Vai al contenuto

OBSOLETO -Topic di Servizio


AndreaP

Messaggio consigliato

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Sulla base di quanto ho detto @PietroD, @dalamar78 e @Ghal Maraz quante monete in più pensate che ci converrebbe prendere supponendo che anche voi abbiate delle borse o degli zaini nei quali potremmo riporre degli altri oggetti all'occorrenza?

Piu' che di ingombro nello zaino, suppongo che il problema possa essere il peso addosso. Tutti gli oggetti che ha Vel, cosi' come Vass, hanno un peso, e le monete non fanno eccezione. Io ho indicato di prenderne circa 200 poiche' in precedenza era quella la cifra che aveva Vass e immaginavo ne potesse ripristinare la scorta senza risentirne. Non saprei dirti quindi se uno o l'altro fra noi ha raggiunto il 'limite' per cui prendere troppe monete lo rallenterebbe considerevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei una curiosità alla quale penso mi si possa rispondere poiché si tratta di un qualcosa che Vel sa come personaggio ma che io non so come giocatore. Xeno è stato menzionato anche in altri post che erano stati fatti quando mi ero già unito alla campagna, tuttavia non essendo stato attivo da quando mi sono unito a voi, non saprei esattamente chi sia o che ruolo ricopra nel gruppo. Potrei saperne un minimo di più?

D'altra parte, tornando a quanto scritto sopra sulle monete, sempre che @AndreaP sia concorde e che la cosa non mandi Vel in sovraccarico, oltre le 40 monete già prese vorrei prenderne altre per riempire lo zaino per circa 2/3 (che immagino corrispondano a circa 250 monete arrotondando un po' per difetto se ho fatto bene i conti, da cui ne prenderei altre 210), ma non so se è troppo tardi per farlo, ragione appunto per la quale chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2019 alle 09:21, Nereas Silverflower ha scritto:

Avrei una curiosità alla quale penso mi si possa rispondere poiché si tratta di un qualcosa che Vel sa come personaggio ma che io non so come giocatore. Xeno è stato menzionato anche in altri post che erano stati fatti quando mi ero già unito alla campagna, tuttavia non essendo stato attivo da quando mi sono unito a voi, non saprei esattamente chi sia o che ruolo ricopra nel gruppo. Potrei saperne un minimo di più?

 

Xeno è un personaggio di @OcramGandish attualmente desaparecido e che quindi vi segue gestito da me in attesa del ritorno del proprietario: è un mistico, una persona che ha deciso di seguire una vita monastica imparando alcune arti di lotta a mani nude

 

Il 12/7/2019 alle 09:21, Nereas Silverflower ha scritto:

D'altra parte, tornando a quanto scritto sopra sulle monete, sempre che @AndreaP sia concorde e che la cosa non mandi Vel in sovraccarico, oltre le 40 monete già prese vorrei prenderne altre per riempire lo zaino per circa 2/3 (che immagino corrispondano a circa 250 monete arrotondando un po' per difetto se ho fatto bene i conti, da cui ne prenderei altre 210), ma non so se è troppo tardi per farlo, ragione appunto per la quale chiedo

Allora

l'ingombro si misura in "monete" ove una moneta ingombra 1 e una spada 60 ( 🙂 )

Questi sono i livelli di ingombro (tra parentesi la velocità in piedi per round in un incontro al chiuso)

0-400 (40')

401-800 (30')

801-1200 (20')

1201-1600 (10')

1601-2400 (5')

2401 (0)

Consiglio di non superare gli 800 e mai i 1200

I contenitori hanno un ingombro vuoto e una capacità di contenimento)

Zaino (ingombro 20/ capacità 400)

Sacco piccolo (1/200)

Sacco grande (5/600)

Borsa (2/50)

Uno zaino pieno ingombra 420 alla persona

Dovreste sulla scheda aver già segnato gli ingombri: da qui capite quanto potete portare (le monete devono stare in un contenitore, mentre voi non dovete essere molto ingombrati)

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreaP, visto che sono già nello scaglione 801 - 1200, confermo l'aggiunta delle monete

Ho aggiornato il mio ingombro totale sulla scheda, che ora va a 1071 e ho aggiunto una voce separata per tenere traccia del fatto che lo zaino possa contenere al massimo 400 in carico di oggetti di dimensioni appropriate

Ulteriore post scriptum: Io non ho conoscenza pregressa dei luoghi citati nel post, da cui una breve descrizione di ciò che abbiamo incontrati e di ciò che eventualmente è ivi accaduto, non mi dispiacerebbe

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, salvo che qualcuno si opponga, stasera vi muovo così sblocchiamo la situazione!

Il 17/7/2019 alle 08:20, Nereas Silverflower ha scritto:

 Ulteriore post scriptum: Io non ho conoscenza pregressa dei luoghi citati nel post, da cui una breve descrizione di ciò che abbiamo incontrati e di ciò che eventualmente è ivi accaduto, non mi dispiacerebbe

Ok, più tardi provo a fartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower

Al volo le descrizioni

 

- Rifillian nuovo dove siete stati assoldati da Stephan, fratello di Pyotr per recuperare alla fattoria i cavalli da riportare lì per rivenderli agli elfi

1. Misha's Ferry - luogo dove siete giunti con la barca nel viaggio, trovato vuoto e senza tracce di Mysha
2. Sukyskin - fattoria di Pyotr - dove dovevate prendere i cavalli ma l'avete trovata assediata da tre tribù di gobelin
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti - avevate inseguito i gobelin per recuperare i cavalli ma molti li avete trovati morti
4. Accampamento dei banditi - dove avete scoperto che alcuni cavalli erano stati venduti dai goblin a Fyodorll e ai suoi banditi
5. Fattoria devastata di Hokol - devastata, dove avete iniziato le ricerche di Stephan avendo saputo, da alcuni profughi di Ilyakana, che il fratello di Pyotr era stato rapito, con altri uomini dai goblin
6. Ilyakana - villaggio di boscaioli devastato dai goblin: lì si trovava Stephan quando è stato rapito insieme ad altri abitanti dai goblin della tribù Wolfskull
7. Sielo- altro villaggio devastato
8. Fattoria incendiata
9. Lago con elfi - qui avete aiutato gli elfi a recuperare una statua sacra rubata da degli spirit. In cambio gli elfi vi hanno indicato dove si trovava la tana dei Wolfskull
10. Foresta pietrificata - dove si trova la tana dei wolfskull

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaP ha scritto:

9. Lago con elfi - qui avete aiutato gli elfi a recuperare una statua sacra rubata da degli spirit. In cambio gli elfi vi hanno indicato dove si trovava la tana dei Wolfskull

Quanto tempo è passato da quando abbiamo incontrato gli elfi e li abbiamo aiutati? Lo chiedo perché la mia idea sarebbe provare a tornare da loro per chiedere indicazioni dato che probabilmente conoscono l'area meglio di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 10/8/2019 alle 06:50, PietroD ha scritto:

@AndreaP Recuperiamo qualcosa per la notte di sonno?. 

Non esiste una regola ufficiale sul recupero. Applichiamo questo non ufficiale: Each full day of complete rest (no fighting or travelling!) will restore 1d3 hit points. If those resting are interrupted during that day in any way, then no healing will take place.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualche considerazione post estate.

1. La sperimentazione sull’uso di rollz non mi pare abbia avuto forte successo. Come dettoci tornerei sui nostri passi ad una gestione normale (tiro io)

2. Direi che dopo Rik/Rhal abbiamo perso anche Nereas e Ocram Gandish. Farei quindi allontanare i loro pg alla prima occasione così da permettere in futuro qualora volessero di rientrare.

3. Su altri pbf come sapete abbia sperimentato il TdS (non il TdG) via Telegram lasciando il TdS su dragonslair per comunicazioni permanenti. Pensate potrebbe essere comodo anche qui?  Penso sia una preferenza molto personale di chi gioca. Attendo vostro parere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...