Vai al contenuto

Stregone-Teurgo Mistico


Messaggio consigliato

Ragazzuoli sto progettando un png al 10° livello, ma sono in alto mare nella parte "tecnica".

Il personaggio è un tipo particolare, benedetto alla nascita dal tocco degli dei, ha in seguito scoperto di riuscire a ottenere il potere anche dalla magia arcana. Ora vive in una magione che si trova in cima ad una piccola montagna, dove può convivere in pace con il suo conflitto interiore e le sue visioni. Il popolino della cittadina ai piedi del monte inventa storie assurde sul suo conto, mentre la nobiltà spesso va in cerca del suo consiglio. Si dice che persino il re tiene conto del parere di questo personaggio riservato.

Il pg, inoltre, è collegato molto alle stelle, alla vastità ed al vuoto. Sente di essere toccato e di trarre potere dal cielo notturno, mentre di giorno sente confluire il potere dal sole.

La classe deve essere quindi quella del teurgo mistico, e la parte arcana è sicuramente quella di uno stregone (stirpe Eletta, Sognatrice o Stellare), mentre per la parte divina sono indeciso fra l'oracolo ed il druido.

La razza invece non so, sono consentite tutte le razze giocabili (comprese quelle illustrate nei bestiari), vorrei trovare quella più adatta al suo bg. Sono consentiti tutti i manuali.

Idem per tratti, talenti, ecc..

PS. mi servirebbe anche una possibile progressione fino al 12° :)

Graziee :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che ne dici di un Aasimar? Facendo uno stregone-oracolo avresti il vantaggio di essere dipendente solo da una caratteristica, ma avresti una progressione degli incantesimi lentissima (se non ho fatto male i calcoli al 10° lanceresti su doppia lista solo fino al 3° livello). Con il druido dovresti puntare anche alla Saggezza, ma con l'Aasimar hai il bonus a entrambe le caratteristiche chiave :) io troverei interessante farlo Stregone (stirpe eletta) + Druido (sciamano dell'aquila o druido delle montagne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un Aasimar? Facendo uno stregone-oracolo avresti il vantaggio di essere dipendente solo da una caratteristica, ma avresti una progressione degli incantesimi lentissima (se non ho fatto male i calcoli al 10° lanceresti su doppia lista solo fino al 3° livello). Con il druido dovresti puntare anche alla Saggezza, ma con l'Aasimar hai il bonus a entrambe le caratteristiche chiave :) io troverei interessante farlo Stregone (stirpe eletta) + Druido (sciamano dell'aquila o druido delle montagne).

Avevo considerato l'Aasimar, in effetti era la più accreditata al pari dell'umano.

Si, la progressione purtroppo è davvero lenta, ma il personaggio è più flavour che PP, quindi non è un problema :) c'è comunque un modo per renderla più rapida?

Per quanto riguarda la classe divina pensavo o all'oracolo (col mistero dei cieli) o al druido, ma le varianti di druido che mi hai suggerito non rientrano bene nel bg del png, per cui preferisco l'oracolo.

Per la stirpe dello stregone sono davvero indeciso fra Eletta o Stellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'Aasimar può fare il "trucco" dell'entrata rapida: in pratica la sua capacità magica soddisfa il prerequisito di saper lanciare di incantesimi divini di almeno 2° livello (in questo caso 3°). Quindi un Aasimar oracolo 1/stregone 4 può al 5° livello fare il Teurgo Mistico. Ci perdi un po' dal lato divino, ma riequilibri perdendo un solo livello da arcanista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'Aasimar può fare il "trucco" dell'entrata rapida: in pratica la sua capacità magica soddisfa il prerequisito di saper lanciare di incantesimi divini di almeno 2° livello (in questo caso 3°). Quindi un Aasimar oracolo 1/stregone 4 può al 5° livello fare il Teurgo Mistico. Ci perdi un po' dal lato divino, ma riequilibri perdendo un solo livello da arcanista.

Intendi luce diurna? Se è così è fantastico, tanto quello che manca dal lato divino lo recupero abbondantemente. Quindi se è così verrebbe un oracolo 1/stregone 4/teurgo mistico 5 e sarebbe super.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare una FAQ della Paizo (ripresa dal Perfetto Arcanista) che smentisce il fatto di poter utilizzare le capacità magiche per soddisfare il requisito di lancio degli incantesimi per talenti / CdP e affini.

D'altro canto ... essendo un PNG nessuno vedrà mai le statistiche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'Aasimar può fare il "trucco" dell'entrata rapida: in pratica la sua capacità magica soddisfa il prerequisito di saper lanciare di incantesimi divini di almeno 2° livello (in questo caso 3°). Quindi un Aasimar oracolo 1/stregone 4 può al 5° livello fare il Teurgo Mistico. Ci perdi un po' dal lato divino, ma riequilibri perdendo un solo livello da arcanista.

Se usi la fast entry, devi avere una capacità magica che emula un incantesimo di 2. Se è di 3, non funziona, faq docet.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare una FAQ della Paizo (ripresa dal Perfetto Arcanista) che smentisce il fatto di poter utilizzare le capacità magiche per soddisfare il requisito di lancio degli incantesimi per talenti / CdP e affini.

cita la faq in questione. A me non risulta, anzi , ne risulta una che dice esattamente il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la fast entry, devi avere una capacità magica che emula un incantesimo di 2. Se è di 3, non funziona, faq docet.

Facilmente aggirabile

Agathion-Blooded (Idyllkin): summon nature’s ally II come Spell-Like Ability

Cmq la risposta e per ora sì finche non uscirà qualche combo-sbroccata

Spell-Like Abilities, Casting, and Prerequisites: Does a creature with a spell-like ability count as being able to cast that spell for the purpose of prerequisites or requirements?

Yes.

For example, the Dimensional Agility feat (Ultimate Combat) has "ability to use the abundant step class feature or cast dimension door" as a prerequisite; a barghest has dimension door as a spell-like ability, so the barghest meets the "able to cast dimension door prerequisite for that feat.

Edit 7/12/13: The design team is aware that the above answer means that certain races can gain access to some spellcaster prestige classes earlier than the default minimum (character level 6). Given that prestige classes are usually a sub-optimal character choice (especially for spellcasters), the design team is allowing this FAQ ruling for prestige classes. If there is in-play evidence that this ruling is creating characters that are too powerful, the design team may revisit whether or not to allow spell-like abilities to count for prestige class requirements.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente aggirabile

Agathion-Blooded (Idyllkin): summon nature’s ally II come Spell-Like Ability

Cmq la risposta e per ora sì finche non uscirà qualche combo-sbroccata

Questa faq non inficia in alcun modo la mia risposta. Non ho mai detto che una sla non possa essere utilizzabile, ho detto solo che deve permettere di lanciare quel livello, non uno sopra. Ora la cerco.

Eccola: http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9r95

Prestige Class Requirements: If a prestige class requires 5 ranks in a skill and I have 6 ranks in that skill, do I still meet the requirements?

Yes, because skill ranks are inclusive: if you have 6 ranks in a skill, then you have 5 ranks in that skill, and therefore meet the "have 5 ranks in [this] skill" requirement.

In the same way, if you have a BAB of +6, then you have a BAB of +5, and therefore meet the "have BAB +5" requirement.

In the same way, if you have Str 15, then you have Str 13, and therefore meet the "Str 13" feat prerequisite for Power Attack.

However, spellcasting ability is not inclusive: it is possible (mainly through the use of spell-like abilities) to be able to cast 3rd-level spells but not 2nd-level spells. If you can only cast 3rd-level spells, that does not meet the requirement of "able to cast 2nd-level spells."

Likewise, feat prerequisites are not inclusive, as it is possible for a creature to have a feat without meeting that feat's prerequisites. For example, a ranger can select Precise Shot as a ranger bonus feat without having the Point Blank Shot feat; he does not meet the prerequisites for Far Shot (which has Point Blank Shot as a prerequisite) because he doesn't actually have the Point Blank Shot feat, even though he has a feat that lists Point Blank Shot as a prerequisite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...