Vai al contenuto

Mazzo Fungus


Szadek

Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

e le stagioni servono...una volta che hai micon dell'utopia al primo turno e pugni di ferrobosco al secondo...

le stagione son belle ma a 5 mana ti bruciano un turno che potresti usare per calare più ometti e ti occupano slot nel mazzo mentre potresti utilizzarli per rendere il mazzo decentemente forte (scarti/distruggi permanent ecc). Grave pact idem, a meno che non lo massimizzi a 4 non sei neanche sicuro di pescarlo, senza contare che è inutile contro molti mazzi (pedine, elfi, creatureless ecc).

ma dannazzione...non mi ispira distruggermi tutte le mie belle pedine..
damnation proprio no, che ci fai? passi 5 turni a costruire una board position e poi te la bruci? Questo è un mazzo aggro, damnation proprio non c'entra nulla.

come fai a vincere una partita se uno cala visara?

Se hai 6 funghi in campo visara può pure stare a guardarti...

oppure fossato?

damnation, editti e tutori non rimuovono moat :-D

Si prende un pò di bianco e si gioca:

- per le persone normali: 3 mortify, 4 oblivion ring

- per i ricchi: 4 vindicate, 3 sword to plowshares

Comunque non ho capito in che formato lo vuoi giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...noi siamo due fratelli..ed il fungus non è mio...ma direi...di visara cosa me ne frega? quel odiato sporamortale è sempre in gioco...e per fossato...quello è vero...io ho un mazzo solo volare...e non trovando fossato l'ho sostituito con il magus del fossato...e se ho giù quello e gli do velo effettivamente il fungus ha perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

vorrei una mano per il mio mazzo fungus eccolo:

4 thallid

2 thelon di havenwood

4 thallid spora mortale

4 thallid spargispore

2 sporolot l'antico

4 thallid col guscio

3 stagione del raddoppio

2 verde linfa vitale

4 abbraccio della vegetazione

4 ideale fallito

3 inversione indicibile

2 pioggia luminescente

10 foresta

6 palude

volevo chiedere:

-se dovrei aggiungere o togliere altri thelon

-se dovrei aggiungere un'altra stagione del raddoppio

-lascio si o no le piogge luminescenti

-e infine cosa dovrei fare con funguloth che ho trovato in busta è molto potente ma di uno solo non so cosa farci:confused::confused:

rispondetemi!:eek::eek::-o

Link al commento
Condividi su altri siti

1) usa il tasto cerca, esiste già un bel topic con mazzi e consigli http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8462&highlight=fungus

2) non ti dò consigli sul mazzo perchè è parecchio brutto, ti dico solo di eliminare le piogge e le stagioni, e soprattutto mettici terre!!! ma quando mai si è visto un mazzo con 16 terre che non sia un combo? 23 terre, non di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) usa il tasto cerca, esiste già un bel topic con mazzi e consigli http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8462&highlight=fungus

2) non ti dò consigli sul mazzo perchè è parecchio brutto, ti dico solo di eliminare le piogge e le stagioni, e soprattutto mettici terre!!! ma quando mai si è visto un mazzo con 16 terre che non sia un combo? 23 terre, non di meno.

non capisco perchè dovrei toglierci le stagioni!!

e poi le piogge una volta contro un caunter la partita è durata davvero molto e ho guadagnato 160 punti vita comunque ci proverò

volevo dirti...23 terre!! lo sparo ne ha 14 e non è un combo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè dovrei toglierci le stagioni!!

Perchè sono carte lente, devi aspettare a giocare altre carte se vuoi che siano effettive. In parole povere, sono di quelle carte che ti fanno "vincere di più" quando stai già vincendo, mentre quando stai perdendo non servon a nulla.

e poi le piogge una volta contro un caunter la partita è durata davvero molto e ho guadagnato 160 punti vita comunque ci proverò

e che ci fai con 160 punti vita? non vince mica chi ha più vita a magic... Al massimo rain serve contro mazzi aggro, di certo non contro mazzi che giocano in tutto 4, 5 creature.

volevo dirti...23 terre!! lo sparo ne ha 14 e non è un combo!

nessuno sparo ha 14 terre, minimo ne ha 21, in esteso 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto ciò che ha scritto allsunday, specialmente il fatto delle terre: lo sparo NON ha 14 terre, mai si vedrà un burn con quel numero di terre, anche lo SLIGH che funziona con meno ne ha 16-19 contando gli slandi, quindi aggiungi terre. riguardo le stagioni nulla da aggiungere, è inutile stravincere a questo gioco, vinci con un punto vita come con 100, è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, ora posterò la lista di un fungus strano, premetto che ho giocato anche io il verde nero con molto successo, ma ho deciso di provare novità, a discapito di un pò di aggressività.

Creature (18)

4 thallid

4 thallid col guscio

4 thallid spargi spore

2 fungoloth

4 micon dell’utopia

Altro (21)

2 stagione del raddoppio

3 foschia paradossale

2 Concentrazione predatoria

3 sciame di germogli

3 allarme anti-intruso

4 ponderare

4 Stupire

Terre (21)

12 foreste

8 isole

Come è facile capire il mazzo si basa su un attacco di massa, in modo da spedinare sin da subito, interessante l'effetto di foschia paradossale+stagione del raddoppio, veramente impressionante.

Poi anche la combo di infiniti saprolingi, con allarme anti-intruso e sciame di germogli (con allarme in gioco tappo 5 creature o 4 e una terra e... gioco un segnalino e l'allarme mi stappa tutto, e visto che ho ripreso in mano lo sciame posso rifarlo all'infinito.)

4 ponderare per accellerare la combo o pescare la carta giusta al momento giusto (che non è il centro del mazzo, ma possiamo dire che aiuti)

4 stupire perchè non ho counter migliori, e comunque quello che temo di più sono rimozioni sul mio amatissimo fungoloth o l'ira di dio il turno dopo aver evocato infinite pedine.

Il mazzo è for fun, si capiva, ma voi cosa ne pensate? Ah, il problema maggiore penso sia il reparto terre, non vorrei commenti su quello perchè non ho intenzione di prendere le terre doppie, quindi per favore saltatelo...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato il topic per l'aiuto del saprolingio (che poi era un "fungus", ma scrivere chiaro nel titolo cosa si vuole fare è troppo difficile?) in quello ufficiale del Fungus.

La prossima volta cercate di postare nel posto giusto. Esiste lo strumento "cerca" apposta per evitare doppioni!

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora posterò la lista di un fungus strano, premetto che ho giocato anche io il verde nero con molto successo, ma ho deciso di provare novità, a discapito di un pò di aggressività.

Creature (18)

4 thallid

4 thallid col guscio

4 thallid spargi spore

2 fungoloth

4 micon dell’utopia

Altro (21)

2 stagione del raddoppio

3 foschia paradossale

2 Concentrazione predatoria

3 sciame di germogli

3 allarme anti-intruso

4 ponderare

4 Stupire

Terre (21)

12 foreste

8 isole

Come è facile capire il mazzo si basa su un attacco di massa, in modo da spedinare sin da subito, interessante l'effetto di foschia paradossale+stagione del raddoppio, veramente impressionante.

Poi anche la combo di infiniti saprolingi, con allarme anti-intruso e sciame di germogli (con allarme in gioco tappo 5 creature o 4 e una terra e... gioco un segnalino e l'allarme mi stappa tutto, e visto che ho ripreso in mano lo sciame posso rifarlo all'infinito.)

4 ponderare per accellerare la combo o pescare la carta giusta al momento giusto (che non è il centro del mazzo, ma possiamo dire che aiuti)

4 stupire perchè non ho counter migliori, e comunque quello che temo di più sono rimozioni sul mio amatissimo fungoloth o l'ira di dio il turno dopo aver evocato infinite pedine.

Il mazzo è for fun, si capiva, ma voi cosa ne pensate? Ah, il problema maggiore penso sia il reparto terre, non vorrei commenti su quello perchè non ho intenzione di prendere le terre doppie, quindi per favore saltatelo...

grazie in anticipo

il mazzo è davvero buono soprattutto per il combo e anche se io ci gioco il nero e non il blu direi che funziona benissimo...forse anche meglio anzi forse ci provo anchio...:-p:-p:-p comunque avrei dei consigli:

-1 o 2 verde linfa vitale

-2 pioggia luminescente

-al posto di stupire anche se non hai counterpell basta anche eliminare che è meglio ed è comunissima ora

-e ultimo aggiungerei un'altra stagione del raddoppio

be a te la scelta spero di esserti stato d' aiuto;-) ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

-1 o 2 verde linfa vitale

assolutamente no! non c'è cosa peggiore che farsi bruciare tutte le foreste oltre che tutti saproling. Le piogge luminescenti abbiam già detto che non servono a nulla...

Creature (18)

4 thallid

4 thallid col guscio

4 thallid spargi spore

2 fungoloth

4 micon dell’utopia

Altro (21)

2 stagione del raddoppio

3 foschia paradossale

2 Concentrazione predatoria

3 sciame di germogli

3 allarme anti-intruso

4 ponderare

4 Stupire

Terre (21)

12 foreste

8 isole

il mazzo fa un pò acqua perchè gioca troppe carte che da sole sono inutili, soprattutto stagione, foschia, concentrazione. Ti consiglio di giocare più peschini se vuoi andare di combo (4 ponder li hai già, aggiungi 4 brainstorm, 4 remand e se ci stanno 4 dream fracture così sei anche più protetto; togli gli stupire), più saproling veloci (tipo l'aura che mette due saproling in gioco).

Overrun è meglio di concentrazione, umezawa's jitte sarebbe ancora meglio. Io ti consiglio di giocarci pallid mycoderm che è un fungo, fa saproling e ti evita di usare slot del mazzo per overrun e simili. Servirebbe il bianco ma mettendo 4 terramorphic explanse e 4 seaside citadel ci stai dentro. Per le terre farei

4 terramorphic

4 seaside

2 plain

4 island

8 forest

(bisognerebbe comunque testarle)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no! non c'è cosa peggiore che farsi bruciare tutte le foreste oltre che tutti saproling.

scusa non capisco cosa intendi per bruciare:confused: grazie alla linfa come terre usi i saprolingi e poi li stappi con la combo e poi puoi stappare anche le terre che ora sono anche creature

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fuori intruder alarm stappare le terre non serve a nulla, puoi fare comunque pedine infinite (rimane comunque una cosa macchinosa, un semplice imperious perfect va molto meglio). Se non hai intruder alarm hai reso tutte le tue terre suscettibili di morte via wrath, punishment, deed, fallout, pyroclasm quindi non solo la carta è bruttina di per sè (come stagione, foschia e concentrazione, totalmente inutili nella maggior parte dei casi) ma è anche rischiosissima e un'autoloss contro giocatori perlomeno decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la combo pedine infinite non è bellissima ma dato che mi attizzava l'ho provata :-D

Però io il mazzo su MSW [non spenderei mai sti soldi per sto mazzo nella realtà] l'ho fatto cosi:

1 Pendelhaven

1 Swamp

3 Flooded Grove

4 Reflecting Pool

4 Breeding Pool

4 Overgrown Tomb

4 Twilight Mire

Creature:

2 Psychotrope Thallid

3 Sporesower Thallid

4 Utopia Mycon

2 Mycoloth

2 Thelon of Havenwood

4 Deathspore Thallid

4 Thallid Shell-Dweller

Altro

2 Maelstrom Pulse

4 Sprout Swarm

4 Intruder Alarm

3 Putrefy

3 Fists of Ironwood

3 Fallen Ideal

Su un po' di volte che l'ho usato la combo due mi è entrata al 5° turno...non malaccio dai, poi a volte entra dopo, ovviamente giocavo solo contro mazzi "ForFun" non da torneo...ma si difende benino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,da una settimana mi sono inoltrato nel mondo di Magic (alla tenera età di 20 anni).

Ho vari amici che ci giocano,molti disposti ad aiutarmi con il mazzo,infatti,uno di questi,mi ha regalato un ipotetico mazzo goblin mono rosso (dico ipotetico,perchè appena ho appreso le regole del gioco e le varie meccaniche mi son reso conto che fa alquanto pena.)

Detto questo,mi hanno consigliato di cercare online qualche deck intressante,per poi comprare carta per carta...Il mio istinto imprenditoriale mi ha spinto ad andare al negozio di "roba" usata vicino a casa,e prendermi quel pacco di carte di magic alto 20 centimetri alla modica somma di 5 euro.

Devo dire di aver trovato delle carte davvero intressanti,alcune di esse "valgono" anche più dei 5 euro spesi,comunque data la vasta quantitate di creature tipo "fungus" credo che opterò per creare un mazzo basato su queste creature.

Scusate la noiosa introduzione,scriverò ora le creature e gli incantesimi trovati,mi fareste un favore se possiate consigliarmi quali tenere e quali scartare,oltre a quali altre carte dover ricercare.

Creature:

x2 Thallid col guscio

x2 Thallid selvaggia

x2 Thallid

x3 Thallid del linguatuka

x1 Thelon di Havenwood (non adoro gli elfi in generale,però questa carte sembra davvero utile per la nostra missione v.v)

x4 Thallid Genitrice

x1 Elementale dei rovi

x2 Thallid spargispore

Magie:

x1 Sopraffare (questa l'ho trovata nei due pacchetti che mi son permesso di acquistare,sembra davvero potente)

x1 Freccia a foglia

x1 Esplosione di Spore

x1 Forza di Alara

x2 Germoglio

x3 Forza del numero

x2 pugni di ferrobosco

x2 potenza della vecchia krosa

x1 Smisurante

x1 Nebbia (trovata nel apcchetto)

Terre:

Oltre a quelle basi ho trovato x1 Pendelhaven

Magari in quel mazzo gigante ci sono altre carte che possono essere utili,o magari carte della quale non mi sono accorto,comuqnue ringrazio chiunque voglia e possa aiutarmi.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...