Vai al contenuto

Personaggio Psion o Combattente Psionico


Messaggio consigliato

Salve a tutti, oggi sono qui per chiedervi un aiuto perun mio nuovo personaggio che deve ancora nascere, la razza sarà umano e partiràal 6° livello (circa), per la classe sono ancora indeciso fra Psion eCombattente psionico.

E qui nasce la domanda… esiste una combo di talenti ocapacità che permettano un recupero permanente a round dei PP?

Se avete altre idee o proposte carine per un nuovo PG,sono aperto a qualsiasi consiglio.

Grazie.

P.S.

Ho la possibilità di utilizzare qualsia materiale emanuale ufficiale d20!

Link al commento
Condividi su altri siti


non so cosa intendi per "permanente a round"

però c'è hearth power (razze di pietra) + collare della preservazione del potere + bestow power: ad ogni lancio di bestow power guadagni 1PP

oppure azure talent + psycarnum infusion: crei PP temporanei gratis per manifestare bestow power e ottenere PP gratis

oppure talento creare armi e armature psioniche: cito dalla guida

Creare Armi e Armature Psioniche: Il gruppo ci amerà. Tuttavia le capacità psioniche per le armi sono inferiori rispetto a quelle magiche. Eccezione: è difficile che accada, ma se il DM vi permette di incantare le munizioni con la capacità speciale Manifestante in modo da avere 50 frecce Manifestanti +1 che vi offrano 250 PP bonus per un costo irrisorio, questa è una scelta celeste.

per il resto magari prima è meglio se scegli tra psion e combattente psionico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con "Permanente a round" intendevo che gli utilizzi giornalieri non fossero limitati ad un Tot al giorno.

Molto interessante, ma Azure talent e Psycarnum infusion non hanno come requisito qualcosa che ha a che fare con Magic of incarnum? Cioè, non mi serve qualcosa come classi o poteri di quel manuale per poter scegliere quei talenti?

Ammetto l'ignoranza di non conoscere Bestow power, cos'è?

Posso chiederti di entrare nel dettaglio dell'utilizzo di questa combo, pls!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bestow power è un potere psionico che in italiano è conferire potere. costa 3 PP e conferisce al bersaglio 2PP. con hearth power riduci il costo di 1PP e con il collare di 1 alto PP. quindi ti costa 1PP e manifestandolo su te stesso ottieni 2 PP. hai guadagnato 1PP. lo manifesti infinite volte e hai infiniti PP.

psycarnum infusion+azure talent oltre ad essere altrettanto insensata secondo me è anche un pò criticabili dal punto di vista del rispetto delle regole. comunque te la spiego. con psycarnum infusion spendendo il tuo focus psionico consideri un talento incarnum (in questo caso azure talent) come se vi fosse investita dell'essentia. azure talent ti dice che investendoci essentia ottieni PP. secondo me RAW non funziona ma ti spiego come la interpretano alcuni: siccome psycarnum infusion ti dice "fino alla fine del turno" allora è come se i PP ottenuti da azure talent fossero PP temporanei che poi alla fine del turno spariscono. se te usi questi PP temporanei per manifestare bestow power ottieni PP gratis. la cosa che a me non torna è che azure talent ti dice 1 volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo!

Capisco il tuo punto di vista e concordo.

La prima è un ottima opzione per ricaricare piano piano i propri PP in situazioni di riposo... Good!

Adesso continuo con il problema della classe, vorrei fare uno Psion in grado di poter entrare anche in mischia di tanto in tanto e l'unico modo fattibile per farlo mi sembra il solo "abuso" di impatto profondo o il ripiegare sul combattente psionico... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra barata pure la prima a dire il vero... quando mai si sono visti incantatori che concentrandosi riacquistano tutti i loro incantesimi? io da DM metto degli scontri par far consumare risorse al gruppo in modo tale che arrivino ad un dato scontro con meno risorse. con queste combo questo non è possibile perchè tu tra uno scontro e l'altro ogni round recuperi 1PP e quindi ad ogni scontro puoi usare tutti i tuoi PP senza doverti preoccupare di tenerne per lo scontro successivo.

oltre ad impatto profondo puoi abusare pure di mutare forma e mutare forma superiore per andare in mischia

inoltre per i Pf non è un problema grazie a vigor + share pain: condividi vigor con lo psicocristallo dando X pf temporanei a entrambi e poi con share pain condiviso dividete i danni.

ho sentito molto parlare di monaci/combattenti psichici

non so se hai già letto letto la Guida allo Psion

per il resto adesso cedo la palla ad altri perchè non sono certo un esperto di psion

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il senso, ma credo che in questo caso, tra DM e giocatore si possa trovare un accettabile compromesso tra l'abuso e il divieto, al meno per la prima "combo".

Ho guardato la Guida, bella, ben fatta e utilissima in generale, ma parlando poco e niente dei combattenti psionici non mi aiuta molto nella scelta fra le due classi, alla fine credo che sceglierò dopo aver visto bene le differenze tra le liste dei poteri a disposizione dell'uno e dell'altro.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...