Vai al contenuto

Awakened Mind


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Secondo voi, tramite questo potere, il warlock può parlare contemporaneamente con più creature o solo con una alla volta?

Mi spiego con un esempio. Se il warlock vuole avvisare i suoi 5 compagni di un pericolo, lo può fare contemporaneamente con tutti o deve "contattarli" uno alla volta?

In certe circostanze la cosa non è di poco conto.

Io propendo per la seconda opzione.

EDIT: la comunicazione in ogni caso è a una via:
"‏@JeremyECrawford The intent is for it to be one-way communication, but a DM could certainly rule that it's two-way telepathy, as in monsters."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Awakened Mind

Starting at 1st level, your alien knowledge gives you the ability to touch the minds of other creatures. You can communicate telepathically with any creature you can see within 30 feet of you. You don’t need to share a language with the creature for it to understand your telepathic utterances, but the creature must be able to understand at least one language.

Secondo me, è abbastanza chiaro! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Secondo me, è abbastanza chiaro! :-)

No. Non é affatto chiaro. Any non é 'all' e non é 'every' come fa notare The_Stroy.

Anzi da come é scritto io sono più propenso a intenderlo solo su una creatura alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non é affatto chiaro. Any non é 'all' e non é 'every' come fa notare The_Stroy.

Anzi da come é scritto io sono più propenso a intenderlo solo su una creatura alla volta.

"Any + singolare" è chiarissimo (per RexCronos che vive a Londra), significa "una qualsiasi", non è questione di interpretazione.

È una creatura alla volta, non ci sono proprio altre possibilità a livello grammaticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte, la sezione relativa alle azioni in combattimento, ci dice che nel nostro turno possiamo:

Your turn can include a variety of flourishes that require neither your action nor your move. You can communicate however you are able, through brief utterances and gestures, as you take your turn.

il che fa pensare che, in termini regolistici, la comunicazione (non necessariamente quella verbale) possa far parte delle azioni non-azioni a volontà. Pure se fosse così, naturalmente, in quanto master, stabilirei (personalmente) un limite alle creature con sia ragionevolmente possibile comunicare in un singolo turno di gioco. Come già ampiamente promosso in qusta edizione, tuttavia...direi che sia molto in mano al DM ed alle sue personali valutazioni e decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte, la sezione relativa alle azioni in combattimento, ci dice che nel nostro turno possiamo:

la comunicazione (non necessariamente quella verbale) possa far parte delle azioni non-azioni a volontà. tuttavia...direi che sia molto in mano al DM ed alle sue personali valutazioni e decisioni.

io ho un Warlock "The Great Old One" in gruppo, noi abbiamo stabilito che come "azione gratuita" può comunicare con una singola creatura durante i combattimenti e fasi gestite da iniziativa, in momenti più ruolistici la giochiamo più open. E per ora non ci sono state recriminazioni da parte del giocatore e compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...