Vai al contenuto

Costo materie prime Faerun


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti dovendo creare una campagna gestionale (ambientata nella zona della frontiera selvaggia tra Loudwater e Llorkh), mi servirebbe sapere il prezzo di alcune materie prime come ferro, rame, piombo, legnami da costruzione, legna da ardere ( le ultime due non sono un grande problema data la vicinanza di molti boschi), calce e materiali edili.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi che chiedi te non mi risultano esistere, almeno non in modo completo.

Effettivamente non li ho mai trovati. E se l'ho fatto non li ho letti e mi sono dimenticata dove stanno.

Temo che la soluzione sia farli "a occhio", se saranno costi e cose importanti nel gioco, o rischi che seguendo indicazioni sporadiche su manuali qua e là venga fuori un disastro tipo "sistema economico totalmente sballato".

Contando che 10 kg di legna da ardere costano 1 moneta di rame (MdG) effettivamente costano meno di un boccale di birra e meno di un secchio vuoto, esattamente quanto una torcia o un gessetto... qualcosa che non va lo vedo solo io? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è quello che temo che il "sistema economico" mi diventi troppo sballato o addirittura ridicolo, l'esempio dei dieci kg di legna è azzeccatissimo, considerando che devono riparare e mettere in efficienza un castello, equipaggiare dai quaranta ai cento soldati ed eventualmente espandere le mura. Di conseguenza non posso fare in modo che questi costi siano ridicoli o eccessivamente alti.... o forse eccessivamente alti si! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unica è pensarci tu per bene è crearteli.

Tieni conto di cosa si può permettere un png normalmente (la riparazione di un tetto in legno dovrebbe essere alla portata di un popolano con una casa e un lavoro)

Il problema è la differenza immensa tra ricchezze di PG con livelli e png con un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...