Vai al contenuto

Flagello - Topic di Servizio


Madlefty

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D

Apro infine il topic di organizzazione, e per palare di tutto quello che serve per la campagna!

Avventura

Partite come gruppo consolidato, avete fatto insieme almeno un'avventura. Siete una compagnia al soldo per risolvere vari problemi di chi vi ha assoldato. Non come mercenari, ovviamente, più come avventurieri che fanno le cose che gli altri non possono fare.

Regole del forum

Solite cose:

Il parlato in grassetto

"Il pensiero tra virgolette"

Le azioni in modo normale

Spoiler:  
Tutto ciò che è fuori dalla ruolata va in spoiler. Quindi tiri, domande al dm e altre info vanno qui dentro.

Si scrive in prima persona al presente.

Creazione pg

Sistema point buy con 28 punti ( http://tools.digitalightbulb.com/pbcalc.html )

Si parte dal liv 5

Si possono utilizzare bene o male tutti i manuali. Ovviamente, niente lamerate, il master deve sempre confermare :D

Giocatori in ordine alfabetico

AlexITA81

Drauen

Green Wolf

Turak

La cadenza di scrittura deve essere di almeno 1 post ogni giorno, previo ovviamente imprevisti, ferie e quant'altro! Si è qua per giocare, ci si deve divertire, se si ha avuto una giornata infernale si può pure riposare e rispondere il giorno dopo :wink:

Quando abbiamo definito tutto, passo a fare anche il topic dell'avventura :D

In teoria, comunque, si parte tra due settimane!

Domande? Idee? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora, Alex ha già pensato al pg, ma green wolf ci sta ancora lavorando, e Turak non ne ho idea :D

Quindi parlatene tra di voi!

Le classi di prestigio sono disponibili, ovviamente quando ci arrivate.. partendo dal 5 difficilmente riuscite ad averne una :D

L'ambientazione/avventura:

L'avventura inizia nella città di Eastfall, prevalentemente umana, con una grande parte di nani e altre sottorazze più o meno diffuse.

Eastfall è attualmente governata da una gilda di mercanti, che si sono visti ridurre il commercio (prevalentemente di pesce e lana) a causa di un flagello scatenato sulle loro terre.

In una scogliera confinante con la città hanno cominciato a risvegliarsi zombie o scheletri, sempre il quinto giorno della settimana. Sembrano apparentemente non finire mai. Non riuscendo a fermarli, il grande sacerdote di Lathander, divinità dell'alba e della rinascità, ha chiesto che venga edificato un tempio sull'altura, in modo da purificare l'intera area.

Mancando di una guardia cittadina all'altezza, ed essendo una città fondamentalmente ricca, i mercanti di Eastfall hanno richiesto l'aiuto di gruppi di avventurieri disposti a risolvere tutto ciò che loro non possono risolvere da solo, dietro lauto pagamento.

E qui entra in gioco il vostro gruppo, e non solo.

Come noterete, l'ambientazione in sé è dnd classico, evito la presenza di negozi di oggetti magici e di chierici che a pagamento curano qualunque cosa.

Gli dei sono presenti, e attingo a piene mani dal pantheon dei forgotten.

I maghi ci sono, così come chierici, mostri, non-morti (ovviamente :P ) e altre amenità varie.

Domande specifiche? Ti serviva qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, perfetto così :)

anzi, ti chiedo solo un'altra cosa

quanl è la presenza della magia, soprattutto in questa città?

cioè, a parte negozi e chierici, è ben voluta, è accettata, ci son maghi, è low magic, ecc. ;)

poi mi rivolgo agli altri! ;)

visto che qualcuno ha già fatto il pg e qualcun altro ci sta pensando, e visto che faremo parte di un gruppo già collaudato, più o meno cosa son i vostri pg? :D

qual è l'area in cui si specializzano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, perfetto così :)

anzi, ti chiedo solo un'altra cosa

quanl è la presenza della magia, soprattutto in questa città?

cioè, a parte negozi e chierici, è ben voluta, è accettata, ci son maghi, è low magic, ecc. ;)

La magia è largamente accettata, soprattutto nelle città grandi come Eastfall!

Se vai in un villaggetto, è più facile che abbiano paura, come tutte le cose meno la si conosce e più la si teme :D

Si, ci sono maghi, non tantissimi ma ci sono. Sparse per il mondo si possono trovare torri o scuole per maghi, anche se non è il caso di Eastfall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome faccio spesso incantatori, questa volta volevo provare un "pestatore".

La mia rosa di pg quindi è tra guerriero, barbaro e monaco (il ladro lo sto facendo in un'altra campagna).

Se faccio il barbaro non voglio farlo stupido (non riesco ad affezionarmi a pg idioti :D ), mentre se faccio il monaco non sarà "monaco" nel vero senso della parola, ma più che altro un rissaiolo o un marzialista. Purtroppo a questi livelli il monaco è un po' uno schifo, si riprende a livelli più alti: vediamo.

Se avete idee più chiare e volete prendere una delle tre, tanto meglio, così ne scarto qualcuna.

Poi in base anche a quello che scegliete potrei anche decidere di spostarmi verso gli incantatori: come classi gli spara-magia sono i miei preferiti, stavolta cambio per provare qualcosa di diverso :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mezza idea al momento è un badass carismatico e misterioso, un combattente travagliato dalle sue stesse capacità oscure che a stento comprende.

Un eroe ombroso che agisce anche per egoismo o senza morale, qualora fosse necessario.

Un hexblade :D (quindi mischia + tanto carisma per il sociale + spell di utilità per situazioni fuori dal combattimento)

nota : non faccio un pg malvagio nè il classico taciturno-ti-spiezzo-in-due anzi! è un eroe nonostante i suoi poteri siano oscuri

In linea di massima quando gioco assieme a Madlefty e Greenwolf non stiamo tanto a guardare se i 4 ruoli canonici (guerriero, mago, chierico, ladro) vengono ricoperti, piuttosto cerchiamo PG che siano divertenti da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti chiedo scusa se rispondo solo ora ma oggi sono stato preso dal lavoro e

Mi sono fermato solo ora. Stavo pensando ad un monaco ma dato che l'idea è gia stata presa direi che cambio. Se non lo fa nessuno lo potrei fare io il ladro se a voi va bene. Vediamo la notte quale consiglio mi portera e domani mattina vi do conferma del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buogniorno a tutti,

direi che la notte ha portato consiglio e mi sono venute in mente due idee:

- La prima un Ladro/Rodomonte

- La seconda un Monaco/Moncao tatuato

Se per il master vanno bene decidiamo cosa può essere più utile tra le due.

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buogniorno a tutti,

direi che la notte ha portato consiglio e mi sono venute in mente due idee:

- La prima un Ladro/Rodomonte

- La seconda un Monaco/Moncao tatuato

Se per il master vanno bene decidiamo cosa può essere più utile tra le due.

Fatemi sapere

Figuratevi, io non ho problemi di sorta!

Il ladro rodomonte è una build che mi ha sempre affascinato, tra l'altro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Buogniorno a tutti,

direi che la notte ha portato consiglio e mi sono venute in mente due idee:

- La prima un Ladro/Rodomonte

- La seconda un Monaco/Moncao tatuato

Se per il master vanno bene decidiamo cosa può essere più utile tra le due.

Fatemi sapere

Sono entrambi affascinanti! Ho giocato ancora col monaco (e mi è piaciuta la sua dinamicità) ma la prima mi manca!

Fai pure quella che ti piace di più, lascia stare il discorso dell'utilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, avrei alcune domande da porre:

1-Dove mandaimo tutto il materiale (scheda e bg) via PM o dove?

2-Per la scheda hai un formato che preferisci oppure utilizziamo la classica?

3-Come razza posso attingere dalle Razze di Pietra?

4-Per gli acquisti possiamo comprare tutto ciò che è presente nei manuali e che ovviamente rientri nei soldi?

Per il momento ho finito le domande.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, avrei alcune domande da porre:

1-Dove mandaimo tutto il materiale (scheda e bg) via PM o dove?

2-Per la scheda hai un formato che preferisci oppure utilizziamo la classica?

3-Come razza posso attingere dalle Razze di Pietra?

4-Per gli acquisti possiamo comprare tutto ciò che è presente nei manuali e che ovviamente rientri nei soldi?

Per il momento ho finito le domande.

:-)

Allora, rispondendo alla 1 e alla 2, se a voi va bene, vi giro un doc o un link per google drive con lo schema per fare la scheda!

Poi quando avete fatto me la rigirate, e siamo a posto. Se usate drive anche voi sarebbe comodissimo, perché possiamo modificarla e vederla tutti, con lo storico delle modifiche!

Avrei puntato anche a mythweaver, ma non è granché ottimizzato per mobile, quindi chupo

Per la 3, ammetto che non me le ricordo. Ho usato quel manuale tempo fa come dm, ma brancolo nel buio.. che razza avevi in mente? Che in caso vado a cercarla!

Per la 4, esatto, e che abbia ovviamente un senso. Parlando per assurdo, non puoi prendere il sacro vendicatore se sei un barbaro malvagio :D

Potete fare bene o male quello che volete, ricordatevi che non è una sfida alla sopravvivenza, quindi puntate anche sulla figaggine di quello che fate, e che vi piaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondendo alla 1 e alla 2, se a voi va bene, vi giro un doc o un link per google drive con lo schema per fare la scheda!

Poi quando avete fatto me la rigirate, e siamo a posto. Se usate drive anche voi sarebbe comodissimo, perché possiamo modificarla e vederla tutti, con lo storico delle modifiche!

Io uso drive quindi per me sarebbe comodissimo.

Avrei puntato anche a mythweaver, ma non è granché ottimizzato per mobile, quindi chupo

Non conosco

Per la 3, ammetto che non me le ricordo. Ho usato quel manuale tempo fa come dm, ma brancolo nel buio.. che razza avevi in mente? Che in caso vado a cercarla!

Gnomi del Sussurro

Per la 4, esatto, e che abbia ovviamente un senso. Parlando per assurdo, non puoi prendere il sacro vendicatore se sei un barbaro malvagio

Ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...