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Oggetto maledetto, rimozione originale


Messaggio consigliato

Salve a tutti nella mia campagna volevo introdurre un oggetto particolare, una spada maledetta, che plagia la mente del suo portatore e "lo obbliga" a farsi impugnare in ogni scontro, nel party c'è un chierico che può utilizzare rimuovi maledizione... Ma mi sembra un metodo troppo semplice e banale per rimuovere un oggetto simile. Cercavo qualcosa di più... Originale!

"Almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state notevoli" -counterspell-

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Remove curse instantaneously removes all curses on an object or a creature. Remove curse does not remove the curse from a cursed shield, weapon, or suit of armor, although the spell typically enables the creature afflicted with any such cursed item to remove and get rid of it. Certain special curses may not be countered by this spell or may be countered only by a caster of a certain level or higher.

Basta che il livello per spezzare la maledizione si troppo alto per impedirgli di romperla.

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Confermo che le CD sono molto alte, una spada incantata avrà LI almeno 15

Conta che deve innanzitutto accorgersi che l'oggetto è maledetto e le CD sono innalzate di +10 (la suddetta spada avrebbe cd 25),

chi impugna la spada, potrebbe/dovrebbe ruolare il fatto che la spada sia al sua preferita.

Quindi rimuovi maledizione dovrebbe superare dinuovo CD 25, in più l'utilizzatore potresti costringerlo a fare un TS su volontà di notte,

se non lo supera, la mattina si ritrova che ha dormito con la spada impugnata (quindi la maledizione ricomincia)

Esempio da manuale

[TABLE="class: contentpaneopen titolo-prd-oggetti-magici, width: 1593"]

[TR]

[TD="class: contentheading"]Spada maledetta[/TD]

[TD="class: buttonheading, width: 100%, align: right"]printButton.png[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE="class: contentpaneopen titolo-prd-oggetti-magici, width: 1593"]

[TR]

[TD]Aura invocazione forte; LI 15°Slot nessuno; Peso 2 kg

DESCRIZIONE

Questa spada lunga emana una potente aura magica e compie il suo dovere contro i bersagli durante l’addestramento, ma quando viene usata contro un avversario in combattimento infligge penalità –2 i tiri per colpire. Anche i danni inflitti vengono ridotti di 2 punti, senza mai scendere al di sotto di 1 danno per ogni colpo andato a segno. La spada costringe il personaggio ad usarla in continuazione, al posto di qualsiasi altra arma. Il possessore della spada la sfodera e la usa per combattere, perfino quando intende estrarre o preparare qualche altra arma.

CREAZIONE

Oggetti magici spada lunga+2, qualsiasi arma magica[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

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Capisco ciò che intendete... Ma io volevo far fare al PG un qualche "rito" o azione particolare per riuscire ad abbandonare la spada!

"Almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state notevoli" -counterspell-

Infatti atronach ti ha risposto, essendo una CD troppo alta per essere annullata da un incantesimo di quel chierico, il gruppo sarà costretto a fare il rituale he vuoi tu, non potendosela cavare con l'incantesimo rimuovi maledizione

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oppure potresti creare un oggetto intelligente (in questo caso una spada). se non ricordo male questi oggetti se hanno un punteggio di ego molto alto possono costringere il PG a fare cose (in questo caso costringere il PG ad impugnarla). il vantaggio è che non trattandosi di una maledizione in nessun caso rimuovi maledizione funzionerà. in più essendo l'oggetto intelligente ed avendo una personalità tu puoi interpretare l'oggetto (possono anche parlare alcuni) e questo offre divertenti e interessanti spunti ruolistici.

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Scusate ma forse non mi sono spiegato!

Intendevo chiedere idee su che tipo di rituale potessero fare? Qualcosa di originale e divertente? Magari solo dopo aver indagato sul creatore/precedente possessore della spada possono capire come fare!

"Almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state notevoli" -counterspell-

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Idee:

  • Uccidere chi ha ucciso l'ultimo possessore
  • Riportare la spada alla tomba del precedente possessore
  • Uccidere X creature (persone, mostri, demoni, quello che vuoi) nell'arco di 24h
  • Gettarla in un vulcano preciso (che si chiamerà per puro caso Monte Fato :D)
  • Portarla in un luogo sacro/foresta incantata
  • Portarla ad un eremita che è l'unico che conosce il modo di spezzare la maledizione

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Idea 1:

La spada obbliga il portatore ad impugnarla perché brama sangue.

Perché non si placa mai?

A- la maledizione rende la

Spada fedelissima al suo portatore vivente (se la prende qualcun altro diventa un inutile pezzo di ferro smussato?). Quando il portatore muore la spada brama vendetta sul suo assassino. Ai PG starà fare le dovute ricerche per compiere la vendetta.

B- trattasi di ammazza-draghi ammazza-maghi ammazza-quel che vuoi. Magari da anche un bonus simil "nemico prescelto" ma ogni 1d4/d6 settimane.mesi.anni (dipende dal nemico) chiede quel tributo al suo possessore

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-Devi tagliarti la mano per liberarti.

-Devi costruire un nuovo fodero per l'arma.

-Devi regalarla a qualcuno

-Devi trovare un nuovo possessore che sia di un livello più alto del tuo (o con un bab più alto)

-Devi ricevere un due di picche da una donzella

-Devi sposarti

-Devi morire

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