Vai al contenuto

3.5 PG Ultra bugiardo!


Messaggio consigliato

Heylà ragazzi! Ho veramente bisogno di voi.... è tutta la notte che cerco qualcosa su un PG full raggirare... che tenterà di evitare i combattimenti il più possibile e il suo obiettivo sarà quello di convincere il mondo intero che lui è una divinità, e quando verranno le divinità stesse innervosite (perche prima o poi verranno), convincerle che è stato lui a crearle!

Potreste darmi una mano per la creazione? Sono di LV 15.... vi prego siete gli unici che possono aiutarmi

Fin'ora mi sono fatto 2 anelli, 1 collana, e un diadema del raggiro +10

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' una classe che non conoscevo e si avvicina moltissimo a quella che volevo! Grazie =D

L'unico cosa che ancora non ho ben capito è l'equip, creandoselo da solo ho visto che le abilita costano x^2 x 100 quindi un +8 costa 6.400mo, fare 1 item con piu potenziamenti es 1 anello con:

+8raggirare +8 intimidire quanto costerebbe? 6400+6400 +50%?

E per ultimissima cosa, quali oggetti potrebbero avere questi bonus? Anelli... diadema... collana e?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..... brutta scoperta xD

Quindi non posso farmi neppure 2 annelli (prendo sempre in considerazione quelli perche posso farci tutto) del carisma +4? E se ne facessi 1 +4 e 1 +5 conta solamente quello piu alto?

Esattamente, quando hai due oggetti che forniscono bonus dello stesso tipo devi contare solo il più alto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed oggetti particolare che danni vari bonus differenti?

Es:

  • Mask of mastery (MiC): +5 a Intimidire.
  • Amulet of wordtwisting (MiC): +2 a Raggirare, Intimidire, Diplomazia e Percepire Intenzioni. Se siamo orchi il BONUSarrow-10x10.png sale a +4 e possiamo usare Linguaggi una volta al giorno. 6.000 mo.

Abbiamo solamente un +5 ad intimidire e non +7 giusto?

shalafi : Ma quindi significa che il bonus carisma viene raddoppiato per la prova abilita? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere il tipo di bonus.

Il tipo di bonus è quella formulazione verbale che solitamente segue la parola "bonus"

Ad esempio, nel caso di "bonus di potenziamento +6" il tipo del bonus è "potenziamento", mentre se ad esempio c'è scritto "bonus di competenza +6" allora il tipo del bonus è "competenza"

A volte i bonus non hanno alcun tipo. I bonus senza tipo si sommano con tutti gli altri bonus, anche con altri che sono a loro volta senza tipo, purché provenienti da fonti diverse.

Per ulteriori dubbi sulla sommabilità dei bonus, ti rimando al link che ti ho postato sopra, alla voce Stacking.

Ma quindi significa che il bonus carisma viene raddoppiato per la prova abilita? o.O

L'effetto in pratica è quello, ma stai usando dei termini di gioco impropri. Il bonus di carisma non viene alterato, come invece suggerirebbe l'uso della parola "raddoppiare".

Invece, ottieni un bonus Morale pari al tuo punteggio di Carisma.

Lo dico non per puntualizzare, ma per farti capire che (purtroppo?) se non ragioni in maniera un po' "robotica" avrai sempre problemi a interpretare correttamente il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di scusare la mia ignoranza e anzi, vi ringrazio a tutti per il tempo che mi state dedicandooo =D vi voglio bene =D

Ma quindi io potrei crearmi 2-3 item con +10 a raggirare però provenienti da fonti differenti? Oppure per le abilita non si applica poi che c'è 1 solo tipo di bonus?

Perche effettivamente arrivare ad avere +160 a raggirare spendendo 100k mi sembra un pò strano per questo vi stavo scrivendo qui =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per potersi sommare, due bonus devono essere di tipo diverso, E provenire da fonti diverse. Se una sola di queste due affermazioni è falsa, allora non si sommano. Se leggi le regole base che ti ho passato potrai verificarlo tu stesso

Oppure per le abilita non si applica poi che c'è 1 solo tipo di bonus?

Le regole prevedono che tu possa creare oggetti personalizzati in grado di fornire bonus alle abilità, ma il bonus che puoi applicare è solo di competenza.

Non puoi creare un oggetto che ti dia un bonus senza tipo a raggirare. Non è previsto. Deve essere un bonus di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto mi riferivo a quello =D Quindi posso darmi un bonus massimo....

Io volevo farmi un PG che si crede dio e va in giro a dare ordini a tutti (volevo ordinargli di suicidarsi ma stavo cercando di capire quanto dovrei avere di malus) voi come lo fareste con un buget di 250.000mo? avendo accesso a tutti i manuali e alla possibilità di crearmi oggetti da me, cosi da risparmiare mo anche perdendo un po di px, quello non mi importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'ottimo livello da Maresciallo suggerito da Shalafi, anche un singolo livello da Warlock offre un cospicuo bonus grazie all'invocazione "Influenza ingannevole" che regala un simpatico bonus senza nome (quindi sempre sommabile a tutto) di +6 a Raggirare, Intimidire e Diplomazia.

Ci sono poi Tratti (da Arcani Rivelati) che danno un +1 ciascuno:

- Analfabeta (scegliendo Raggirare ovviamente)

- Disonesto

Come talenti mi vengono i mente solo:

- Abilità focalizzata (Raggirare) - bonus +3

- Persuasivo - bonus +2

- Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche) - bonus +2 di circostanza - Per avere questo talento devi essere buono

Se il master li concede ci sono archetipi con cui puoi alzare il Carisma:

- Unseelie Fey - solo per PG malvagi (se non ricordo male)

- Magic Blooded

Come razze base l'umano va sempre bene, ma se sei in cerca di qualcosa di diverso:

- Illumian (Races of Destiny) - con sigillo Vaul al 1° livello ottiene un bonus +1 al Carisma e a tutte le prove basate sul Carisma;

al livello 2 ottiene un secondo sigillo e il bonus di entrambi i sigilli (quindi anche il Vaul) sale a +2.

- Aasimar (MdL +1 o versione Lesser): +2 Saggezza +2 Carisma

- Elfo delle stelle: -2 Costituzione +2 Carisma

- Hellbred (spirit): -2 Costituzione +2 Carisma

- Spellscale: -2 Costituzione +2 Carisma

- Jaebrin (MdL +1): -2 Forza +2 Carisma; bonus razziale +2 a Raggirare (e anche Diplomazia, Intrattenere, Valutare)

Sicuramente ci saranno tantissime altre cose utili alla causa in giro per i manuali,

ma al momento sono queste quelle che mi sono venute in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho fatto il seguente PG: ditemi cosa è sbagliato (perche sono certo di aver sbagliato qualcosa)

EQUIP:

  • Mask of lies (MiC): +5 a Raggirare, allineamento imperscrutabile e Camuffare Se Stesso tre volte al giorno. 4.500 mo.
  • Diadema della persuasione (DMG): BONUSarrow-10x10.png di competenza di +3 alle prove basate sul Carisma. 4.500 mo.
  • Amulet of wordtwisting (MiC): +2 a Raggirare, Intimidire, Diplomazia e Percepire Intenzioni. Se siamo orchi il BONUSarrow-10x10.png sale a +4 e possiamo usare Linguaggi una volta al giorno. 6.000 mo.
  • Attrezzo perfetto (PH): Il DM me lo ha permesso dandomi +2 a raggirare (bonus senza nome) però al costo di 2.000 mo
  • Anello del raggiro (creato io):+20 a raggirare (bonus competenza). 40.000 mo
  • Anello dell'intelletto (creato io): +6 Intelligenza . 36.000 mo
  • Mantello del carisma (DMG): +6 Carisma. 36.000 mo
  • Lenti dell'inganno (creato io): +30 a raggirare, parola di comando. 57.000 mo

TALENTI:

  • Autorità: Non credo ci sia bisogno di parlarne. La nostra identità è in continuo cambiamento, ma credo sia divertente mettere su una grande organizzazione di fedelissimi per poi scaricarli dall'oggi al domani.
  • Beauty's Bounty: Somma il bonus del Carisma alla Costituzione per il calcolo del PF
  • Ascitic Mage: Somma il bonus del Carisma al posto della Destrezza per la CA
  • Abilità focalizzata, Raggirare: +3 raggirare
  • {avevo trovato un talento che sommava l'intelligenza al carisma per le prove di quest'ultima, ma non ricordo dove}
  • Able learner

    (si trova su race of destiny) (requisito per il chameleon)


RAZZA:

  • Unseelie-fey (DMC): Mdl +0. Ali, un attacco speciale a nostra scelta che riproduce in qualche modo una capacità o un incantesimo (scacciare non morti, cerchio magico contro il male, dissolvi magie o un
  • 'aura che impone agli avversari accanto a noi una penalità ai TS pari al nostro modificatore di Carisma), resistenza al danno (ma anche vulnerabilità al ferro), +4 a Intimidire e buoni modificatori alle caratteristiche: -2 Forza, +2 Destrezza, -2 Costituzione, +2 Carisma. Attenti a non arrivare ad un punteggio di Costituzione troppo basso.

CLASSI:

  • 1lv - Ladro (PHB):
  • 1lv - Mago (PHB): per il famiglio, serpente +3 raggirare

  • 1lv - Warlock (CA): Una scelta interessante. Dobbiamo INVESTIREarrow-10x10.png in abilità di classe incrociata, ma non troppo. Individuazione del Magico a volontà, possiamo prendere 10 con Utilizzare Oggetti Magici, abbiamo un'invocazione (Influenza Ingannevole) che ci regala un bel +6 alle prove di Diplomazia, Intimidire e Raggirare, altre invocazioni per simulare qualche incantesimo e un potere da combattimento per difenderci quando finiamo nei guai. Finalmente il warlock avrà l'occasione di riscattarsi davanti a tutto il mondo diventando il più grande mago di tutti i tempi!
  • Avendo il talendo raggirare focalizzato al livello 2 avremo gia i punti necessari per la classe di prestigio
  • 5lv - Ciarlatano (DMC)
  • 1lv - Maresciallo
  • 5lv - Chameleon (RoD):
  • 1lv - Incarnate (MoI): La soulmed Silvertongue Mask ci regala un bel +4 a Diplomazia a Raggirare (+2 di base +2 per il punto essentia che ci investiamo).

Cosi dovrei arrivare ad avere al lv 15 un bonus di +103 a raggirare senza considerare i bonus delle caratteristiche.

Mi potreste fare qualche esempio di CD altissima per il raggiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema: hai un oggetto +20 e uno +30 a raggirare. (per non parlare di quelli che ti danno un bonus minore, anch'essi superflui)

inutili, visto che si somma solo il +30. (resta da capire come tu abbia calcolato i costi di suddetto oggetto)

per le cd alte di raggio la cosa più simpatica è "guardami, io sembro un halfilng, ma in realtà sono un lammasu, trasformato da una strega malvagia. siccome noi lammasu siamo onesti tu devi credermi". questo da un -20 alla prova (così come tutte le affermazioni assurde)

invece assumendo un -50 alla prova si può replicare un effetto di "suggestione". (si noti che è privo di TS, si può solo fare la prova contrapposta di percepire intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...