro dell'ingaggio del mago con abiti asciutti e un pasto caldo.

Passano cosí quattro lunghi, faticosi giorni di cammino durante i quali Malfurion riesce a mettere a frutto le sue conoscenze della natura per trovare erbe medicinali con capacità curative e, sfruttando gli arnesi a disposizione, crea un impasto cicatrizzante che posiziona sulla spalla di Jhod migliorandone la guarigione naturale. Con rafía ricavata dalla corteccia del salice e un ago d'osso riesce, seppur dolorosamente, a chiudere la ferita del suo compagno.

Check

Spoiler:  
Eccezionalmente Jhod recupera 2 p.f. perché Malfurion ha fatto un critico sul Tiro Salvezza per trovare erbe medicinali!

Al termine del quarto giorno di marcia le abilitá del druido e la parziale conoscenza del territorio di Kain vi consentono di trovare un buon riparo ai piedi di una collina, protetti dalle fitte fronde degli alberi. La destrezza del monaco e l'esperienza di agricoltore del chierico danno i tanto sospirati frutti: una bella lepre ler cena condita con tuberi e frutti di bosco del vostro onnipresente druido. Al solito vi dividete i compiti: recupero delle frasche, accensione del fuoco, preparazione dei giacigli, preparazione della cena. Davanti al fuoco caldo, protetti dalla pioggia incessante, indossate gli abiti di ricambio, mettete gli stivali ad asciugare al fuoco e vi accingete a cenare.

Stabiliti i turni di guardia dovete decidere se togliervi le armature o meno per il riposo notturno, tranne chi deve fare la ronda di guardia, ovviamente.

Check?

Spoiler:  
Considerate che, dormire in un'armatura che non sia di cuoio, vi porta ad un malus di -2 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza per le 24h successive o perlomeno finché non vi concedete una buona notte di riposo. Il problema, peró, sussiste solo per Kain, che ha un'armatura di maglie: Hak e Corian sono senza armatura mentre Malfurion e Jhod indossano una cuoio.

*

Spoiler:  
Signore dei Raccolti e delle Stagioni, divinità neutrale delle Terre Perdute.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi offro io per l'ultimo turno di guardia, perchè è il più periglioso in quanto la luna sara tramontata e farà buio fino all'aurora ed è difficile che una guardia durante gli ultimi turni sia efficiente ma state tranquilli: riposatevi e state sicuri che difficilmente eventuali presenze ostili mi coglieranno di sorpresa. Ma se preferite altrimenti sarò disposto a far cambio. Detto questo mi sdraio sul mio giaciglio e chiudo gli occhi per riposare il corpo, ma la mia mente grazie agli anni di meditazione al monastero è sempre vigile. Questi quattro giorni sono stati tranquilli. TROPPO tranquilli... Sento che sta per succedere qualcosa! Forse avremmo dovuto piazzare delle trappole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turni di guardia

Spoiler:  
Kain decide di iniziare il turno di guardia così da togliersi successivamente l'armatura e riposare più tranquillo; segue Malfurion, Corian, Jhod e, infine, Hak a chiudere la ronda notturna.

L'oscurità discende sui vostri sonni inquieti e il fuoco inizia a spegnersi lentamente.

Hak, durante il tuo turno senti la voce di un bambino piangere disperatamente nel buio più completo (sono le ore che precedono l'alba, le più oscure...).

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Udendo il pianto del bambino, mi metto in allerta e mi avvicino lentamente a Kain per svegliarlo e gli sussurro Qualcosa non quadra, sveglia gli altri e preparati a qualunque cosa possa succedere. Sento che sta per arrivare qualcosa di brutto. MOLTO brutto. Fatto ciò mi sposto in direzione della voce, accendendo la lanterna e mi fermo sul limitare della radura per tenere d'occhio i miei compagni e il limitare del bosco in cerca di eventuali movimenti.

@DM

Spoiler:  
Il bastone lo tenevo impugnato durante la ronda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Un altro giorno è passato. Grazie alle cure mediche del druido la mia ferita è stata quasi sistemata a dovere, almeno non correrò il rischio di una qualche infezione.

il mio turno di guardia è andato tranquillo, ma Kain sveglia me e gli altri. <Cosa? Un bambino?> borbotto nel sonno, ma mi alzo già in piedi e sfodero la spada. Non noto alcuna minaccia imminente, ma vedo Hak che si sta allontanando. <Non mi piace questa situazione>​ e mi avvicino cautamente ad Hak in modo da non provocare rumori con i piedi,mnel caso che orecchie sconosciute ci stiano ascoltando

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...