Vai al contenuto

Nuovo guerriero e CDP Cavaliere


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,sto facendo un guerriero e lo vorrei porvare la cdp del Cavaliere. Senza cavallo invece sto pensando di usare bene la lancia. Volevo chiedere oltre ai talenti basati agli attacchi in sella,se ci sta altra roba utile per un cavaliere. Senza cavallo invece vorrei farlo molto potente con la lancia (mi piace molto come arma) cercando di potenziarla quanto posso,anche perchè non potrei sempre stare a cavallo xD e quindi mi chiedo senza destriero come posso cavarmela. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ti disturba troppo la restrizione sull'allineamento fai diretto il paladino, al quinto prendi la cavalcatura che all'aumentare del livello diventa molto più forte di una cavalcatura standard, inoltre quando non è a cavallo se la cava bene. Per quanto riguarda il combattimento con la lancia ti consiglio il solito attacco poderoso dato che è un'arma a due mani, se fai il guerriero vai di arma focalizzata ecc ecc. Comunque in base al tipo di avventura (chiedi al tuo master) "spreca" più o meno talenti nel combattimento in sella, se il master avrà intenzione di disseminare la campagna di dungeon chiusi, tu sarai sempre svantaggiato; se al contrario si prospettano molti combattimenti in campo aperto il tuo scopo sarà sempre quello di stare in sella, quindi non mi preoccuperei troppo di potenziarmi quando sono appiedato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter stare "sempre" in sella potresti fare un halfling e usare come cavalcatura un cane da galoppo o altra creatura di taglia media. dove stanno i tuoi compagni di taglia media puoi stare tu con la cavalcatura. in ogni caso ti conviene qualche classe per potenziare la cavalcatura come appunto il paladino. penso ne potrebbe venir fuori un discreto charger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga il master dell'avventura sono io, a sephiroth è morto il bardo e ora voleva provare il cavaliere, soltanto che non vuole il paladino ma vorrebbe farlo partendo da un guerriero. La mia campagna ha molte parti all'aperto e molti in un dungeon, diciamo che è misto, per esempio nell'avventura di ora sono in una foresta e per una/2 sessioni in un dungeon. I manuali che ho dato sono tutti i perfetti e complete, tutti dell'ambientazione forgotten realms, atlante planare, arcani rivelati, fiendish codex 1 e 2, draconomicon. Cerco di non far fare PG sgravissimi se è ottimizzato va benissimo. Per le armi uso anche il weapons of legacy

Link al commento
Condividi su altri siti

ok niente paladino.

la mia proposta di fare pg di taglia piccola con cavalcatura media x poter continuare a combattere in sella pure nei dungeon mi pare comunque valida e niente affatto sgrava. permette solo di non buttare nel cesso i benefici della cdp x il fatto di non poter portare con se la cavalcatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...