Vai al contenuto

Aiuto DM


TryndaPowa

Messaggio consigliato

BuonSalve a tutti! Inizialmente mi scuso se la sezione è sbagliata, ma non sapevo dove creare il topic (visto che non ho trovato niente che mi soddisfi :/ ).

Non ho mai giocato a D&D e dovrei iniziare domani nella versione 3.5 con un gruppo di amici. Il problema è che non conosciamo perfettamente le regole (le dovremmo leggere domani sul posto) ed io dovrei fare il DM. Non so come far conoscere i PG, che avventura narrare (internet non mi aiuta, storie troppo complicate per dei novellini) e fino a che punto dovrei incidere nella storia. Se qualcuno abbastanza esperto mi potesse dare una mano, gli sarei molto grato. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se non conoscete le regole, non cominciare dalla storia.

Costruisci un dungeon, riempilo di goblin, mettici 3-4 trappole, un paio di porte segrete, dei prigionieri pronti per essere salvati e alla fine un Goblin chierico con dei non morti.

Inizia con un: vi conoscete già, e siete qui per sconfiggere la piaga dei Goblin che affligge la vostra valle.

Trama=zero, ma intanto tirerete tanti dadi e potrete impratichirvi con le regole base.

Una volta usciti da dungeon (e con delle basi di regolamento ormai assodate), potrai cominciare a pensare ad una storia più complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei programmini che disegnano i dungeon, altrimenti nella sezione download potresti trovare qualche avventura prefatta per prendere spunto.

(altrimenti vai sul classico: rovine di un palazzo abbandonato occupate dai goblin. la mappa la puoi trovare digitando su google "palazzo mappa" o qualche sinonimo. aggiungi un paio di trappole costruite dai goblin per difendersi (le trovi nella guida del dm, scegli quelle con GS basso!) e tanti saluti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...