Vai al contenuto

[Runequest 6][Play by Videochat] Cerco Narratore e giocatori


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi dispiace, Erenis, Non ho mai giocato a Runequest, ma sto cercando un sistema di gioco fantasy che non sia sbilanciato come D&D 3.5, Martelli da Guerra o D&D Next.

Se sei disposto a prendermi come giocatore saprò imparare, non sono nuovo ai giochi di ruolo ed ho un'esperienza superiore ai 15 anni di gioco.

Il mio problema risiede nel fatto che abito in India e quindi mezzanotte per me arriva alle vostre 20 e 30, quindi sarei propenso ad accettare un qualsiasi giorno della settimana ma pomeridiano.

Capisco che le mie esigenze possano essere scomode se avevi intenzione di giocare la sera, ma ti assicuro totale aderenza alla campagna, dato che qui non ho impegni se non il lavoro!

La mia mail è elder.chromium@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, Erenis, Non ho mai giocato a Runequest, ma sto cercando un sistema di gioco fantasy che non sia sbilanciato come D&D 3.5, Martelli da Guerra o D&D Next.

Se sei disposto a prendermi come giocatore saprò imparare, non sono nuovo ai giochi di ruolo ed ho un'esperienza superiore ai 15 anni di gioco.

Ariciao :) Questo regolamento non lo conosco nemmeno io, ma me ne ha parlato un ragazzo che me l'ha descritto in maniera accurata senza entrare nelle meccaniche.

Da quanto mi ha fatto capire, è un regolamento estremamente verosimile alle meccaniche reali, per quanto è possibile poterlo fare.

L'ha scritto un appassionato (e addiritura forse maestro) di scherma medievale, il che dovrebbe farti già intuire.

Ne consegue che è un regolamento il cui gli scontro sono letali e in cui l'equipaggiamento e gli stili di combattimento sono decisivi e situazionali.

E' low magic: la componente magica dovrebbe essere in stile Conan per intenderci. Quindi rara, potente e pericolosa anche per chi la usa.

Il mio problema risiede nel fatto che abito in India e quindi mezzanotte per me arriva alle vostre 20 e 30, quindi sarei propenso ad accettare un qualsiasi giorno della settimana ma pomeridiano.

Capisco che le mie esigenze possano essere scomode se avevi intenzione di giocare la sera, ma ti assicuro totale aderenza alla campagna, dato che qui non ho impegni se non il lavoro!

La mia mail è ...

Da parte mia ho liberi tutti i pomeriggi tranne quelli del lunedì e del martedì, quindi no problem. La difficoltà sta nel trovare un'altro giocatore disponibile a cimentarsi sia nello studio del regolamento, sia nella dosponibilità oraria.

Già il fatto che tu abbia risposto qui è una cosa che va al di là delle mie più rosee aspettative...

-Ernust-

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io mi sono sfogliato un po' la versione gratuita e il sistema mi sembra vecchiotto e un po' arrugginito, ma non voglio dare giudizi affrettati quindi preferisco provare prima di sparare sentenze, magari è stabile e ben bilanciato. Ho visto che non ci sono classi in senso stretto, che non sei condizionato dai livelli e in più, contrariamente a D&D i maghi sono sono indiscutibilmente più potenti degli altri personaggi (e te lo dice uno che ha quasi sempre giocato il mago). Mi piace la meccanica dello stile contro stile e dei punti vita per parte del corpo.

Staremo a vedere, chissà.

Ma tu vorresti fare il Master, hai in mente una avventura?

No, perché c'è già una penuria assurda in circolazione, se poi siamo due giocatori senza narratore, campa cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io mi sono sfogliato un po' la versione gratuita e il sistema mi sembra vecchiotto e un po' arrugginito

Ma haoi letto la 6a edizione?

Ma tu vorresti fare il Master, hai in mente una avventura?

No, perché c'è già una penuria assurda in circolazione, se poi siamo due giocatori senza narratore, campa cavallo!

Anche io da giocatore, in quanto nuovo del sistema. Ero cosciente della cosa quando ho aperto questo thread, ma ci ho provato ugualmente dato che non avrei avuto nulla da perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...