Vai al contenuto

Words of Power


mystogan

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi :D
I miei giocatori come da titolo mi hanno chiesto di introdurre questa meccanica, solo che non ho mai potuto provarla;
per caso qualcuno sa se risulta bilanciata o rischia di sbilanciare il gioco?
per capirci personalmente non l'ho provata ma leggendo parole comeForce Ward (armor) mi sono venute delle perplessità per esempio applicando questa parola a un mostro evocato è possibile aumentare la sua CA di 11 punti verso il livello 20
ciò che mi chiedo è quindi, sono preoccupazioni infondate o qualcuno ha riscontrato squilibri durante l'applicazione di tale variante?
Grazie mille dell'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non le ho mai prese in considerazione, quindi non parlo per esperienza diretta, ma l'opinione comune che ho sempre sentito è la stessa di gazug93: salvo casi strani, l'unico modo in cui sbilanciano il gioco è in negativo per chi le usa, e la libertà e la versatilità apparenti non tengono il passo con il normale sistema di magia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando ora uno stregone con le parole del potere.

Le parole del potere sono migliori dei normali incantesimi se:

-Vuoi fare il convocatore: le parole del potere sono azioni standard!! (non ti serve tenere la concentrazione per un intero turno e la creatura viene evocata ed agisce subito). Puoi inoltre evocare creature già buffate.

-Sei ad alti livelli: il bello delle parole del potere è poter mischiare insieme diverse "parole effetto" (scusa se è sbagliato ma non so come siano davvero in italiano :P ), ma per poterlo fare il livello dell'incantesimo risultante è abbastanza alto.

-Lock ward!! : questa parola è davvero forte. Non guardarla come un: "metto una trappola sulla porta.. i nemici la aprono.. kabooom", piuttosto come un "chiudo fiaschette vuote con questo incantesimo unito ad accelerate (o altro buff), così quando qualcuno dei miei alleati vuole buffarsi basta che la apra :P" (considera che l'incantesimo rimane finché non viene aperto, non sparisce alla fine della giornata)

-Sei un necromante e vuoi rianimare a distanza!

-Vuoi usare effetti di metamagia che non incrementano il livello dell'incantesimo (come le verghe, quindi forse è meglio spendere un po' di soldi piuttosto che usare uno slot di incantesimo conosciuto, soprattutto se non sei un mago)

Contro:

-A livelli bassi fanno pena..

-Unendo diverse parole effetto il livello dell'incantesimo sale ed usa slot più alti .. gli incantesimi di livello basso non sono così fighi da soli

-Le target words sono davvero limitanti, soprattutto se vuoi usare slot di basso livello per gli incantesimi (ad esempio detect magic la fai in un cono di 4.5m :T .. oppure ti tocca sprecare slot alti)

Conclusione

Se vuoi fare il convocatore prendile! Se vuoi fare il necromante dacci un'occhiata perchè può venire bene. Se vuoi fare qualcos'altro pensaci.

Io le sto provando :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...