Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello


Madlefty

Messaggio consigliato

Non è passato molto dall'ultima avventura che avete fatto, una cerca pericolosa che vi ha portato molto meno di quanto vi sareste aspettati.

E' per questo che avete accolto con piacere il lavoro offerto dalla città di Fairwall, la cui ricompensa sembra decisamente cospicua.

Ma andiamo con ordine. Dovete sapere che Fairwall è gestita dalla Gilda dei Mercanti ormai da decenni, un governo che non solo premia il commercio e la ricchezza, ma colpisce duramente chiunque rubi e danneggi le entrate cittadine.

Capite anche voi quanto abbiano bisogno, quindi, di una tratta commerciale sicura e affidabile, cosa che purtroppo decisamente manca da qualche mese.

Non importa da dove provenite, di dove siete, quanto siete stati reclusi, nel regno si è sentito ovunque parlare dell'assunzione di compagnie di avventurieri da parte di Borden Alastanca, rappresentante della Gilda nelle città straniere. La richiesta sembrava semplice... "Pago per risolvere problemi. Tutto legale."

Come dicevo, dopo la delusione precedente, avete deciso di andare in un posto in cui la ricompensa è certa, previa sopravvivenza ovviamente. Giunti a Fairwall, avete scoperto presto che il problema sembra più serio di quanto si potesse presumere.

Sulle scogliere poco lontane dalle mura, un'antica maledizione sembra essersi risvegliata, priva di apparente motivo, ed è andata ad impattare direttamente sulle finanze della città.

Ogni quinto giorno della settimana, di notte, alcuni non-morti si risvegliano, e vanno a cacciare qualunque essere vivente che trovano nelle vicinanze. Inutile dirvi che nelle vicinanze c'è la ridente città. All'inizio, alcuni hanno pensato di risolvere la faccenda chiudendo semplicemente le mura, ma non hanno pensato che i non-morti sarebbero potuti rimanere in zona fino al giorno successivo, settimana successiva, o per l'eternità.

Quindi, addio ai commercianti, ambulanti, uomini d'affari che usavano Fairwall come c'entro per ottenere più di qualche soldo.

Ma non vi annoio, questa storia già la sapete. Per rinfrescarmi la memoria, dirò solo che avete raggiunto Borden Alastanca appena arrivati, per paura che qualche altra compagnia vi soffiasse il posto, e che lui vi ha proposto di debellare i non-morti di una notte per testare il vostro impegno e il vostro coraggio. Ovviamente, il disturbo vale 1.500 monete d'oro, come incentivo.

Dico per testare perché, se sopravviverete (cosa non vera per le precedenti compagnie), lui avrà missioni molto più importanti da darvi.

Missioni che coinvolgono la costruzione di un Tempio di Lathander, atto a depurare il male che c'è in quella terra.

Bene, fino a qua la storia la conoscevo. Ora raccontatemi com'è andata davvero....

----------

Due gioni dopo il vostro arrivo in città, Fairwall, quinto giorno del mese.

Sera.

Il vecchio mercante Borden sta camminando in salita, le mani dietro la schiena, mentre vi fa strada per raggiungere la scogliera.

Chi più chi meno tiene il suo passo, mentre alle spalle la città di Fairwall sta scomparendo nella foschia della notte. Foschia che prima non c'era, e si è sollevata lentamente come un sudario.

La giacca ben stretta, e la testa coperta da un giallo cappello, Borden Alastanca si volta solo un attimo.

Come vi dicevo, la guardia cittadina non riesce a tenere a bada tutti questi defunti, e soprattutto alcuni temono di vedere facce amiche tra i morti. Si, perché, forse non ve l'ho detto.. ma chi muore in questo posto, torna una settimana dopo a farci visita! Carino, vero?

Si gratta la guancia, mentre aspetta di sapere se avete domande.

Spoiler:  
A voi!!

Come primo post, descrivete come siete fatti, e cosa gli altri del gruppo sanno di voi!

E' un post introduttivo, se avete domande fatele senza problemi, sia fuori gioco con gli spoiler, che all'interno del gioco al rappresentante della gilda Borden Alastanca!

Buona giocata ragazzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

post-7319-14347052986034_thumb.jpg

Salve a tutti,

Mi chiamo Fash Daerger, ho 35 anni e sono uno gnomo. Ho Lunghi capelli castani adornati da alcune trecce, i miei occhi sono castani.

Sono un persona molto riservata, non amo molto parlare del mio passato e mi godo appieno il presente.

Sono un signorotto alquanto influente di Dorcastle, dove ho le miei proprietà, i miei affari e le mie amicizie.

La vita è stata molto generosa con me, mi ha dato di tutto e io ho fatto di tutto per avere di più, senza farmi mancare nulla. Ora però incominciavo ad annoiarmi, avevo bisogno di nuovi stimoli, così ho deciso di darmi all'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo questo mercante per la strada.

"Almeno grazie a lui ci siamo mossi."

Il mercante racconta di nuovo la storia dei non morti.

Già sentita, mi interessa poco, a parte il fatto che blocchi lo spostamento delle persone.

Passo il tempo più che altro a guardarmi intorno, osservando la città e l'ambiente.

Il mio nome è Ryen e son ben distinguibile dagli altri miei compagni.

Son uno spilungone dalla carnagione chiara ma abbronzata, occhi azzurri e capelli biondi. Perfetto per attirare donne se non fossero sempre arruffati, se non avessi perennemente la barba incolta e qualche ruga di troppo, che mi fa sembrare più vecchio di quel che sono.

Non abbandono mai il mio zaino, sempre pronto a ripartire.

Mi sono unito ai miei compagni qualche tempo fa. Mi diverte molto stare con loro, non perdiamo occasione per metterci nei guai.

Solitamente mi prendono in giro, per non dire qualcosa di diverso, perchè non faccio altro che stare nella retroguardia. Se fosse per me, nemmeno ci sarebbe la volontà di combattere. Purtroppo non tutti son della mia opinione, per cui la mia principale occupazione è aiutarli e curarli in caso di bisogno. Io lo so, loro lo sanno. Siamo a posto così.

La notte arriva e il mercante cammina sempre più spedito.

La foschia avvolge tutto e rende il mondo più tetro.

"E io che speravo almeno in un bel panorama notturno della luna specchiata sull'acqua!"

Spoiler:  
Con conoscenza religioni, so di qualche culto del luogo che ha come giorno significativo il quinto della settimana?
Link al commento
Condividi su altri siti

Con passo marcato, seguo il mercante da lontano senza una parola.

La nebbia è ovunque e i miei occhi verdi cercano inutilmente di attraversarla per vedere l'orizzonte.

Sembrerebbe una città tranquilla, se non fosse per le facce inquiete dei suoi abitanti. Spaventate. Insicure.

Poi mi viene in mente che potrei essere io la causa di quelle espressioni. Dopotutto, i mezz'orchi hanno una brutta reputazione. Alto oltre i due metri, con una stazza irrobustita dalle battaglie e un peso che supera abbondantemente il quintale, forse li farei intimorire anche se fossi un debole umano.

La quantità di armi che mi porto dietro non aiuta a rendermi meno cupo: un lungo spadone assicurato sulla schiena, una spada e una morning star sui fianchi e un lungo arco che richiede anni di allenamento per essere usato. Non mi porto altro equipaggiamento, a parte il mio mantello di pelle d'orso: come un selvaggio, riesco a vivere di quello che riesco a strappare alla Terra.

Mi sono trovato spesso a guardare i miei compagni. Ci conosciamo così poco che mi credono ancora stupido e taciturno come un orco. Fin'ora mi hanno portato soltanto dei problemi, ma per qualche motivo mi sento in dovere di accompagnarli. L'idea di abbandonarli mi ha attraversato varie volte, eppure eccomi ancora lì, a viaggiare con loro, pronto a brandire le armi per uno scopo comune.

"E' da tempo che non viaggiavo in gruppo. Forse è per questo che non mi va di abbandonarli."

Spoiler:  

Buon inizio a tutti, gentaglia :D

Diamo inizio alle danze

Spoiler:  

Questa è l'immagine del mio pg nei suoi momenti migliori:

post-19466-14347052987164_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Cammino in testa al gruppo adattando il mio passo a quello di Borden mentre sto al suo fianco. Non mi guardo attorno perché so già che i guai mi troveranno. Lo fanno sempre.

Forse per come mi chiama la gente, "Corvo Nero" o perché padroneggio Arti Oscure o forse per il mio passato da mercenario, trascorso a passare a fil di spada tagliagole, ladri, truffatori, soldati e mostri di ogni sorta. Per denaro.

Quel genere di vita mi ha temprato. Ho affinato la scherma, e per sfruttarla al meglio ho imparato a viaggiare leggero indossando abiti scuri ed un giaco di maglia. Nessun mantello. Mezzanotte e Sventura sono le lame che mi porto legate alla schiena ma non disdegno armi più semplici come una balestra, una spada corta ed i guanti d'arme con le nocche chiodate.

"Perché viaggio ancora con loro ? Forse mi fa piacere non essere giudicato, eppure non ho mai dato peso alle dicerie. O forse non voglio morire solo ..."

Mentre cammino una pantera fatta di incubi, manifestazione del mio io più nascosto, nuota tra le ombre. L'ho legata a me per l'eternità strappandone l'essenza da un altro mondo.

É inquietante, lo so.

La paura é un'arma efficace come una spada ed io sono un Maestro nel suo utilizzo.

Mi volto ad osservare Borden con i miei occhi azzurri in netto contrasto con i capelli corvini lunghi alle spalle e raccolti in parte a coda di cavallo.

La vita e la morte sono un equilibrio che non si dovrebbe spezzare e vi assicuro che avrò il favore di Kelemvor per questo incarico. Il vostro oro sarà speso bene. Piuttosto di che numeri parliamo ? Quanti sono i morti ad oggi ?

Parlo bene, ho dovuto imparare a farlo.

Mischiare bugie a mezze verità é un'arte ed io sono dannatamente bravo in questo. Soprattutto se ne faccio uso per entrare nel letto di una bella donna.

Spoiler:  
Ecco qua il mio PG e quello che vedete/avete capito di lui. Buona giocata a tutti!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Una cosa importante che mi sono dimenticato (credo) di dirvi: quando scrivete un post, mettete come primissima cosa il nome del vostro personaggio!

Ryen non conosci alcun culto simile, potresti non averne semplicemente sentito parlare

Borden si volta, si mette gli occhialini e vi scruta bene.

Se togliamo quell'energumeno di un sangue misto, mi sembrare più gracili degli ultimi avventurieri..

Poi risponde a Rewalt, sorridendo.

E chi lo sa ragazzo! Sembrano non finire mai! Noi li distruggiamo, lo portiamo lontano, li bruciamo, ma ne spuntano altri! E credetemi, non sono decisamente tutti dei nostri!

E si, credo che Kelemvor non sia molto felice.. Voi altri! Se conoscete dei da pregare, fatelo. E, un consiglio.. Non disperdetevi. Se venite accerchiati, siete morti.

Poi avanza, mentre il terreno si fa sempre più rialzato, e la nebbia sempre più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Mi rivolgo a Borden senza guardarlo direttamente.

Staremo attenti. E vi consiglio di non giudicarci dalle apparenze. Il mezz'orco da solo é forte come 20 uomini ... ma servono anche l'astuzia, la fede e la determinazione.

Metto in luce le qualità dei miei compagni per convincere Borden. Anche se credo che non cambierà idea proprio ora.

Continuo a seguirlo su per il pendio mentre il freddo della nebbia si fa largo tra gli abiti.

1.500 pezzi d'oro se abbattiamo i morti di una notte, più la promessa di incarichi futuri. Tu, Ryen, che conosci le fedi meglio di noi: avremo il favore di Lathander o di altri Dei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino in mezzo al gruppo immerso nell'oscurità, avvolto dal mio manto nero che non mi abbandona mai.

Mi guardo intorno per controllare la zona alla ricerca di qualsiasi indizio o particolare che possa colpire la mia attenzione.

Mai abbassare la guardia non si sa mai da dove possano arrivare i guai.

La situazione non mi è nuova, più volte ho camminato nel buio dovedomi guardare lespelle.I ricordi riaffiorano in massa e mi affollano la testa fino quasi ad estraniarmi da tutto e tutti, fino a quanto le parole di Borden non mi riportano alla realtà.

Borden non si faccia ingannare dalle apparenze e si ricordi che in questo mondo è importante non avere l'aria di ciò che si è.

Spoiler:  

Utilizzo Osservare e Ascoltare, ovviamente se posso mi prendo tutto il tempo per un 20 altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse gracili, ma veloci!

Ogni cosa ha un doppio aspetto.

Replico anch'io a Borden.

Ma questo lo sapete bene anche voi, altrimenti non stareste con noi a perdere tempo.

Non si dice da alcuni parti "Il tempo è denaro" e che cos'è più importante del denaro per un mercante?

E termino la frase con un leggero sorriso.

Il tono di tutto è amichevole e non canzonatorio.

Poi rispondo al mio compagno Rewalt.

"Sicuramente il favore di Shaundakul! Anche se credo che molte divinità staranno dalla nostra parte.

Piuttosto ascoltiamo i consigli di Borden, evitiamo in tutti i modi di farci tagliare ogni via di fuga.

Io, con la mia fede, tenterò di disperderli quando son troppo numerosi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Lieto di avere la tua fede dalla nostra parte, Ryen. Pronuncia qualche preghiera anche per noi perché io conosco solo parole per i defunti.

Lancio un'occhiata allo gnomo ed al mezz'orco.

Abbiamo lavorato insieme, é vero, ed ho saggiato le loro capacità. Ma contro i morti ?

"Questo sarà il nostro vero Battesimo del Fuoco, come gruppo."

Con Fash che non smette di guardarsi attorno dubito che potremmo trovarci circondati senza saperlo. In ogni caso credo che il prode Gordak sia ansioso di dare battaglia, dico bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Turak e Drauen potere scrivere i nomi dei pg come prima cosa? Non nell'oggetto del messaggio perché con tapatalk non si vede :D

Come ha fatto Alex insomma.. Grazie!

@Fash

Spoiler:  
Non senti alcun rumore, ma c'è un innaturale silenzio.

A volte scorgi un'arma mezza sotterrata, un pezzo di vestito, o altri piccoli oggetti.

Vi state sicuramente avvicinando al punto.

Borden scrolla le spalle.

Spero abbiate ragione, ma sono tante le compagnie di avventurieri venuti con la promessa di spaccare le montagne in due.. Spero abbiate davvero ragione.

La sua voce si fa cupa, è stanco, è preoccupato, ma sembra poco speranzoso.

Intanto, un gufo fa il suo richiamo in un posto molto, molto lontano, e mentre avanzate cominciate a sentire lo sciabordio dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco con un mezzo sorriso.

Sono ansiono di mandare a dormire definitivamente quei cadaveri. I morti dovrebbero andare dove stanno di diritto: nell'altromondo. Ed è lì che ho intenzione di spedirli.

State tranquillo, Borden, una volta che avranno assaggiato il sapore metallico della mia spada vedrete che i morti ci penseranno due volte prima di reincarnarsi.

"Rewalt sembra un tipo a posto... almeno all'apparenza, e anche il prete. Forse Ryen è l'arma più potente che ci potesse capitare in questa terra dimenticata dagli déi. Ma di Fash farei meglio a tenere gli occhi bene aperti, è un tipo troppo guardingo. Deve averne passate di tutti i colori e gente come lui può essere un potente alleato o il pericolo più difficile da evitare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Sono in attesa che si giunga a destinazione.

Almeno i rumori della natura mi fanno sapere di non essere in un mondo alieno.

Tra oscurità e nebbia si fa fatica a capire dove stiamo.

Ma lei, Borden, come farà a tornare in città?

Non è pericoloso per un mercante avventurarsi da solo nell'oscurità delle lande aperte?

Pensando alle mia parole appena pronunciate, sto bene attento a non perdere la direzione che stiamo seguendo noi.

Se ci son troppe svolte o passaggi, ritrovare la via nell'oscurità non è cosa semplice...

Spoiler:  
Avevo capito di mettere il nome lì :D

spero così vada bene!

L'acqua che sentiamo... è mare o lago o altro?

in caso lo domando a Borden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

"Dannazione questo silenzio non mi piace per nulla. Probabilmente siamo osservati. Sarà meglio avvisare anche gli altri meglio tenersi pronti."

Signori ho come l'impressione di non essere gli unici a camminare in queste terre. Ho come la sensazione che qualcuno o qualcosa ci stia osservando. Inoltre questo silenzio mi sembra alquanto innaturale. Tenetevi pronti a ballare!!!

Dopo aver detto ciò metto mano all'elsa delle spade.

"Meglio non farsi cogliere di sorpresa"

Spoiler:  
Scusami avevo capito che bastasse nel titolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Sorrido nel sentire la foga di Gordak.

Mi ricorda quando ho iniziato come mercenario.

Tranquillo, Fash, da quel sento siamo quasi arrivati alla costa. E quindi ai morti. Ma per evitare sorprese sarebbe meglio ragionare e decidere come combatterli.

"Lo gnomo ha occhi ed orecchie per tutto. Mi domando se riesca a dormire la notte."

Continuo a camminare vicino a Borden mentre la pantera d'incubo, espressione del mio pensiero, sembra agitarsi inquieta tra le ombre.

Morte o Vita.

Cosa mi riserva Kelemvor per questa notte ?

Spoiler:  
bene seguo Borden per vedere dove ci porta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Borden Alastanca guarda verso est, e annuisce.

Certo, giovane chierico, questo è il Mare Bianco.

Una volta veniva chiamato Mare Iorden, ma poi hanno scoperto che dall'altra parte c'è ghiaccio e neve, e l'hanno rinominato.. Credo come promemoria.

Sì ferma, poi si volta verso di voi. Il paesaggio non sembra cambiato, tranne per il rumore delle onde, ben più forte.

Non c'è nessuno in questa zona oggi, né briganti né assassini. Nessuno in questo giorno esce dalla città. Bene, proseguire per dieci minuti ancora, e siete arrivati. Mi raccomando, non seguite strane voci, né tentazioni.. È un luogo maledetto.

Fatto ciò, fa per andarsene, lasciandovi soli nella nebbia, sul sentiero brullo e il buio della notte.

Spoiler:  
Domande prima che vada? Sapete tornare alla città, a meno che la nebbia non diventi così fitta da rischiare di perdersi, il cammino è tutto dritto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Con un po' di scarse maniere, dimentico di salutare Borden.

I miei occhi cercano di penetrare la nebbia in lontananza, ma il paesaggio mi sembra sempre lo stesso.

L'acqua è un problema, ci nasconde i suoni. Come ci muoviamo? Io dico di tenerci separati di qualche metro per coprire tutti gli angoli. E Fash, tu sembri essere tra noi quello con le orecchie più fini: ci servirai come vedetta di allarme.

Traggo un profondo respiro ed estraggo la mia spada corta dal fodero. Poi abbozzo un sorriso di aspettativa.

Cosa c'è di più spettacolare di un giorno di caccia, amici? Non vi sentite esaltati?

Spoiler:  

@DM

Se ho capito bene, il nostro scopo è quello di fare piazza pulita dei morti così da non farli arrivare al villaggio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il rumore dell'acqua potrebbe trarci in fallo. Quindi massima attenzione. Cerchero di stare piu allerta possibile.

Mentre parlo sguaino le mie spade e cerco di concentrarmi il piu possibile nella speranza di cogliere qualcosa.

Spoiler:  
uso nuovamente ascoltare e osservare non sinsa mai che riesce a percepire altro

Si non piu lontani di un paio di metri l'uno dall'altro altrimenti rischiamo di perderci nella foschia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Mi fermo sul sentiero avvolto nella nebbia e percepisco la carica dei miei compagni, già pronti a dar battaglia.

Soprattutto il mezz'orco, il più possente tra noi.

Sí Gordak ma non dare di matto subito, concordo nello stare lontani a sufficienza da non ferirci tra di noi ma abbastanza vicini da non perderci di vista. Davanti starò io e mi servirà qualcuno che sappia come guidarci nella notte. Ho piena fiducia che Fash ci avvisi di ogni pericolo. Ma prima ho ancora una domanda per il mercante.

Parlo a Borden senza voltarmi per guardarlo.

Non ci avete detto cosa troveremo sulla scogliera. Rovine ? Un cimitero ? Da qualche parte devo arrivare questi morti. O forse nemmeno voi lo sapete ?

Spoiler:  
a parte questa domanda immagino che abbiamo delle fiaccole giusto ? Notte e nebbia vuol dire visibilità ridottissima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
le fiaccole do per scontato che le avete tutti! Ricordatevi che ovviamente vi occupano una mano, se vi servono entrambe dovete buttarla a terra! (azione gratuita)

Borden scuote le spalle.

Non c'è niente, li.. Né cimitero, né rovine, né altro che possa far pensare a quello che c'è sotto! Sbucano solo fiori dal maledetto terreno!

Fash se ne accorge prima degli altri: un silenzio si abbatte su tutto. Nessun animale lontano canta, nessun albero scuote le foglie in lontananza. Solo il mare, lento e inesorabile. E un freddo che vi scuote le ossa.

Il rappresentante della Gilda si ferma, poi vi guarda, e agitato comincia a indicare.

La.. La direzione è quella! Attenti a non cadere dalla scogliera.. Manca poco, dieci minuti al massimo, io devo andare.

Buona fortuna, decisamente buona fortuna!

E questa volta comincia a correre, ma verso la città.

Spoiler:  
A voi! La nebbia è ovunque, ma vedete a qualche metro di distanza.

Ora siete soli.

Gordak confermo, dovete fare piazza pulita di questa parte di scogliera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...