Vai al contenuto

[4ED]I campioni del Selemchant


shepard

Messaggio consigliato


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Thorn apre velocemente l'anta mettendosi a lato.Come immaginato c'era davvero qualcuno:uno halfling tutto rannicchiato su se stesso,con gli occhi più che chiusi ,strizzati per la paura.Aprendoli lentamente impallidisce di botto vedendosi davanti il segugio e Asteron.Poi sembra farsi coraggio e dopo aver deglutito salta fuori dall'armadio.Adesso lo potete vedere chiaramente:sembra essere un individuo di mezza età, è basso anche per la sua razza,molto corpulento e ben vestito con una giacchetta e un panciotto.Allontanati mostro-dice con un filo di voce -o ti prenderò a...(si china afferrando con la mano tozza un bastone da passeggio)bastonate.Il momento di "coraggio" dura però solo pochi istanti:le gambe sembrano non reggerlo più e subito dopo si getta ai piedi del minotauro senza un minimo di dignità:Chi voglio prendere in giro!?Ti prego, non uccidermi...Ti dirò dove tengo le chiavi della dispensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tentazione prendere un pò il giro l'halfling è forte, ma ho un ripensamento.

Visto in che condizioni è, se gli facciamo "BUH" c'è il rischio che schiatti di crepacuore... meglio usare le buone maniere.

Poso una mano sulla spalla del poveretto, sorridendogli gentilmente- Non preoccuparti, non siamo nemici... anche Asteron, nonostante il suo aspetto, è un bravo ragazzo.

Aiuto l'halfling ad rialzarsi e a trovare un sedile più comodo, poi mi presento.

Io sono Rillian Lakewood, il mio grosso amico peloso è Asteron, mentre quello che ti ha trovato nell'armadio è Thorn Selemchant.

Siamo quì perchè stiamo cercando un nostro amico, che è disperso... cos'è successo al villaggio?

@ DM

Spoiler:  
Se serve, ho +17 a Diplomazia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn si prende due istanti per studiare il pasciuto halfling.

La comunità halfling è una componente fondamentale della vita economica del paese, e molti lavorano per il Casato.

Dallo stile dell'abitazione, questo sembra essere di buon livello sociale, un mercante o un artigiano...

Sei al sicuro adesso. Come ti ha detto il mio amico, il mio nome è Thorn Selemchant. Magari hai sentito il mio cognome. Non siamo usi a uccidere la gente indifesa... dimmi piuttosto, cosa è accaduto qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling che finora non si era nemmeno accorto della presenza di altri individui nella stanza,accoglie le parole di Rillian come un raggio di luce ed è ancor più rassicurato quando alza lo sguardo verso l'interlocutore tant'è vero che sialza di scatto e corre al riparo dietro la sua figura,lanciando occhiate preoccupate al minotauro e in minor misura al cane.Donzella, la vostra presenza in questa banda di bruti mi rassicura molto...Quando poi prende la parola Thorn e pronuncia il nome del casatol'halfling sembra riassumere del tutto il colorito naturale.Allora lavorate per il casato Selemchent!Ci ho avuto a che fare quando mi trovavo ad Athkatla.-esclama entusiasta.Ma si incupisce nuovamente nel sentire Asteron.Allora sa anche parlare-mormora a voce bassa in modo da non farsi sentire prima diprovare a sfoggiargli con un tentativo malriuscito un sorriso.Dopo le vostre presentazioni capisce che è arrivato il momento di rispondere alle domande:si rassetta i vestiti e cerca di darsi un tono per riscattare l'umiliazione di prima mentre comincia a parlare:Il mio nome è Gipper Vallelunga e sono il principale fornitore di mercanzie in questopaese.Ho un negozietto dall'altra parte della piazza ma dubito sia rimasto in piedi qualcosa.Non riesco davvero a capire come sia potuto accadere questo sfacelo.Una notte di circa una settimana fa sono andato a dormire come al solito ma la notte è scoppiato un putiferio... Orde di orchi si sono riversateall'interno del villaggio guidati da un cavaliere in armatura.Non capisco come siano potute arrivare fin nel cuore del villaggio senza che le inutili guardie sul perimetro abbiamo dato l'allarme.Ho assistito alla scena dalla finestra:quei mostri si introducevano in ogni casa dandovi fuoco e uccidendo gli abitanti.Mentre si avvicinavano alla mia abitazione,mi sono chiuso nell'armadio...ehm,per tendergli un agguato,ovviamente .Ma all'improvviso ho sentito un'esplosione e delle grida.Mi sono scorto appena fuori e ho visto che il gruppo si allontanava attirato da una parte della piazza,Yondalla sia ringraziata.Subito dopo mi sono richiuso esono uscito solo la mattina seguente.In città erano rimasti solo pochi mezzorchi e degli umanoidi mostruosamente grandi a rovistare e ripulire i miei sfortunati concittadini.Da quel momento ho fatto la spola fra la dispensa e la finestra controllando continuamente la situazione ma per fortuna non gli è venuto in mente di venire a far visita a casa mia.Poi ho visto arrivare voi e il resto lo sapete bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana.... Sembra che il caro Vadriar sia rimasto coinvolto nella battaglia per difendere Oristfall. È improbabile che siano riusciti a sopraffarlo.... Eppure se avesse vinto non ci sarebbero stati orchi ancora in piedi... Sempre più bizzarro.

Hai per caso avuto modo di osservare chi attirava l'attenzione degli orchi combattendo contro di loro? E nei giorni prima dell'incursione, erano ler caso giunti in città degli stranieri? Un nobile accompagnato da diverse guardie, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Percependo che l'essere stronzoide che sta parlando con noi non è propriamente un mio fan me ne esco dalla casa e salgo su qualche casa per osservare i dintorni

Mentre voi parlate con il grande tappo degli agguati mi faccio un giro e provo a vedere se riconosco tracce di accampamenti orcheschi nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling comincia col rispondere alle domande di Thorn:Mi dispiace ma non ho visto chi fosse ad opporsi agli orchi.Mi sono guardato bene dall'uscire dal mio nascondiglio.Comunue certamente qualcuno è venuto qui nei giorni prima della razzia.Si tratta credo di una sorta di persona importante ad Athkatla:veniva qui periodicamente con un gruppetto di soldati ma non so molto di lui...Non faccio mai troppe domande a chi mi fa fare dei buoni affari.Si riforniva sempre nel mio negozio sapete?Si rivolge poi a Rillian:Non so certo perché si siano fermati così a lungo.Per la verità non facevano molto altro se non mangiare, poltrire e controllare di tanto in tanto la strada all'ingresso del villaggio.Forse aspettavano qualcuno o sorvegliavano qualcosa.

@Asteron

Spoiler:  
Lasci la stanza con grande sollievo sia tuo che da parte del grasso omino.Le tracce degli orchi sono molto evidenti e ci metti poco a capire da che parte il gruppo se ne sia andato.Segui la pista che conduce oltre e il villaggio per qualche centinaio di metri ma non trovi niente di rilevante
Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprava niente di particolare:giusto le vettovaglie e magari qualche mappa dettagliata della zona.So che si recava spesso alla base dei Picchi delle nuvole ma niente di più.Qui al villaggio non sapevamo molto altro di lui:per la maggior parte del tempo stava fuori e quando rientrava si chiudeva nel suo alloggio alla caserma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Thorn... se abbiamo fortuna, quei trogloditi di orchi non hanno capito l'importanza delle cose nella stanza di Vadriar.

Mentre andiamo verso la caserma, faccio un breve riassunto di quello che ho visto dall'esterno.

E' composta da 3 paia di stanze, che si affacciano in un locale al centro. Il primo paio di stanze credo che possiamo scartarle, scommetto che erano per le comuni guardie cittadine; alla peggio, le esamineremo per ultime.

Il secondo paio mi sono sembrati degli archivi... temo che lì dovremo passarci parecchio tempo, se non troviamo niente prima. -dico con un sospiro-

Le ultime due stanze sono un magazzino, quasi sicuramente già depredato di tutto l'utile, e una stanza più lussuosa delle prime due... quasi sicuramente quella di Vadriar.

Poi mi volto verso l'halfling: Messer Gipper, sareste così gentile da controllare se i cavalli dei predoni che abbiamo ucciso sono ancora quì? Preferirei evitare di continuare quest'allegra scampagnata a piedi. -concludo con un sorriso-

Non credo che sia pericoloso, ma certi segreti è meglio che non li sappia, anche per la sua incolumità... dubito che il Meisarch la prenderebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'halfling corre sulle sue gambette alla ricerca di una qualche cavalcatura vi dirigete verso la caserma,l'edificio in muratura.Come proposto da Rillian la esaminate a partire dal fondo.Nella stanza più lussuosa si trova un unico letto:a quanto pare è stato abbandonato in fretta e furia ed è completamente sfatto.Una grossa scrivania in legno di noce occupa l'altro lato:non potete però certo capire cosa ci fosse sopra in origine perchè sembra sia stato preso quasi tutto e le poche carte e libri che sono rimasto sono stati danneggiati irreversibilmente-sembrerebbe con dei colpi di mazza a giudicare dalle scheggie di legno del tavolo miste ai pezzi di carta strappata e rilegatura dei volumi.A terra sul tappeto una piccola borsa e un fazzoletto di seta finemente ricamato in mezzo a qualche traccia di fango.Nel magazzino potete osservare sul pavimento di legno un gran numero di impronte di fango lasciate da stivali:seguendole arrivate all'apertura di una botola situata dietro a un gruppo di casse e barili.Gli archivi contengono solo un gran numero di scartoffie per la maggior parte danneggiate e schiacciate sotto ai mobili rovesciati. Infine l'ingrato compito di esaminare gli alloggi con i cadaveri svolto solo da Thorn e Asteron non da alcun risultato rilevante:l'unico indizio che potete dedurre è che le guardie sono state uccise quasi tutte nel sonno o comunque senza la possibilità di difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che Asteron e Thorn discutono del fato delle guardie, mi incupisco sempre di più.

Mi metto a passeggiare furiosamente, avanti ed indietro, lungo il corridoio, nel tentativo di ragionare.

Le guardie uccise nel sonno, prima di potersi difendere... com'è possibile?

Perchè il rumore dell'attacco, all'esterno, non le ha svegliate?

E perchè le guardie all'esterno del villaggio non hanno dato l'allarme, quando hanno visto gli orchi?

E' semplicemente assurdo... nemmeno se gli orchi fossero stati tutti invisibili e silenziosi come gatti!

Ma allora come...

Lo sguardo mi cade sulle orme di fango che vanno dal magazzino alla camera di Vadriar, e d'improvviso tutti i tasselli del mosaico vanno al loro posto.

Con un sobbalzo esclamo- MA CERTO! -poi mi volto verso Thor ed Asteron -Ho capito cos'è successo.

Li porto davanti alla botola nel magazzino, spiegando: Scommetto quello che volete, che gli orchi sono entrati da quì, hanno ucciso le guardie all'interno, e solo dopo sono sciamati nel villaggio.

Poi il sorriso scompare: Ma allora perchè non c'è segno degli incantesimi di Vadriar, nella sua camera? Non può non essersi difeso... a meno che non ci fosse.

Mi dirigo nella camera a fianco, e dopo averla osservata per un qualche secondo, raccolgo da terra la piccola borsa; poi la apro per esaminarla.

@ DM:

Spoiler:  
Cosa trovo nella borsa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...