Vai al contenuto

Build per Mago/Druido con metamagia


Nik17

Messaggio consigliato

Salve, vorrei un parere su questa build ed un chiarimento sul “ +1 livello classe esistente” dell’Esorcista Sacro.

1° Mago

2° Druido

3° Druido L’avventura parte dal 6° ed i talenti saranno incentrati possibilmente sul druido:

4° Druido Evoca servitore arboreo, Adepto cinereo, Iniziato della natura, Incantesimi naturali,

5° Druido Incantatore provetto (+4 LI mago), Talento di metamagia (???), +1 Int

6° Druido

7° Gerofante Arcano

8° Gerofante Arcano +1 Int

9° Gerofante Arcano Evocazione elementale rashemi

10° Gerofante Arcano

11° Esorcista Sacro

12° Gerofante Arcano Metamagia divina, +1 Sag

13° Gerofante Arcano

14° Gerofante Arcano

15° Gerofante Arcano Scacciare Extra (???)

16° Gerofante Arcano +1 Sag

17° Gerofante Arcano

18° ??? (Teurgo mistico al 99%)

19° ??? (Teurgo mistico al 99%)

20° ??? (Teurgo mistico al 99%) +1 Caratteristica (???)

Ora la domanda-chiave IMPORTANTISSIMA: Il +1 livello classe esistente dell’esorcista sacro puo’ essere applicato al gerofante arcano? (Se sì, arriverebbe al 19 LI Divino e Arcano)

Caratteristiche Razza: umano con 2 difetti

FOR 8

DES 8

COS 18

INT 19 (considerato il +1 del 4° lv)

SAG 18

CAR 14

Come vedete ho ancora qualche incertezza sui talenti o gli aumenti di caratteristica, vi ringrazio in anticipo. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non ne sono sicuro... RAI mi sembra molto discutibile! ..ma RAW forse potrebbe!

comunque anche se arrivi divino 19 e arcano 18 non mi pare male

perchè aumentare due caratteristiche quando esiste un talento fantastico come academic priest?! ;) dal nome parrebbe un talento per chierici ma il testo parla di incantatori divini quindi anche druido. Le CD rimangono su saggezza ma tutto il resto passa a intelligenza.

incantesimi naturali richiede la forma selvatica quindi va spostato più avanti

iniziato della natura richiede di essere druido di 5° quindi idem come sopra.

metamagia divina su quale talento volevi prenderla?? inc. rapidi? o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi applicarlo al gerofante in quanto non è una "classe da incantatore" (ovvero una classe che abbia tra le sue capacità una progressione propria di incantesimi), ma una classe di prestigio che aumenta sotto determinati aspetti UN'ALTRA classe (quella, sì "classe da incantatore")

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi naturali richiede la forma selvatica quindi va spostato più avanti

iniziato della natura richiede di essere druido di 5° quindi idem come sopra.

I primi sei livelli ne prevedono 5 da druido quindi ci stanno i requisiti sia per incantesimi naturali che per iniziato della natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, differenza tra raw e rai? Academi priest su quale manuale lo trovo? Metamagia divina devo ancora valutare. Intanto grazie

raw = com'è scritto, rai = quello che intendevano gli autori

academic priest lo trovi su Legends of the Twins (Dragonlance)

Purtroppo il talento "Adepto cinereo" rende quella build irrealizzabile.

Leggi i talenti prima di prenderli.

Stai mischiando ambientazioni e creando cose incompatibili.

gli Adepti Cinerei odiano la magia arcana, la ritengono innaturale. quindi se vuoi rispettare il senso del talento non puoi inserire il talento nella build. se invece ti frega solo di rispettare le regole e non le ambientazioni e il flavour dei talenti, niente e nessuno eccetto il tuo DM e il tuo buonsenso può impedirti di inserirlo ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Mago

2° Druido

3° Druido L’avventura parte dal 6° ed i talenti saranno incentrati possibilmente sul druido:

4° Druido Evoca servitore arboreo, Adepto cinereo, Iniziato della natura, Incantesimi naturali,

5° Druido Incantatore provetto (+4 LI mago), Talento di metamagia (???), +1 Int

6° Druido

Sono un po' confuso su come hai disposto i talenti, credo ci sia stato un errore quando hai inviato la domanda.

Sei umano, con due difetti (non saranno un po' troppi?), quindi dovresti avere

4 talenti al primo livello

1 al terzo

1 al sesto e così via

Tu ne hai messi 4 al 4° e penso intendessi metterli al 1° a questo punto, però, se così fosse, non puoi mettere

- Iniziato della natura (il cui requisito è quello di essere un chierico o un druido di 5° livello, senza contare che devi avere, come divinità, Eldath, Silvanus o Mielikki)

- Incantesimi naturali (dato che il requisito è quello di possedere la capacità di forma selvatica, che tu, a quel livello, non hai. A meno che il tuo Master non voglia leggere quel requisito come "capacità di usare la forma selvatica della classe", cioè se la classe concede, prima o poi, quella capacità, allora non puoi prenderlo.

Per regola, a meno che non ricordi male, nel qual caso, correggetemi, non puoi entrare nella CdP con questa build. I motivi sono essenzialmente due, ovvero i due requisiti che non soddisfi in questo modo.

1. Base Attack Bonus: +4

2. Spells: Ability to cast 2nd-level arcane spells and 2nd-level divine spells.

Cinque livelli da druido ti danno +3 al BAB ed 1 livello da mago ti dà un +0.

Con un livello solo da mago casti incantesimi arcani di primo livello, mentre il requisito richiede come minimo la seconda cerchia. Probabilmente hai provato ad aggirare questo requisito con "Incantatore provetto", che però non funziona assolutamente. Ti riporto il testo, enfasi mie

"Your caster level for the chosen spellcasting class increases by 4. (...) This feat does not affect your spells per day or spells known. It increases your caster level only, which would help you penetrate spell resistance and increase the duration and other effects of your spells."

Potresti provare ad usare Apprendista precoce, ma tecnicamente non funziona. Prova a chiedere al tuo master. Nella Guida, comunque, ci sono scritti dei metodi, al limite delle regole, per l'entrata rapida. Il Master deciderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'entrata è mago1/druido6 credo sia stato impaginato male. Per incantatore provetto me ne sono appena accorto ora cerco una soluzione

Allora le mie osservazioni valgono tutte: non puoi prendere i due talenti sopra citati (e tecnicamente neanche Adepto Cinereo, ma quello è a discrezione del DM) e non puoi accedere alla CdP. (sottolineo i talenti, perché sembra che non li stai tenendo molto in considerazione)

I primi sei livelli ne prevedono 5 da druido quindi ci stanno i requisiti sia per incantesimi naturali che per iniziato della natura

No, non è così. Non puoi prendere I talenti come ti pare, devi metterli in ordine, rispettando sempre i requisiti. In questo caso non riesci a farlo.

Potresti provare con Mago3/Druido3/Teurgo Mistico2/Gerofante A.10/Teurgo Mistico2. Questa build ti rende debole all'inizio, molto versatile ai livelli medio alti e potente in maniera imbarazzante al 20 quando hai la lista mago/druido 9x9.

Altrimenti, potresti provare le entrate rapide se il tuo DM te le concede. Tuttavia se non hai la pazienza di sopportare una lunga gavetta, questa CdP non fa per te.

Talenti utili sono Incantatore provetto (per entrambi) e Legame Naturale, per avere un compagno animale decente. Incantesimi rapidi, più avanti sicuramente, e secondo me molto utile potrebbe essere Incantesimi Modellati per i primi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...