Vai al contenuto

chierico total control


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

giocando da tempo a questo fantastico gioco che è D&D, ho valutato che puoi avere contro il pg o il mostro più possente,e potente che ci sia,ma se un chierichino riesce a controllarlo magicamente,bè tutto và in una bolla di sapone.

ed ecco presentata la mia proposta,vorrei creare un chierico impostato per avere un'ottima CA e PF (un tank) e che abbia gli incantesimi centrati nel controllare i mostri e\o pg o png,bloccarli o intralciarli (un rompiballe in campo ^_^)

potete darmi alcuni consigli per la build? accetto ogni consiglio,classi di prestigio,varianti di classe,talenti sconosciuti ecc,,,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Veroooo!! come ho fatto a dimenticarmi di lui!

requisiti:

- autorità: ottimo direi!! al 9° livello della cdp ci aspetta un secondo gregario e al 10° un 3°gregario. e hai pure autorità potenziata. cioè 3 gregari?? e pure di livello più alto?? stiamo scherzando?!?!? :lol:

- ab. foc. intimidire: tenuto conto che poi ha l'aura dominante (-4 TS vs paura nel raggio di 18m) che si applica sia agli incantesimi col descrittore paura ma anche alle prove di demoralizzare mi viene in mente imperious command+never outnumbered+armatura fearsome per far scappare dallo spavento i nemici come azione di movimento

- inc. foc. ammaliamento: ci sarebbe il dominio della dominazione che lo concede ma non è tra quelli di Bane. se il DM te lo concede o ti concede di trasformare il potere di dominio della tirannia che da +2 alle CD delle compulsioni in questo talento il gioco è fatto.

altri talenti da tenere in considerazione: unsettling enchantment (si combina bene con gli inc di ammaliamento)

metamagia: coercive spell (-2 TS volontà) o risucchiare caduti (1 livello negativo= -1 tutti i TS)

metamagia divina a piacimento

dinamic priest merita un discorso speciale. con questo la caratteristica chiave per gli incantesimi diventa il carisma cosa molto buona perchè sul carisma và intimidire, il punteggio di autorità e il n° di scacciare al giorno (il che significa, se abbiamo metamagia divina, molta più metamagia). piccolo problema: la CD rimane su saggezza e se vuoi usare inc di paura e di ammaliamento ti servo alte.

EDIT: @Good for you - ti avrei dato PE solo per evrmi fatto ricordare dell'esistenza di questa CdP la adoro e non ho la più pallida idea di come abbia fatto a dimenticarmene. purtroppo non posso darti PE: prima devo darne un pò in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i manuali,il dm si diverte a farci sbizzarrire,basta fare un roleplay adatto al nostro personaggio..

quindi qualsiasi cdp,variante e talento immaginabile che possa farmi comandare qualsiasi creatura vivente,ampliando la cd degli incantesimi di comando\controllo... sbizzarritevi ^_^ thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

e se volessi fare un tank incantatore? nel senso che possa sia picchiare duro quando serve,grazie a una buona dose di CA e costituzione,e avere un set up di talenti\cdp e varie per poter controllare il campo di battaglia...sarebbe possibile secondo voi? ma a sto punto sarebbe da rifare dall'inizio...

quale razza?

quale classe\cdp variante ecc? potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gregario potrebbe essere una manna dal cielo se scegli un debuffer per far colare a picco i TS dei nemici:

  • Lesser Aasimar o Elfo delle Stelle;
  • Archetipo: Unseelie Fey (con Winter Chill, infliggi una penalità morale ai TS dei nemici adiacenti pari al tuo mod. di Carisma);
  • Paladino della Tirannia 3° (Aura of Despair, -2 ai TS dei nemici entro 3 metri), prendi un livello in più se vuoi intimorire non morti;
  • Hexblade 4°: prendendo il Dark Companion (PH2) al posto del famiglio infliggiamo un altro -2 a TS e CA del nemico; con la maledizione (che entrerà quasi automaticamente), ancora -2 a TS, txc, danni e check.

Ipotizzo Carisma di partenza 18 + 4 razziale -> 22

Quindi solo avvicinandoti infliggi una penalità di 10 ai TS.

Con un'azione di intimidire infliggi -2 a TS, txc e check.

Con la maledizione (az. gratuita) ancora -2 TS, txc, danni e check.

Totale: -14 ai TS (aumentabile facilmente incrementando il Carisma).

Si potrebbe continuare la progressione aggiungendo il Bardo (con Doomspeak) e più avanti il Sublime Chord per avere qualche incantesimo di debuff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gregario potrebbe essere una manna dal cielo se scegli un debuffer per far colare a picco i TS dei nemici:

  • Lesser Aasimar o Elfo delle Stelle;
  • Archetipo: Unseelie Fey (con Winter Chill, infliggi una penalità morale ai TS dei nemici adiacenti pari al tuo mod. di Carisma);
  • Paladino della Tirannia 3° (Aura of Despair, -2 ai TS dei nemici entro 3 metri), prendi un livello in più se vuoi intimorire non morti;
  • Hexblade 4°: prendendo il Dark Companion (PH2) al posto del famiglio infliggiamo un altro -2 a TS e CA del nemico; con la maledizione (che entrerà quasi automaticamente), ancora -2 a TS, txc, danni e check.

Ipotizzo Carisma di partenza 18 + 4 razziale -> 22

Quindi solo avvicinandoti infliggi una penalità di 10 ai TS.

Con un'azione di intimidire infliggi -2 a TS, txc e check.

Con la maledizione (az. gratuita) ancora -2 TS, txc, danni e check.

Totale: -14 ai TS (aumentabile facilmente incrementando il Carisma).

Si potrebbe continuare la progressione aggiungendo il Bardo (con Doomspeak) e più avanti il Sublime Chord per avere qualche incantesimo di debuff.

mitico! lo devo provare!!!! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi consigliate di portarlo avanti fino a livello 20? quale sviluppo? sempre potenziando i malus ai ts ovvio

Secondo me prendi qualche livello da Bardo (con Doomspeak, Inspire Awe e altri talenti/varianti utili, dai un'occhiata alla guida al debuff) e appena puoi entra nell'Accordo Sublime. Se prendi il 4° livello da paladino puoi pensare di prendere Death Devotion.

ho notato che cè un piccolo problema.. con l'avanzamento sopra,creato per dare dei gran malus ai ts per poi così comandare o bloccare mostri e png,come faccio se il paladino,e l'hexblade non hanno incantesimi per comandare bloccare?

Con Bardo/Accordo sublime argini il problema...comunque io inizialmente te l'avevo consigliato come gregario (preso con Autorità) da affiancare al pg controller che volevi fare. Ma se parti da alti livelli con questa build puoi fare più o meno tutto da solo, ma dovrai rinunciare agli incantesimi di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...