Vai al contenuto

CdP per chierico gish


Messaggio consigliato

Ciao, sono sempre io :D, con all'incirca la stessa domanda.

Vorrei fare un chierico da mischia devoto a Mystra (domini magia e incantesimi) con metamagia basata sui persistenti.

I manuali consentiti sono quelli in italiano (questo è il problema), quindi per la CdP pensavo a un livello di esorcista sacro, per il doppio pool di scacciare, e al discepolo divino, per diventare esterno.

Secondo voi può andare bene, e quale altra CdP è bene aggiungere per migliorarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se sono consentiti tutti quelli in italiano compresi quelli di faerun consiglio

chierico cenobita 3/inquisitore 4/esorcista sacro 1/discepolo divino 5/contemplativo 1/oracolo divino 6

razza: umano

domini: incantesimi, magia, conoscenza (cenobita), inquisizione (inquisitore), rune (discepolo divino), illusione (contemplativo), oracolo (oracolo divino)

varianti: cenobita, distruggere non morti (perfetto sacerdote), 2 difetti di arcani rivelati

talenti: inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina (persistenti), attacco poderoso, scacciare extra x6

talenti opzionali*: incantisimi mirati straordinari/iniziato di mystra (se vui andare in giro con campo antimagia persistente, iniziato di mystra inoltre a permetterti sostanzialmente la stessa cosa ti consente di castare in zone di magia morta e di preparare qualsiasi incantesimo e qualsiasi incantesimo superiore anche negli slot normali e non solo in quelli di dominio), dominio spontaneo (visto il gran numero di domini può aumentare la versatilità oppure da mettere su dominio magia per avere sempre un dissolvi magie perchè fà sempre comodo e perchè ti serve da mettere nell'anello dei controincantesimi oppure sul dominio incantesimi per qualsiasi incantesimo e qualsiasi incantesimo superiore)

*se vuoi inserirlo togli qualche scacciare

anello controincantesimi per non perdere i buff persistenti castati al primo dissolvi magie

hai un sacco di buoni domini:

incantesimi: qualsiasi incantesimo, qualsiasi incantesimo superiore (che per un picchione vuol dire metamorfosi draconica in troll da guerra o qualsiasi altra cosa esterni compresi. dai un'occhio qui: http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=519.0)

magia: campo anti-magia, protezione dagli incantesimi, disgiunzione di mordenkainen

inquisizione: buono il potere di dominio

hai il doppio pool grazie a variante distruggere non morti + esorcista

metamorfosi e metamorfosi draconica

metamorfosi anche in esterno grazie a discepolo divino (potevi farlo anche col talento retaggio alieno oppure con razza asimar + riduzione mdl con le varianti Razze Potenti al 1° livello (PGtF) o Ridurre i modificatori di livello (UA))

n° di scacciare (3+car+24)x2=54+4(bastone della notte)=58=8 persistenti e resto 2 XD

se tu avessi avuto i manuali inglesi avrei inserito knowledge devotion, divine diafiance e il dweomerkeeper.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco male.. avrai 50 scacciare invece di 58...

una classe che è anche meglio dell'oracolo e che potresti sostituire all'oracolo è il cercatore dell'isola brumosa. deve essere elfo o mezz'elfo quindi ci perdi uno scacciare sia che fai l'oracolo sia che fai il cercatore. però il cercatore ha dominio viaggio, molto meglio di oracolo. ha 6PA x livello e dv d8. invece di 2pa x liv e dv d6. l'oracolo però ha qualche capacità di classe che potrebbe essere interessante. valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fatti un Elfo delle Stelle (+2 Car -2 Cos, Irragiungibile Est pg. 9) un +2 a carisma aiuta per gli scacciare

e darei pure una risistemata alla build!

chierico 3/inquisitore 3/cercatore isola bromosa 1/esorcista 1/discepolo divino 5/contemplativo 2/cercatore isola brumosa 5

incantesimi, magia, conoscenza (cenobita), inquisizione (inquisitore), viaggio (cercatore), illusione (discepolo divino), rune (contemplativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che l'inquisitore non lo posso prendere, in quanto richiede di essere legale buono o legale neutrale, e dato che la divinità è caotica buona non posso avere quell'allineamento, quindi pensavo di prendere 2 livelli in più di chierico cenobita e 1 da contemplativo pensi possa andare bene?

ti volevo pure chiedere come secondo te è meglio mettere le caratteristiche i punteggi sono: 14 14 16 10 19 16 (volendo posso spostare 2 ad un valore e metterlo in un altro)

grazie ancora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mystra mi risulta NB. E da Fedi e Pantheon i suoi chierici possono essere: CB, LM, LB, LN, NB. Quindi lo puoi fare. Se poi non vuoi si la miglior cosa è fare:

chierico 5/cercatore isola bromosa 2/esorcista 1/discepolo divino 5/contemplativo 2/cercatore isola brumosa 5

essendo elfo delle stelle presumo che quel 19 fosse un 17 e che una qualche atra caratteristica fosse di 2 punti più alta. puoi postarmi le caratteristiche originarie senza considerarci l'elfo delle stelle?? comunque il senso è questo: sag>car>cos>for>des>int. con car quasi quanto o uguale a sag e des quasi quanto o uguale a for.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè ma ero convinto che Mystra fosse caotica buona :lol:.

per le caratteristiche quelle che ti ho dato sono quelle originarie senza l'elfo delle stelle: 14 14 16 10 18(avevo aggiunto +1 per il 4 liv) 16

se scegliessi di fare l'ultima build che mi hai consigliato otterrei il dominio magia anche dal cercatore isola brumosa, ma non otterrei nessun vantaggio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi For 14 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 18.

il dominio della magia si ce lo hai già. ma tra fare un livello in più da contemplativo e uno in più da cercatore meglio uno in più da cercatore. meglio ancora, se fai l'inquisitore, aggiungere un livello da inquisitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...