Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

Xeno

Dopo aver sistemato come potevo le bende mi guardo attorno.

​Questa e' la migliore soluzione che posso trovare, non ho con me erbe o medicinali per lenire le ferite. Io non esplorerei l dintorni, la foresta e' un luogo in cui loro sonno in vantaggio e quindi perché' concederlo? Direi di cercare un modo per entrare qui dentro, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jinxy con poca difficoltà raggiunse il tetto del tempio. Questo era construito in pietra nera come il resto dell’edificio e presentava un leggera pendenza causata da una dorsale che lo percorreva al centro lungo la linea del lato lungo.

Da qui si poteva vedere il perimetro, perfettamente simmetrico dello stabile e la foresta circostante. Non sembravano esserci aperture evidenti anche se i bassorilievi sul lato su ovest sembravano sporgere in altezza in modo anomalo

La foresta frattanto era calma, e, salvo per i cadaveri dei trogloditi che iniziavano ad attirare le creature sarcofaghe, tutto sembrava alla normalità.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata: ora avete una visuale completa sul tempio.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oORFFHTkN3NzdrRGc/view?usp=sharing

A voi decidere come proseguire la ricerca dell'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente sul tetto e ho una discreta visuale della zona. Mi guardo intorno meglio per capire bene cosa vedo. Cerco sul tetto se c'è un modo per legare una corda per fare in modo che tutti possano salire. La corda la legherò annodata in modo che possa facilitare la salita ai miei compagni.

Spoiler:  
Mi spieghi un po meglio cosa riesco a vedere sul tetto e se ci sono aperture nel tetto da quale entrare.

Sto con la balestra in pugno in modo che se vedo nemici sarò pronto a sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si guardò intorno. Da quella posizione nessuno sembrava vedere un ingresso, seppur ci fossero ancora due lati della costruzione da esplorare. Solo Jinxy dall’alto poteva notare delle irregolarità nelle strutture a sud ovest.

La foresta per il resto sembrava non presentare tracce particolari, almeno alla vista e all’esperienza dei membri, se non relative al percorso dei Trogloditi.

Un leggero venticello muoveva delle nubi bianche nel cielo, le cui ombre si spostavano nascondendo a tratti il sole e ricordavano di essere ancora in un fresco inizio di primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggera brezza mi pulisce le narici dal nauseabondo odore di poco fa dei trogloditi. Me la godo qualche secondo. Poi prendo la mia corda, la arrotolo e la fisso ad un punto solido per far salire i miei compagni.

Appena legata la corda mi muovo silenziosamente e discretamente verso le parti più irregolari della struttura con la balestra in pugno sperando di capire meglio di cosa si tratta avvicinandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo osservo la fune calata a terra da Jinxy, non capendone il significato ma, quando vedo Idruin arrampicarsi, seppur a fatica, lungo la corda, spalanco gli occhi per la sorpresa

Cioè io dovrei salire lungo la corda? domando incredulo Non sono molto portato per questo genere di cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy avanzò velocemente lungo il tetto seguito a breve distanza da Idruin, che con discreta facilità era riuscito a salire sul tetto.

Raggiunto l’angolo sud ovest si resero subito conto che vi fosse qualcosa di diverso. Il profilo dei bassorilievi, che sporgeva oltre il piano del tetto per simulare la dentatura del drago era qui più alto: inoltre vi erano due fessure verticali che separavano al parte che si differenziava dal resto dal resto del profilo.

Ad un più vicino esame era chiaro che dall’esterno questa fessura, questa separazione, non fosse visibile, nascosta dai bassorilievi, ma, lato tetto era nettamente marcata.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata (a Wwanno via mail). x nel punto della fune. In rosso la sezione del profilo identificata come diversa.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTG1JbjZoVC1aSkU&authuser=0

@wwanno

Spoiler:  
Dex check con successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy

Credo che quello possa essere un ingresso. Andiamo a vedere noi da soli oppure facciamo prima salire tutti Idruin?

@Master

Spoiler:  
La corda annodata che ho messo dovrebbe rendere molto molto agevole la salita a chiunque.

Intanto attendo che il mio compagno mi risponda per poi decidere cosa altro fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy e Idruin osservarono con attenzione il tratto di bassorilievo sezionato. Era chiaramente staccato dal muro ed era legato ad un serie di pulegge che potevano permettergli di alzarsi.

Fu subito chiaro ai due che sarebbe stato sufficiente agire su dei ganci che tenevano ferme pulegge per far sollevare la sezione di bassorilievo, andando così a scoprire una parte di muro che prima era celata dove forse poteva esserci l’ingresso nascosto.

Ora dovevano solo decidere se e come agire.

@all

Spoiler:  
Mi spiego meglio:

Il bassorilievo copre tutto il muro esterno del tempio. Una sezione di questo in realtà è mobile e agendo su un sistema di contrappesi si può sollevare rimanendo parallela al muro, come una saracinesca che si solleva. Sollevandosi lascia scoperto il muro circostante, scoprendo un probabile ingresso.

Per ora i pg hanno capito il meccanismo e come usarlo. Quando volete potete far sollevare il muro. A voi decidere come disporvi e agire

Metto un’immagine che è il frontale e la sezione (in blu il muro, in rosso il bassorilievo che si alza)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTEdueUo0NmtHWlk&authuser=0

Se non è chiaro chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Osservo il bassorilievo e sorrido soddisfatto quando vedo il meccanismo.

Forse è meglio chiamare gli altri a salire prima di provare ad aprire qua. Non si sa mai cosa possa uscire da la dentro.

Mi avvicino di nuovo alla corda per chiamare gli altri.

Salite che forse abbiamo trovato qualche cosa di utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Faccio un gesto della mano a Jinxy e poi mi rivolgo ai miei compagni, in particolari modo ad Illius.

Direi che adesso dobbiamo salire. Salite voi per primi, io chiusero' la fila e Illius, se hai dei problemi rimani penultimo che ti do una mano.

Fatto questo prendo in mano la fune e la passo al primo che deve salire.

Non credo sia cosi' difficile; come diceva il mio maestro, ogni grande impresa e' cominciata con un solo passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy e Idruin erano sul tetto, mentre Xeno, Illius e Eythil ancora stavano organizzandosi per salire.

I due sul tetto, dopo aver chiamato i compagni, stavano verificando il meccanismo quando una forte vibrazione li fece sobbalzare.

Le pulegge iniziarono a muoversi e un forte rumore, probabilmente causato dal muoversi di contrappesi, annunciava l’attivazione del meccanismo.

Il bassorilievo sul tetto inizio a sollevarsi rimanendo parallelo alla parete. La parte bassa di questo, sollevandosi così dal terreno, andò come previsto a scoprire il muro sottostante. Delle voci fortemente gutturali si udirono dal basso.

Xeno, Eythil e Illius videro affacciandosi dall’angolo a terra, come potevano vedere anche gli altri tre sporgendosi dal tetto, due creature disgustose misto fra uomo e bestia, con un viso segnato da tratti animaleschi e zanne. I due esseri sembravano infastiditi dalla luce e avanzavano all’esterno della fortezza guardandosi intorno.

Tutti li avevano già incontrati in passato. Erano Orchi.

@all

Spoiler:  
Ho scelto di non spoiler-are le descrizioni per rendere più viva l’azione.

Chiamo orchi quelli che in alcune traduzioni sono chiamati orchetti e che in inglese sono Orc.

EDIT: mio errore nell'interpretazione della posizione di Xeno.

Qui trovate la mappa aggiornata.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOaWprRGVKVFg0UFk&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in attesa qualche secondo per capire se i miei compagni hanno intenzione di attaccarli. Esito per qualche secondo.

@Master

Spoiler:  

Mi preparo a sparare con la balestra stando nascosto. Se gli orchetti mi vedono oppure se i miei compagni appiedati intervengono io inizio a sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...