Vai al contenuto

Warhammer Next


Evilgab

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono Evilgab e vorrei presentarvi l'opera che sto realizzando intitolata Warhammer Next che, come si può intuire dal nome, si tratta di un modulo di ambientazione per D&D Next ambientato nell'universo di Warhammer Fantasy.

L'obbiettivo è quello di modificare razze, classi, carriere, incantesimi, oggetti e mostri preesistenti su i manuali base con qielli di Warhammer anche ampliando seguendo spunti da gli altri gdr.

Non è escluso anche qualche piccolo ritocco alle regole base sopratutto nel campo delle prove di abilità (lievemente ampliate per differenziare le carriere) e incantesimi (per includere la possibilità di fallimento nel richiamo della magia).

Il tutto è attualmente in lavorazione e completamente gratuito. Giornalmente posto quel che creo in questa pagina aperta pubblicamente pochi giorni fa e sempre lì è possibile trovare un elenco delle classi, razze e carriere ultimate nonchè un riassunto alle modifiche.

Vi scoccio sul forum :-p perchè mi piacerebbe ricevere pareri, consigli e suggerimenti da gdristi giocanti ed interessati a fare qualche prova quando il tutto sarà pronto.

Postate pure tutte le domande che vi vengono in mente sulle meccaniche che non sono chiare guardando la scheda pg modificata, cercherò di spiegarle in modo comprensibile:sorry:

Un saluto ;-)

Evilgab

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è Warhammer Fantasy Roleplay di cui la seconda edizione del 2004 ha avuto un discreto successo ma completamente fuori stampa, la terza versione dello stesso ebbe molto meno successo pubblicata nel 2009. Lo scopo del mio progetto comunque è quello di adattare le regole di D&D 5.0 a quell'ambientazione.

Edit: Anche la terza edizione da quest'estate è ritirata dal mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non sapevo la storia editoriale. ma sapevo che almeno una versione era stata molto apprezzata.
La seconda edizione. E' un gdr a detta di molti + realistico e caratterizzato con la costante possibilità di lasciarci le penne nei modi più disparati e cruenti.

I manuali mi piacciono anche solo da leggere e per le illustrazioni ma cartacei ormai sono praticamente introvabili. (fine messaggio promozionale :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...