Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

La porta di legno era spessa e ben tenuta. Il legno, non completamente levigato non presentava però segni di tarli o altri accidenti. Vi era una maniglia ad anello che permetteva di muovere la porta: i cardini non visibili indicavano che si aprisse all’interno.

Vicino alla porta l’odore di incenso caramellato qui era più forte. Al di la della porta si udiva chiaramente una sguaiata cantilena da osteria buona per una taverna di Specularum. Il tono non era forte ma chiunque stesse cantando era chiaramente vicino all’uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jinxy

Jinxy uscì velocemente dal tempio per raggiungere il alto nord della costruzione.

Fuori l'aria fresca primaverile lo acccarezzò, pulendone i polmoni dal tanfo che vi era nella stanza degli orchi.

Il lato nord era all'ombra e il ladro iniziò a verificare tutte gli intagli del bassorilievo per determinare se ci fossero punti che potessero nascondere porte segrete.

Dopo breve tempo Jinxy fu convinto che la struttura non nascondesse passaggi. O la mappa indicava altro, o la posizione non era quella.

@Wereboar

Spoiler:  
Ho considerato che Jinxy, con intelligenza, testasse il lato nord nei punti coerenti con la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Mi avvicino alla porta e sentendo quelle voci mi irrigidisco e mi rivolgo ai miei compagni sussurrando

​La sentite anche voi questa voce? Sembra che qualcuno con stia cantando dietro la porta, con un tono quasi familiare. Parliamo a bassa voce mi raccomando.

Mi avvicino alla porta cercando di sentire meglio

@DM

Spoiler:  
Sentire rumori per capire se dietro alla porta ci siano altre persone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno appoggiò l’orecchio alla porta: al di la si sentiva chiaramente la voce che cantava una canzone sguaiata. Ascoltando meglio il mistico si fece l’idea che la canzone fosse cantata in un tono molto triste e, anzi, inframmezzato a volte da singhiozzi. Ogni tanto in sovrapposizione al canto si sentiva un leggero risolino, segno di una seconda presenza nella stanza. Oltre questo nessun altro rumore.

La porta non presentava serratura e non permetteva quindi di vedere all’interno. Sembrava semplicemente accostata e, salvo che ci fosse una spranga al di la a tenerla ferma, si sarebbe aperta con facilità al solo spingerla.

@all

Spoiler:  
non ho aperto la porta poiché non so chi lo voglia fare e se volete cercare trappole. Se preferite assumere un atteggiamento costante d'ora in poi (che so, Jinxy cerca sempre trappole, Xeno ascolta e Idruin apre la porta, o altre attività/combinazioni) ditemelo e lo applico in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin spinse l’anta che si aprì con facilità.

La porta si apriva su un corridoio del tutto identico al precedente che poi andava ad allargarsi in una stanza e proseguiva ulteriormente. Il canto era sempre più forte e mostrava, con chiarezza, di essere sofferente non giosioso.

Il gruppo avanzò fino in prossimità all’ambiente, così da poter vedere l’interno senza essere visti.

Nella stanza vi era sulla parete ovest un altare su cui bruciavano due candele arancioni, fonte dell’odore caramellato. Tra i due oggetti stava un campanello nero. Il muro retrostante era macchiato da quelli che sembravano schizzi di sangue.

Seduto sul pavimento, con le mani legate a degli anelli sporgenti dal piano dell’altare, un uomo a torso nudo stava sofferente. Con a barba sfatta, sporco e segnato dalle ferite aperte di molte sevizie, era lui che cantava le sguaiate canzoni.

Davanti al povero uomo vi era un altro umano, vestito in unica tunica gialla brillante con strisce lavanda, bianche e nere. Probabilmente un prete, stava incitando il prigioniero a cantare in continuazione, pungolandolo annoiatamente con un coltellaccio.

Entrambi sembravano non avere visto il gruppo.

@all

Spoiler:  
La mappa aggiornata è qui

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOai1vaWdFMWwxTlE&authuser=0

Il personaggio 1 è il prigioniero, il 2 il prete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Entriamo in una sala che sembra una sorta di camera di tortura. La scena é abbastanza forte.

Istintivamente alzo la balestra e la punto contro quello che sembra il torturatore. E trattengo il respiro mentre prendo la mira pronto a sparare.

Attendo solo un secondo attendendo una risposta altrettanto pronta dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin si lanciò fra malcapitato e il suo torutore. Il prete, stupito dalla comparsa del guerriero cadde all’indietro con un’espressione di paura sul volto. Il coltellaccio gli cadde di mano.

“Chi siete?” chiese questo balbettando “cosa volete? perché gli orchi non vi hanno fermato?”

La situazione, che non presentava pericolo, fermò Jinxy dallo sparare.

L’uomo legato all’altare, con un sospiro, smise di cantare abbassando la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prete a terra continuava a guardare le armi impugnate da gruppo. Farfugliava parole sconnesse, in preda alla paura e allo sconcerto.

“Sacrificio…Elwyn…Preghiera…Orchi…Fermare…Interrotto…Dovere…Dio…Sacrileghi…”Le parole uscivano come un fiume non controllato. La faccia era sbiancata e sudori freddi scendevano dalla sua fronte.

@Jinxy

Spoiler:  
Il ladro con la balestra era rimasto un passo indietro agli altri. Dal corridoio che proseguiva si rese conto che vi era un soffuso mormorare di una litania. Al dialogo fra Illius ed il prete, il mormorio improvvisamente cessò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza e assisto al dialogo tra Illius ed un uomo apparentemente caduto sul pavimento.

Punto la balestra contro l'uomo a terra ma visto che la situazione sembra sottocontrollo lo tengo semplicemente sotto tiro in modo che se facesse qualche cosa di avventato potrei spararlo.

@Master

Spoiler:  
Mi guardo intorno e se fosse possibile do un colpetto alla porta alle mie spalle per accostarla sempre tenendo sotto tiro l'uomo a terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy accostò la porta alle loro spalle con un colpo del piede. Il reste era ancora a terra e terrorizzato guardava i suoi assalitori in attesa di una loro mossa. Sullo sfondo il respiro faticoso dell’uomo incatenato segnava il tempo.

Fu questione di un attimo: molti accoliti, dello stesso culto del prete, che probabilmente stavano pregando nelle vicinanze, sbucarono dal corridoio a nord lanciandosi, mazze in pugno sul gruppo, che era sorpreso.

@all

Spoiler:  
Attacco di sorpresa: sono in 5 (2 su Jinxy, e 1 a testa gli altri)

Colpito 1 volta Jinxy (2hp) e 1 volta Idruin (2hp)

Nuovo round ora

Idruin è il primo ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato un calcio al pugnale a terra per allontanarlo dal prete disarmato, con un colpo magistrale Idruin squarciò la pancia del suo avversario che cadde a terra morto sul colpo.

Il sangue caldo colava dalla lama

Vista la mal parata i due Acolyti che Jinxy aveva di fronte fuggirono, voltandogli le spalle, mentre gli altri due imperterriti proseguirono l’azione.

L’opponente di Illius provò a calare la sua mazza ma maldestro lo mancò

@all

Spoiler:  
Idruin fa un 20 e uccide l’avversario

Restano due accoliti, quello di Illius e quello di Xeno

Tocca a Xeno: attenzione è in contemporanea con il suo avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...