Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

Jinxy

Dopo aver osservato megli la zona e sentito la richiesta del rampino parlo ai miei compagni a voce bassa sempre attento a non farmi sentire da altri.

Mi posso arrampicare anche io se volete. Ma sono più interessato a seguire le tracce e l'odore di carogna di quelle luride creature. Non vorrei trovarmele alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Pur sulle alte montagne che segnano il confine nord del Karameikos, il sole era caldo e l’aria primaverile faceva dimenticare il freddo dell’inverno passato.

Quasi a togliere qualsiasi dubbio sul da farsi al gruppo, il fogliame nella zona dove i trogloditi erano spariti iniziò a muoversi.

Jinxy fu il primo ad accorgersene.

Presto le quattro creature emersero dal bosco e fermandosi un istante a guardare i pellerosa.

Identificatili il nemico, senza esitare i mostri aggressivi si lanciarono contro il gruppo.

La pelle squamosa era sporca di terriccio e rendeva ancora più selvaggi queste veloci creature. Le loro zanne giallastre ed i loro lunghi artigli si mostravano pronti a colpire.

@all

Spoiler:  
primo combattimento - dichiarate le azioni, poi io tiro l’iniziativa. Qui non ci sono azioni codificate: dite con ragionevolezza cosa volete fare (ovviamente avete un solo attacco a round)

Qui trovate la mappa.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOVzV3SDM4QUQyTG8/view?usp=sharing

Round 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Osservo rapidamente gli avversari visibili, poi a rimarcare l'ovvio "pare che ci abbiano appena scoperti."

@DM

Spoiler:  
- se impugnano armi a distanza mi avvicino e attacco.

- se hanno armi da mischia lunghe mi avvicino e attacco.

- se hanno armi da mischia non lunghe, attendo che vengano loro da me (preparo l'azione di attacco, non so se da regolamento si può fare ma mi pare ragionevole), spostandomi però in modo da coprire il membro del gruppo che mi pare più esile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E così possiamo dire addio alla nostra furtività... Cercate di trattenere il fiato il più possibile o copritevi il volto, quel fetore puo' essere veramente d'impiccio!"

Sfodero spada e scudo e guardingo mi dirigo verso le quattro creature, non attacco per primo ma aspetto di essere attacco per schivare e colpire a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo i nemici sbucare vicino a noi e non mi faccio prendere impreparato. Colpisco rapidamente con un calcio la parte di bastone appoggiata a terra, in modo che il colpo me lo faccia arrivare in mano pronto all'uso.

​… e cosi' ha inizio …

Faccio un passo davanti a Illius a copertura, lasciandogli comunque libera la visuale

@DM

Spoiler:  

Sono pronto a prendere il primo assalto, ma se sono a distanza plausibile e posso lanciarmi senza scoprire Illius lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento iniziò violento.

Eythil avanzò a contro il primo troglodite che avanzava. Vedendo l’elfo deciso, Jinxy arretrò, non prima di aver tirato un pugnale che colpì il mostro. Il troglodite fu più veloce del guerriero elfico ad agire e lo colpì con un morso al braccio. Questi provò a reagire ma l’odore emanato dall’essere era troppo intenso per le sue delicate narici e mancò quindi l’avversario.

Fortunatamente solo lui sembrava subire tale effetto.

Xeno velocemente ingaggiò l’avversario che avanzava verso Illius. Il mistico colpì con il bastone la creatura ma questa reagì con un artigliata graffiandolo.

Scudo imbracciato Idruin ingaggiò gli ultimi due mostri. Molti colpi furono scambiati e due volte gli avversari colpirono il guerriero con un artigliata ed un morso. Purtroppo il tipo di avversario gli impedì di provare ad evitare il colpo. Questi provò a reagire, ma la fortuna non fu della sua. Illius d’altra parte, sfruttando la distrazione dei mostri impegnati in combattimento, piantò una sua pietra su uno di essi.

@all

Spoiler:  

Spero di avere interpretato correttamente tutte le vostre indicazioni.

Qui trovate la mappa aggiornata con gli scontri.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUFN5NFZCY19UaEk/view?usp=sharing

Danni subiti

Xeno:2

Eythil:1

Idruin:3

Troglodita1:3

Troglodita2:3

Troglodita3:1

Round 2: se non dichiarate altre azioni, io vado avanti come round 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento continuava senza sosta. Idruin colpi pesantemente uno dei due trogloditi davanti a lui trapassando l’addome con la spada. La creatura cadde morta. L’altro troglodita, mancato dalla pietra di Illius, non riuscì fortunatamente a trovare uno spazio per colpire di novo il guerriero.

Anche Xeno mandò a segno il suo bastone, ma così facendo si aprì alla risposta dell’opponente che lo morse ancora.

Eythil continuava a non avere fortuna in combattimento: il suo opponente lo colpì con un artigliata e lui non riuscì a reagire. Fortunatamente Jinxy, che non riusciva a trovare un luogo appartato dove tendere un agguato, riuscì con la balestra ad infilare una freccia nel fianco dell’opponente dell’elfo.

Il sole illuminava un campo di battaglia sempre più insanguinato.

@all

Spoiler:  
in ordine di iniziativa

  • Idruin vs Troglodita4 ->14W -> morto
  • Xeno vs Troglodita1 -> 3W
  • Troglodita2 vs Eythill -> 1W
  • Jinxy vs Troglodita2 ->6W
  • Troglodita1 vs Xeno ->1W

Se volete altri dettagli sui tiri, chiedete senza problema.

Round3 da iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la morte del suo compagno, il troglodita che affrontava Idruin si voltò per scappare. Il guerriero ed il mago affondarono due colpi sulla creatura che tuttavia mostrò una resistenza inaspettata e riuscì a darsi alla fuga.

Frattanto Xeno calò il suo bastone colpendo in pieno il suo avversario, che ormai era sanguinante. Questi riuscì ad infliggere un’ulteriore artigliata al mistico. Fu allora che Jinxy, che si era riuscito ad appostare in un cespuglio alle spalle dell’avversario, sparò con la sua balestra nella schiena del troglodita, facendolo cadere morto.

Infine Eythil, che affrontava l’ultimo dei mostri, affondò con la sua spada bastarda nell’addome del troglodita che cadde a terra senza vita.

La calma tornò sul campo di battaglia. Tre Trogloditi erano morti, il quarto era riuscito a fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo la morte dei miei nemici e appena il campo di battaglia rimane in silenzio allora parlor

Sembra che la battaglia sia vinta e non in modo indolore.

Mi tango il fianco dove sono stato colpito. Osservo le ferite mie e dei miei compagni per capire che tipo di ferite sono e se posso fare qualcosa

@DM

Spoiler:  

Ho come SKill -> Heal

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

"Uno di loro è fuggito, ed anche se non è detto che siano loro i nostri veri nemici, non possiamo correre rischi. Dobbiamo muoverci prima che possano dare l'allarme." Mentre parlo strappo parte della tunica che porto e la uso per bendare alla meno peggio le ferite per evitare che continuino a sanguinare.

"Penseremo dopo alle ferite, qua siamo troppo allo scoperto."

Tiro fuori la corda dallo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il troglodita che fugge consio che non posso fare niente per fermarlo

Direi che non ce la siamo cavata male.. Per essere la prima battaglia che affrontavamo insieme intendo..

Appendo nuovamente la mia fionda alla cintura, poi sposto lo sguardo sui corpi dei trogloditi caduti

@ DM

Spoiler:  
Sono vestiti in qualche modo e quindi potrebbero avere qualosa di valore addosso o sono seminudi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy vide il Troglodita che correva nel bosco, caricò la balestra e tirò alle spalle della creatura colpendola in piena schiena. Il mostro si accasciò morto.

Mentre Xeno si occupava di bendarsi le ferite con brandelli del proprio mantello, Illius osservò le creature che li avevano attaccati: l’odore era fortissimo, le creature non portavano ne vestiti ne borse. Tuttavia il loro agire aveva fatto capire al mago che queste non erano semplici bestie, ma esseri con una certa intelligenza.

Idruin dopo essersi bendato alla quanto poteva le ferite, preparò la corda. La soluzione poteva essere scalare la parete. della costruzione. Ora serviva un rampino o qualcuno che si arrampicasse.

@all

Spoiler:  
suppongo che chi ha usato armi da lancio recuperi i proiettili utilizzabili

per ora solo Xeno si è curato (mentre gli altri si preparavano ai prossimi passi): quando volete che chi sa curare curi gli altri, ditemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno avvicinò Idruin e Eythill e bendò le loro ferite: nessuno dei due sembrava in condizioni critiche.

La foresta aveva ripreso il suo naturale rumore. Davanti ai componenti del gruppo si ponevano delle scelte, fra continuare a perlustrare la strana costruzione, arrampicarvici sopra o esplorare il bosco alla ricerca di ove i trogloditi si erano recati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...