Vai al contenuto

Guaritore


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi allora una domanda per cortesia. Sto iniziando un avventura e volevo portare un Guaritore Manuale delle miniature.(Ora so che se voglio un buon PG dovrei fare il chierico ma a me il guaritore piace.) ora la domanda è: C' è un modo per aumentare le cure ?? nel senso potrei arrivare in qualche modo a livello del servitore radioso di Pelor ??? non mi dite Aumentare guarigione grazie in anticipo a preso....

PS sono inesperto del forum e mi scuso se non ho inserito le info e il titolo correttamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io sto utilizzando un healer in una campagna attualmente, e in fatto di cure fullo sempre i miei compagni con semplici cura ferite leggere; sto utilizzando questa build se ti interessa:

Razza: Umano

Allineamento: NB

Divinità: Mishakal

Talenti:

  • Umano = Aumentare Guarigione [Perfetto Sacerdote]
  • 1° = Abilità Focalizzata (Guarire)
  • 3° = Incantesimi Massimizzati
  • 6° = Mastery of Day and Night [Giocatore Eberron]
  • 9° = Incantesimi Lontani

Note:

Al 2° livello, la classe Healer concede Abilità Focalizzata (Guarire) come talento bonus, ma avendolo preso al 1° livello selezioniamo il talento Magic of the Land [Races of the Wild] come talento sostitutivo.

Mastery of Day and Night ti permette di massimizzare gli incantesimi con sottoscuola guarigione senza aumentare slot; mentre Magic of The Land con una prova di Conoscenze (Natura) con CD 15 + Livello dell'incantesimo ti permette di aumentare le cure di 2 pf/livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare un'anima prescelta focalizzata sulla guarigione? Così hai quante cure vuoi. O volevi semplicemente potenziare la singola guarigione?

Per quello ti segnalo guarire i fedeli del gerofante e c'è anche un talento divino che massimizza le cure, ma devi avere scacciare per usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma nn ha risposto alla mia domanda cmq bella guida..

non è che hai letto male?? perchè ad un cert punto presenta una build (guaritore5/Healing Hand of Mishakel 5/Combat Medic 5) che ti dice che cun un cura ferite gravi di massa quel guaritore al livello 15 può fare:

+13 THP and 92 HP healed to 15 recipients, with +5 to reflex saves and a DC 30 sanctuary effect

un servitore radioso di pelor con gli stessi talenti e lo stesso incantesimo ma a livello 16 fa:

69 HP curati + (3d8x1,5) = all'incirca 99 HP curati

ovvero un servitore radioso a livello 16 tra pf temporanei e pf curati permette di recuperare 6 pf in meno di un healer a livello 15 con gli stessi talenti....

EDIT: visto che non hai manuali inglesi da questo confronto bisogna togliere magic of the land ovvero 14 pf curati da entrambe. la coclusione rimane identica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai letto male?? perchè ad un cert punto presenta una build (guaritore5/Healing Hand of Mishakel 5/Combat Medic 5) che ti dice che cun un cura ferite gravi di massa quel guaritore al livello 15 può fare:

+13 THP and 92 HP healed to 15 recipients, with +5 to reflex saves and a DC 30 sanctuary effect

un servitore radioso di pelor con gli stessi talenti e lo stesso incantesimo ma a livello 16 fa:

69 HP curati + (3d8x1,5) = all'incirca 99 HP curati

ovvero un servitore radioso a livello 16 tra pf temporanei e pf curati permette di recuperare 6 pf in meno di un healer a livello 15 con gli stessi talenti....

EDIT: visto che non hai manuali inglesi da questo confronto bisogna togliere magic of the land ovvero 14 pf curati da entrambe. la coclusione rimane identica.

Ho ho letto la build ma non mi riesco a spiegare come i talenti Mastery of day and night e maximized spell, identificati con [flaw] vengano presi al lvl. 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...