Vai al contenuto

Ancient golden wyrm


Messaggio consigliato

ok, pare che il mio master abbia trovato divertente il BG farlocco inserito prima dell'uscita della quinta, ed ha appioppato quel BG al mio PG ;--)

in realta', in termini di gioco, e' uno gnomo mago( BG sage) che pero', mi ha mostrato il Master, e' un antico drago d'oro trasformato da Tiamat in queste fattezze per punizione a seguito di alcune birichinate ;-) (ha torturato ed ucciso, in una slaughterfest durata 15 giorni, tre giovani draghi bianchi che avevano osato deturpare uno dei luoghi della sua infanzia).

un roleplay impegnativo, ma posso farcela (spero mi faccia trovare dell'Equipaggiamento, visto che dopo la backstory mi sono risvegliato, gnomo e nudo, nei pressi di un campo di battaglia!).

ci troviamo a giocare mercoledi': il PG e' sostanzialmente fatto, anche se la mancanza di equipaggiamento mi preoccupa un poco (essere nudo puo' portare ad un bel roleplay, ma senza spellbook ne' componenti materiale la vedo grigia riuscire a combinare qualcosa...

comunque, ecco il mio PG;
rock gnome, wizard, sage

caratteristiche (ho avuto un **** spaventoso con i dadi, devo ammetterlo!)

For 12
des 15
cos 18
int 18
sag 13
car 14

skill:

Arcana
History
Investigation
Religion

per le lingue:
common
gnome
dragon
e non so decidermi per la quarta... solitamente, con un mago prenderei una lingua esterna (abissale, infernale, celestiale od una elementale), ma penso che, visto il BG, una piu' terra-terra sarebbe in character... (orchesco?)

per la specializzazione, pensavo inizialmente conjuration, attratto sopratutto dall'abilita' minor conjuration ;-), ma con questa svolta non saprei... questo non e' piu' un'abile artigiano, ma una sorta di saggio; forse divination, ruolisticamente, ci starebbe meglio...

[edit] allineamento NN: e' un vecchio soldato stanco, ed ormai non ci crede piu'... tutto quello che vuole fare e' morire eroicamente (cosa che porra' termine alla sua punizione) per poi sparire e non farsi vedere mai piu'...

per gli avanzamenti, direi che il primo sara' un +2 all'int, il secondo un +1 a des e sag e gli ultimi +2 cos, thougness e warcaster, non necessariamente in quest'ordine... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Qualche considerazione:

- il rock gnome non ce lo vedo per nulla...se non per scopo di ottimizzazione. :) Se il criterio è quello, nulla da ridire.

- war caster perché? Vuoi combattere in mischia in modi particolari? Perché se la risposta è no, non ti conviene nemmeno prenderlo visto che puoi castare con qualsiasi arma. Se il discorso è il "tema", in combo con toughness, allora ok.

- per la lingua penserei a una razza che vive tipicamente nelle zone "gelide", contando il "legame" di BG coi draghi bianchi. Così, un suggerimento a pelle, poi non so.

- divination tutta la vita... So che forse non ti piacerebbe, ma eviterei quasi tutti gli incantesimi diretti da battaglia, eccezion fatta forse per una cantrip e un incantesimo "iconico" che possa richiamare la tua natura... Per il resto, farei proprio una sorta di "controllore" puro, con qualsiasi divinazione disponibile, circondata da Abiurazioni spietate (dispell, mage armor) e Illusioni (mirror image, minor illusion, vari sogni/incubi, Color spray). In battaglia saresti una mina vagante e creeresti interessanti situazioni di roleplay (valorizzando il 18 in INT che ti da una Spell Save DC invidiabile).

IMHO ;)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Qualche considerazione:

- il rock gnome non ce lo vedo per nulla...se non per scopo di ottimizzazione. :) Se il criterio è quello, nulla da ridire.

in realta', avevo in mente un PG un po' diverso... artigiano di gilda, thinkerer, una sorta di inventore mezzo matto, in puro stile gnomesco.

preparate razza, classe e caratteristiche, prima di scegliere il BG mi ha raccontato la faccenda del drago... li' e' cambiato tutto! non e' davvero uno gnomo, non ha alcun legame (praticamente e' venuto al mondo 5 minuti prima della partita...), mi ha fatto rivedere completamente il concetto del PG...

- war caster perché? Vuoi combattere in mischia in modi particolari? Perché se la risposta è no, non ti conviene nemmeno prenderlo visto che puoi castare con qualsiasi arma. Se il discorso è il "tema", in combo con toughness, allora ok.

in realta', la cosa che mi attira e' il reaction casting, ma ripensandoci mi pare poco per buttarci uno dei miei due preziosi FEAT...

vabbe' che ho tempo di pensarci... i primi 3 sono prenotati, quindi ho 16 livelli per decidere... ;-)

- per la lingua penserei a una razza che vive tipicamente nelle zone "gelide", contando il "legame" di BG coi draghi bianchi. Così, un suggerimento a pelle, poi non so.

mmm... si, mi pare buona. ora devo trovare la razza adatta... o magari una lingua umana, tipo quella degli abitanti del grande ghiacciaio ;-)

- divination tutta la vita... So che forse non ti piacerebbe, ma eviterei quasi tutti gli incantesimi diretti da battaglia, eccezion fatta forse per una cantrip e un incantesimo "iconico" che possa richiamare la tua natura... Per il resto, farei proprio una sorta di "controllore" puro, con qualsiasi divinazione disponibile, circondata da Abiurazioni spietate (dispell, mage armor) e Illusioni (mirror image, minor illusion, vari sogni/incubi, Color spray). In battaglia saresti una mina vagante e creeresti interessanti situazioni di roleplay (valorizzando il 18 in INT che ti da una Spell Save DC invidiabile).

IMHO ;)

DB

buona :-) vada per divination e battle control ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...