Vai al contenuto

Tanti dubbi sulla creazione del pg


Zeroron

Messaggio consigliato

Chiedo scusa per il titolo fuorviante, ma ho modificato questo messaggio, prima avevo un sacco di dubbi che ho poi risolto, tutti tranne uno: io sono un druido, posso usare incantesimi di lv 6 per ora perchè ho saggezza 16. Nella lista di incantesimi sulla scheda pg posso inserire ogni singolo incantesimo a patto che sia del livello adatto?

Seconda cosa, non ho capito cosa significhi preparare un incantesimo. Cioè, come e quando si preparano? Ci sono incantesimi che possono essere lanciati istantaneamente? COme so quali sono da preparare e quali no? Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Piccola precisazione teoricamente puoi lanciare incantesimi fino al livello 6 ma solo se sei almeno di livello 11, perchè i primi incantesimi di sesto il druido li prende proprio a quel livello. Essendo un druido conosci tutti gli incantesimi della tua lista, quindi ti sconsiglio di trascriverli tutti sulla tua scheda; in quanto incantatore divino devi prepararli una volta al giorno, il "preparare" significa pregare la propria divinità per ottenere gli incantesimi giornalieri, in un determinato momento del giorno: solitamente le divinità malvagie impongono di pregare a mezzanotte o al tramonto, quelle buone all'alba o a mezzogiorno. In quel momento del giorno scegli quali incantesimi preparare per quella giornata. andiamo ad un esempio pratico: se sei di livello 1 e hai 16 di saggezza puoi lanciare 3 incantesimi di livello zero e 2 di primo livello(in virtù del bonus per l'alto punteggio di caratteristica pag 8 mdg) quindi potrai preparare: 2 individuazione del magico(liv0), 1 resistenza (liv0), 1 charme su animali(liv1), 1 pietra magica(liv1); per quel giorno potrai lanciare due volte individuazione del magico e una volta gli altri incantesimi. Potrai poi scegliere di giorni in giorno quali incantesimi sono più adatti alle varie situazioni di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) meglio fare un secondo messaggio, piuttosto che modificare il primo. è meno caotico e più leggibile.

1) non basta avere un certo punteggio di SAG. per lanciare incantesimi del 6° devi essere di 11° livello (o superiore), come indicato nella tabella del druido.

2)il druido deve preparare ogni singolo incantesimo che intenda lanciare. si sceglie un orario del giorno (io preferisco la mattina) e si dedica un'ora alla preparazione incantesimi. vale a dire per ogni slot disponibile (sono scritti sulla tabella del druido. a questi vanno aggiunti gli incantesimi bonus derivanti dal punteggio di sag. c'è una simpatica tabella, comunque con 16 hai un incantesimo bonus di 1°, 2° e 3° livello (ammesso che tu sia di livello sufficiente per lanciarli)), dicevo, per ogni slot disponibile devi scegliere quale incantesimo di livello appropriato inserire.

ECCEZIONE:essendo druido puoi decidere in ogni momento di cancellare un tuo incantesimo preparato per sostituirlo con un "evoca alleato naturale N" (dove N è il livello dell'incantesimo sacrificato)

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...