Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Le creature risultarono essere delle statue e progressivamente, dopo la distruzione dello spirito magico che le animava, iniziarono a frantumarsi in briciole.

Nella stanza non sembrava esserci null'altro. L'altare era un unico pezzo e non mostrava vani nascosti.

L'unico modo per uscire sembrava essere il tornare indietro o diversamente l'infilarsi nel passaggio nascosto trovato dietro l'arazzo.

Questo si estendeva in due direzioni, verso nord o verso sud.

@all

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Mi volto verso gli altri tenendomi la ferita con una mano.

"Il nostro lavoro qui sembra essere terminato. Direi di riportare la reliquia ed il corpo della donna in città. Sempre che non vogliate avventurarvi lungo quel passaggio - indico il passaggio nascosto dietro l'arazzo - cosa che comunque potremmo tornare a fare in un secondo momento, quando saremo in forze."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tempio ormai non si sentivano altri rumori.

Il passaggio nascosto portava in due direzioni e sembrava proseguire oltre la vista. L’aria non sapeva di chiuso, per lo meno non più di quanto lo sapeva negli altri ambienti, mostrando che l’ambiente era vissuto e in qualche modo aperto.

Tutti erano comunque consci che indietro lungo la strada che avevano già percorso avrebbero potuto velocemente ritrovare il prete prigioniero e l’uomo torturato e da li poi l’uscita.

@all

Spoiler:  
Post chiaramente interlocutorio

Non mi è chiaro cosa abbiate deciso di fare (se avete deciso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo i miei compagni

" ... non dovrebbe mancare molto alla fine ... che ci siano ancora dei rischi? ..."

E poi osservo poi il passaggio.

Forse esplorando ci potrebbe essere qualcosa, ma non di essenziale a noi, ma alle nostre tasche. Siamo vivi e fors enon vedo il motivo di rischiare ancora per qualche soldo. Abbiamo il campanello e dobbiamo ancora liberare il prigioniero.

Osservo il il corridoio da cui siamo venuti

Preferisco tornare ed essere ancora vivo, direi di andarcene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur un po’ titubante il gruppo si accinse a tornare indietro. Xeno e Idruin portavano insieme il corpo della sacerdotessa, prova insieme al campanellino del successo nella missione. Con loro portavano la preoccupazione espressa da Jinxy di non aver trovato la chiave per aprire le catene dell’uomo torturato.

In silenzio percorsero i passaggi che avevano li avevano visto affrontare insieme molte minacce nelle ultime ore. Superato il luogo dove sapevano esserci un sotterraneo finalmente raggiunsero la sala con l’altare.

E qui giunse l’amara sorpresa. L’uomo giaceva sull’altare trafitto da una lama, il suo sangue colava lungo il pavimento.

Anche il prete loro prigioniero era in un angolo morto, anch’esso trafitto in petto da un’arma da taglio. Sulla fronte di entrambi tracciato con il loro sangue la spada in fiamme, il simbolo, presente anche sulla spada della sacerdotessa, che avevano capito essere del dio Leptar.

La tristezza li accolse all’uscita dal tempio e l’aria fresca delle foreste non bastò a ridargli il vigore. La missione era compiuta ma non erano riusciti a portare la salvezza che speravano.

Fyodorl la loro guida fu sorpreso di vederli già, ma felice. Caricati i cavalli il gruppo si rimise in viaggio. Per 5 giorni attraversarono i boschi delle Black Mountains e finalmente Threshold comparve davanti a loro.

Anche questa volta il Patriarca Sherlane, autorità nella chiesa di Karameikos e governante della piccola cittadina sulle terre di confine, accolse con entusiasmo il gruppo nella grande sala adiacente al tempio della chiesa di Karameikos.

Qui il Patriarca, consegnato il campanellino ad una sua adepta, si fece raccontare dal gruppo le vicende accadute, chiese le motivazioni della mancanza del loro compagno Eythil D'Aren l’elfo, e personalmente si congratulò con loro per il successo della missione.

Consegnò loro un sacchetto con gemme per 150 Reali, ben più del pattuito, “Ma meritato, per il grande beneficio arrecato alla Chiesa” disse, aggiungendo poi la promessa di tenerli in considerazione per nuove missioni.

La notizia del loro successo si diffuse presto fra la gente. La sera stessa alla taverna dove si gustavano la cena divennero l’attrazione principale, con la gente che gli chiedeva la loro storia, il locandiere che gli offrì birra e cibo e alcune voci di possibili nuovi impieghi. Erano, almeno per un giorno, divenuti gli eroi della città

@all

Spoiler:  
L’avventura si conclude qui. Vi distribuirò in serata gli xp

Come dettovi in passato sono disponibile e mi farebbe piacere proseguire con altre avventure per questo gruppo di pg, per farli crescere e raccontare un’altra bella storia, sempre tratta dai moduli classici di Mystara. Sperando che vi siate divertiti, ditemi voi se siete interessati ad andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Tornando indietro mi dispiaccio della morte dei prigionieri a cui dedico una preghiera. Da quando usciamo fino alla citta' cerco di non voltarmi mai a guardare quelle rovine e l'arrivo in citta' mi riempie di gioia, ricambiata poi dalla popolazione.

Ringrazio chi ci ha ingaggiato e soprattutto mi godo la festa, pronto per affrontare nuove avventure.

@DM

Spoiler:  
Pronto a nuove avventure!
Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Cancello dalla fronte del prigioniero il simbolo e lo carico in spalla per portarlo dove potrà ricevere degna sepoltura.

Spoiler:  
Sono quasi certo averlo liberato dalle catene usando i chiodi da rocciatore come scalpello, tanto è vero che gli lasciai anche il martello per difendersi a la meno peggio. Era solo troppo debole per avventurarsi da solo. Se per caso stessi ricordando male, mi adopero per liberarlo adesso.
Giunto in città consegno il corpo e mi metto a disposizione del tempio. Trovo comunque il tempo per festeggiare la sera, se non altro per rilassare la mente ed il corpo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Ritornando e trovando i due cadaveri mi srrabbio con me stesso per averli lasciati la.

Provo a cercare delle tracce per capire se sia stata la sacerdotessa stessa ad ucciderli oppure qualcun'altro che poi é andato via.

Una volta tornato in città la prima cosa che cerco è un posto dove poter fare un buon bagno caldo per levarmi la polvere da dosso e per rilassarmi un poco spendendo qualche moneta per il divertimento.

Poi cercherò di riapprovigionarmi prima di partire per la prossima avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stupenda alba di primavera accolse il giorno successivo il gruppo di quattro avventurieri che, reduci dall’aver recuperato il campanellino di Chardastes, potevano ora dedicarsi ad alcune ore di riposo in attesa potersi dedicare a un nuovo impegno.

E le proposte non tardarono ad affrettarsi. I quattro sapevano che la fama accumulata dalla loro ultima impresa non sarebbe durata a lungo e che dovevano sfruttarla al meglio nel momento presente.

La mattina stessa un mercante venne a contattarli. Gregory Maienovich, un traladariano la cui famiglia era riuscita a mantenere la propria fortuna nonostante l’arrivo dell’occupazione Thyatiana e che si occupava soprattutto di commercio con gli Shires a ovest, la terra degli halfling, aveva necessità di un gruppo di avventurieri che portasse al Luln, nell’ovest del Karameikos, un messaggio ad un suo partner commerciale. La missione, di per se non complicata, presentava i pericoli per il vivo banditismo presente nella zona e per la vicinanza di quelle terre alla Black Eagle Barony, un territorio all’interno del Granducato controllato dal Barone von Hendriks, cugino del duca Stephan, territorio ove era permessa la schiavitù e la legge era ferrea. Per la missione il mercante offriva, oltre ai cavalli 10 Reali a testa. La prospettiva poteva essere interessante in quanto il territorio selvaggio lasciava aperti a nuove possibili imprese.

Nel primo pomeriggio la giornata proseguì l’arrivo di un messo del Patriarca Sherlane Halaaran, signore del luogo e capo della locale chiesa di Karameikos. Il Patriarca, felice per come il gruppo si era mosso nei giorni precedenti con la vicenda del Campanellino di Chardastes, volevano sapere se questi potevano essere interessati in un nuovo impiego. La nipote del Patriarca, Aleena Halaran, membro attivo dell’Ordine del Grifone - l’Ordine Militare della chiesa -, doveva svolgere una missione per suo conto e aveva necessità di essere accompagnata prima a Specularum e poi forse fino Thyatis, la capitale dell’Impero che dominava quella zona del mondo. La paga non era altissima 10 Reali a testa fino a Specularum, altri 15 qualora il gruppo dovesse recarsi a Thyatis, ma anche in questo caso vi era la possibilità di svolgere un compito di una certa rilevanza per personalità importanti con le conseguenti possibili implicazioni. Inoltre Thyatis, per gente cresciuta nel Karameikos, era fucina di storie e di possibilità.

Le occasioni erano interessanti e avrebbero potuto indirizzare la carriera del gruppo in modo diverso.

@all

Spoiler:  
Ecco qui due proposte di avventure. La prima è più classica, con un misto di quest e dungeoncrawling. La seconda mantiene più caratteristiche di gioco di ruolo e di intrigo.

Ovviamente nella descrizione ci sono solo degli indizi di cosa potrà accadere.

Se nessuna delle due vi aggrada posso verificare se ci siano altre possibilità, tuttavia entrambe queste mi sembrano belle storie e vi consiglio di sceglierne una delle due

Vi anticipo che sto valutando se riportare a 5 il gruppo di pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Se la chiesa e l'Ordine del Grifone chiamavano, Idruin non si sarebbe lasciato scappare l'occasione per mettersi nuovamente in buona luce ai loro occhi mostrando la propria determinazione e affidabilità. Ovviamente dopo aver acquistato un nuovo martello e dei nuovi chiodi da rocciatore, che si erano rivelati come il proverbiale asso nella manica, indispensabili per la riuscita di qualunque impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius, pragmatico come sempre, accolgli la morte del prigioniero quasi con distacco Mi dispiace per te.. Spero tu sia in un posto migliore adesso..

Tuttavia, il viaggio di ritorno a Threshold, lo aiuta a chiudere in un angolo della sua mente questo spiacevole episodio; la ricompensa e le congratulazioni ricevute in città suggellano definitivamente la sua consacrazione ad avventuriero.

Il giorno successivo al nostro ritorno dalla missione al Tempio del dio Leptar, mentre riposo insieme ad i miei compagni ci vengono subito proposte due nuove avventure

Mmm.. sembrano entrambe molto interessanti.. Ma io voto per la prima: la Baronia dell'Aquila Nera che detta legge all'ovest va, in qualche modo, ostacolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo post concludiamo l'avventura iniziale della OD&D Mystara Classic avventura dal nome: “Elwyns' Revenge”

Le storie continuano in un nuovo TdG:

[TdG] oD&D Mystara Classic (Chapter II) - The Eye of Traladara

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75508-TdG-oD-amp-D-Mystara-Classic-(Chapter-II)-The-Eye-of-Traladara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...