Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

Tirando un'occhiataccia al ladro faccio un gesto brusco in orizzontale con la mano sinistra.

'Sciocco di un ladro!

Non sappiamo nemmeno come entrare ma ecco che sono tutti pronti a menare le mani.'

(sottovoce) "Aspetta! Cerchiamo di non farci scoprire e vediamo in che modo riescono ad entrare."

@tutti

Spoiler:  
ignorate il mio ultimo post, avevo capito male la descrizione della struttura quindi pensavo che ci fosse un'apertura a forma di bocca ^^

@dm

Spoiler:  
non so come funzionano le abilità, in ogni caso il mio pg ha "nature lore", potrei provare ad identificare quelle creature?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

I quattro esseri sembravano non aver visto il gruppo e continuarono ad avanzare verso nord fino a raggiungere l’angolo della costruzione: da qui iniziarono a svoltare verso ovest sparendo dalla vista.

Al loro passaggio, l'olezzo iniziò a diminuire.

@all

Spoiler:  
Dai vostri post ho supposto che non li attaccaste; se invece, come propone Jinxy, mentre percorrono il lato est dell’edificio decidete di attaccarsi rifraso il post senza problemi.

Tenete conto che la loro posizione relativa è nella sostanza sempre identica: 2 davanti, 1 appena dietro ed uno più arretrato.

@Ethyl

Spoiler:  
Ethyl aveva sentito parlare di questi esseri: Trogloditi, umanoidi animaleschi famosi per la crudeltà. Una delle difficoltà nel combatterli risultava l’odore che emanavano.

@MencaNico

Spoiler:  
NatureLore è una skill INT: quindi faccio un check di int (con eventuali modificatori); successo se d20<INT (in questo caso ho tirato 13)

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia avanzò fino all’angolo oltre il quale erano sparite le creature. L’edificio presentava sempre lo stesso motivo e non vi era traccia di aperture.

Il terreno su cui il gruppo si muoveva mostrava tracce del passaggio di molte creature e rendeva complesso identificare quelle proprie degli esseri appena passati. Il sole era ormai alto nel cielo riscaldava piacevolmente contrapponendosi al fresco vento che dalle montagne circostanti soffiava.

Jinxy e Xeno osservarono per primi oltre l’edificio. Anche qui il tema della costruzione rimaneva sempre uguale. Degli strani esseri che avevano visto non vi era più traccia.

Anche lo strano odore che li accompagnava sembrava stare dissolvendosi.

@all

@MencaNico

Spoiler:  
Le conoscenze che hai sono quelle del spoiler @eythil del mio post precedente (#23). p.s. il correttore ortografico aveva storpiato il tuo nome da Eythil a Ethyl: mo ci sto attento
Link al commento
Condividi su altri siti

Persi... Dannazione.

Impreco a bassa voce appena percettibile dai miei compagni. Guardandomi intorno cerco di trovare qualche apertura per capire dove possono essersi infilati. Guardo anche le tracce a terra per capire dove portano. Agito sconsolato la testa.

Ora stiamo attenti. Non credo ci abbiano sentiti ma potrebbe esserci un ingresso da queste parti e chissà quanti ne potremmo incontrare. Ora armi in pugno e attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impassibile e senza dire niente mi accosto al ladro per cercare di trovare un' apertura nel muro.

Tasto e scorro le dita in modo da trovare fessure o cardini facendo attenzione a non fare troppo rumore.

"Popolo scaltro quello dei trogloditi... Dobbiamo stare molto attenti."

@dm

Spoiler:  
L'avevo ignorato del tutto quello spoiler ^^'

Ti ricordo che gli elfi hanno una possibilità su tre di trovare porte o accessi segreti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythill subito si mise ad osservare le pareti. I suoi occhi da elfo cercavano con attenzione un passaggio, ma il muro sembrava uniforme e senza aperture.

Fu invece Jinxy che si accorse di un particolare: alcune tracce, che sembravano più fresche delle altre, conducevano a nord verso il bosco, attraverso i cespugli che occludevano la radura.

Purtroppo nessuno nel gruppo era abbastanza esperto per validare la scoperta ed essere certo che le tracce fossero collegate a quegli esseri che l’elfo aveva identificato come trogloditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la radura mentre l'elfo si occupa di cercare passaggi lungo la parete. Un particolare mi colpisce. Sembra che ci siano delle tracce fresche. Sempre a bassa voce avviso i miei compagni della mia scoperta.

Tracce... Da questa parte guardate... Soprattutto facciamo attenzione perchè da cacciatore non vorrei diventare preda! Potrebbero averci visto e ora ci stanno aspettando. Anche se ovviamente non sono per niente sicuro che siano le loro tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce portavano al termine nord della radura e si infilavano nella boscaglia.

Alcuni arbusti di more attirarono l’attenzione dei presenti per il forte odore di carogna putrida che da vicino emanavano. Osservandoli con cura si notava che erano stati strappati dal passare impetuoso di creature e presentavano anche alcuni peli nerastri: l’odore era emanato da questi.

La rocca anche su questo lato continuava con il motivo a denti di drago.

Idruin osservò il muro: era alto poco meno di 5 metri; Con un po’ di fortuna si sarebbe potuto lanciare il rampino affinché facesse presa su le sporgenze verso l’alto dei bassorilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

"Nessuno di voi ha un rampino? Potremmo semplicemente scavalcare il muro. Io ho dei chiodi da rocciatore e una lunga fune, ma non mi azzardo a martellare sul muro, farebbe troppo rumore."

Spoiler:  
stavo con le pezze al ****, non avevo i $$ per comprarlo XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...