Vai al contenuto

Swift Hunter solo ITA


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Dopo anni che non giocavo piu a D&D abbiamo riiniziato da poco, avendo iniziato come arciere/ranger al primo livello leggendo la guida mi sono subito innamorato di questo "Swift Hunter" per la sua notevole utilità sia in combattimento che non.

Avendone parlato con il master lui concede solo manuali in italiano, ma ha deciso che farà un'eccezzione per il talento "swift hunter" senza il quale sarebbe inutile giocare questo arciere.

Io mi sono letto tutta la guida dello "Swift hunter" e trovo che sia a dir poco fantastica, ma mio malgrado io posso utilizzarne solo una piccola parte per le mie limitazioni dei manuali ITA, in pratica la mia domanda è la seguente come potrei ottimizzare il mio PG solo con i manuali concessi?

Ovvero vorrei un consiglio su come proseguire con la scelta dei talenti e abilita, e magari qualche oggettino magico per lo spostamento di 3m.

Per adesso sono al 2° livello: Ranger1/Esploratore1 sono un elfo (era troppo tardi quando ho visto la guida non mi ha più fatto cambiare la razza) e aspetto il terzo livello per prendere Tiro preciso, talento che reputo fondamentale.

Mi metto nelle vostre mani, grazie boys!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Copio ed incollo quello che avevo scritto di là

Hai preso Tiro Ravvicinato al 1° livello? Comunque io continuerei di esploratore finché non ti qualifichi per Swift Hunter e poi ranger con lo stile dell'arco.

Per i talenti italiani penso che tu debba ricadere su Tiro Multiplo Superiore e i vari Arma Focalizzata/Critico migliorato per aumentare TxC e danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fare subito un'altro livello da ranger visto che al 2° livello ti da tiro rapido, talento che finchè non avrai swift hunter e tiro multiplo ti tornerà molto comodo.

come talento del 3° livello concordo con te nel prendere tiro preciso.

poi farei un'altro livello da ranger e poi altri 2 da esploratore arrivando al 6° livello che sei ranger 3/esploratore 3 e così come talento del 6° puoi prendere swift hunter. poi continuerei con altri 3 livelli da ranger per avere lo stile di combattimento migliorato ovvero tiro multiplo come talento bonus. in questo modo sei di 9° livello, livello in cui c'è il talento, soddisfi i requisiti per tiro multiplo superiore e te lo prendi.

al 9° livello hai già tutto ciò che ti serve. il livello successivo lo farei da scout per ottenere il talento oppure proseguirei da ranger se sei più interessato agli incantesimi (io opterei per quest'ultima opzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare la schermaglia devi fare l'azione di movimento quindi finchè non hai tiro multiplo ci fai solo un attacco (danno 1d8+X +1d6 di schermaglia). con tiro rapido fai due attacchi (danno 2d8+2X). direi che finchè non hai tiro multiplo conviene l'attacco rapido. a meno che tu per vari motivi non sia costretto ad usare il movimento, in quel caso potrai usare la schermaglia.

inoltre è la build che ti permette di prendere tutti i talenti necessari il prima possibile. io almeno non ho saputo fare di meglio [emoji38]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla build si Velsh, l'unico modo per prendete prima i talenti necessari alla build è "sporcarla" con uno o due livelli da guerriero.

Ma sinceramente, trovo che non ne valga proprio la pena.

Oppure prendendo la viariante del ranger Champion of the wild: si rinuncia agli incantesimi, ma si riesce a prendere tiro multiplo al settimo livello della build...

Anche quì non penso possa valerne la pena (e viene da un manuale in inglese...)

Puntualizzo inoltre che lo swift hunter si può giocare con solo manuali in italiano, senza nemmeno farsi concedere lo swift hunter, basta usare la stupenda CdP dell cacciatore degli altopiani, sul perfetto avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu intenda la CdP "Predatore delle montagne" perchè nel mio manuale che abbia schermaglia ce solo quella!

L'idea mi era venuta, ma l'avanzamento dello swift hunter mi sembra più solido, anche fuori combattimento, c'è da tenere in considerazione che ho acquisito gia un livello da esploratore e uno da ranger, e cosi facendo avrei delle penalità all'EXP(giusto?XD)

Rimane comunque una buona idea e in mancanza di alternative è da tenere in considerazione!

Velsh@: Sto valuatndo la tua Build e mi sembra molto valida anche se il talento bonus mi attira assai! e poi prenderei Swift hunter un livello prima al 5°.

Per adesso vi ringrazio, e vi dirò poi come avanzerò, tqanto il nostro master e molto lento nel farci prendere i livelli ho tutto il tempo che serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu intenda la CdP "Predatore delle montagne" perchè nel mio manuale che abbia schermaglia ce solo quella!

L'idea mi era venuta, ma l'avanzamento dello swift hunter mi sembra più solido, anche fuori combattimento, c'è da tenere in considerazione che ho acquisito gia un livello da esploratore e uno da ranger, e cosi facendo avrei delle penalità all'EXP(giusto?XD)

Rimane comunque una buona idea e in mancanza di alternative è da tenere in considerazione!

Velsh@: Sto valuatndo la tua Build e mi sembra molto valida anche se il talento bonus mi attira assai! e poi prenderei Swift hunter un livello prima al 5°.

Per adesso vi ringrazio, e vi dirò poi come avanzerò, tqanto il nostro master e molto lento nel farci prendere i livelli ho tutto il tempo che serve!

Non credevo che qualcuno usasse quella regola, ma sì, avanzando hai la penalità ai PE non appena la differenza tra i livelli da ranger e quelli da scout diventà pari o superiore a 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

una dimenticanza di notevole rilievo... infatti ero in dubbio!

Comunque la CdP è quella da me citata?

Si è quello, ho tradotto letteralmente il nome in inglese...

Poi appunto, in generale Lo swift hunter è più performante, sopratutto per la capacità di usare schermaglia contro i nemici prescielti anche se sono immuni, ma comunque con il predatore viene fuori un personaggio di tutto rispetto, senza richiedere una concessione speciale al master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...