Vai al contenuto

[Play by Videochat] Cerco DM e giocatori


Messaggio consigliato


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vogliamo organizzare un minimo?

Scrivo qui perché i vostri contatti Skype non mi hanno ancora dato l'amicizia.

In quel caso aprirò una chat di gruppo in modo da poterla seguire anche al cellulare.

Qualcuno ha già in mente un personaggio che vuole fare o ha una classe preferita?

Le mie per esempio sono tutte, tranne quelle divine. Giusto per impostare un po' le cose prima di Sabato.

Qualcuno ha già in mente una trama o una campagna?

Io avrei in mente diverse idee già, ma come ho detto non so molto bene usare l'editor e vorrei averne esperienza come giocatore prima.

Inoltre bisogna affrontare la cosa del master a rotazione, facciamo una trama per tutti i master od ogni master sviluppa una trama per se?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già in mente un personaggio che vuole fare o ha una classe preferita?

Le mie per esempio sono tutte, tranne quelle divine. Giusto per impostare un po' le cose prima di Sabato.

Da parte mia non ho nessun problema in caso di classe e/o ruoli simili. Se per esempio venisse fuori un gruppo di guerrieri o di ladri, la cosa si fa anche interessante.

Per questo non mi dispiace l'effetto sorpresa dei PG usati. Se però la cosa non piace, lo dico tranquillamente eh!

L'unica eccezione che metto è se qualcuno gioca Nani. Sono 15 anni che ruolo, in 15 anni ho sempre usato Nani tranne qualche sporadica eccezione. Questa volta però avevo altri progetti.

Quindi se avete intenzione di giocare un PG di questa razza, vi chiederei di farmelo sapere così da poter anch'io giocare un Nano: avere un PG Nano con altri Nani nello stesso gruppo è un'esperienza che mi manca.

Questo NON è un invito a farlo eh, parlo solo dell'eventualità. Sentitevi quindi liberi.

Qualcuno ha già in mente una trama o una campagna?

Io avrei in mente diverse idee già, ma come ho detto non so molto bene usare l'editor e vorrei averne esperienza come giocatore prima.

Inoltre bisogna affrontare la cosa del master a rotazione, facciamo una trama per tutti i master od ogni master sviluppa una trama per se?

L'idea è quella che ognuno conduca una sua personale campagna, così gli altri hanno PG differenti da far crescere dal 1° livello.

La campagna può essere formata da moduli, così al termine di ogni modulo si passa alla campagna del GM successivo. Oppure se i moduli non sono previsti, si può interrompere in un punto adeguato per essere successivamente ripreso senza problemi.

Da parte mia devo già iniziare una campagna, quindi vi chiedo se posso evitare di essere il primo GM per avere un'inizio soft di masterizzazione. Dato che per joelkalel sarebbe la prima masterizzazione e la prima esperienza di D&D dopo molto tempo che non ci gioca, destino triste vuole che sia tu il primo ad iniziare :D

Guarda, te lo dico. Non farti "spaventare" dal fatto che è un sistema nuovo per te. Posso spiegartelo in maniera veramente veloce, è un passaggio immediato dalla 3.5. E' come giocare alle 3.5!

Ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti "spaventare" dal fatto che è un sistema nuovo per te. Posso spiegartelo in maniera veramente veloce, è un passaggio immediato dalla 3.5. E' come giocare alle 3.5!

Ti va?

Ho già scaricato 4 manuali di Pathfinder e, come Neo con il kung-fu ora posso dire

"Conosco il Pathfinder", e non è un problema fare il master.

Roll20 è il problema.

La piattaforma, gli strumenti che ti dà, la gestione delle mappe, dei portrait, delle macro e dei token.

Io non so fare questo, devo imparare, per questo chiedo di non avere la prima parte, tutto qua.

se avete intenzione di giocare un PG di questa razza, vi chiederei di farmelo sapere così da poter anch'io giocare un Nano

La mia scelta di personaggi al momento ricade su tre:

Umano Magus base base per provare la classe che mi ispira potere assoluto ^ ^

Elfo Ninja (solo per le meccaniche, il concept è tipo un cultista religioso, infatti è biclassato a Paladino)

Nano Bardo (tipo uno Skjald, scrittore e storico esiliato del freddo nord)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una campagna che si adatta a qualsiasi pc ergo potete fare qualsiasi pg che volete premetto che sono abbastanza fresco con regole e tutto ma roll20 lo posso impare al massimo io direi di usarlo solo per la griglia di battaglia e per il resto la possiamo gestire con immagineiper mappe e ambientazioni giusto per iniziare e non stare a complicarsi la vita. I pg che vorrei giocare sono due un nano chierico con erenis (o se il master celo concede l idea pazza che ci era venuta i mente se tela ricordi erenis ;)) e l altro un guerriero umano. Non ho preferenze posso cmq giocare tutti però avrei sempre un monimo di aiuto perché è tanto che non gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

un nano chierico con erenis (o se il master celo concede l idea pazza che ci era venuta i mente se tela ricordi erenis ;))

No è che il problema è che a Chromium ho raccontato la cosa, e siccome anche a lui piacciono i Nani allora adeguerebbel a sua campagna in ambientazione Nanica.

Sono fregato.

Quindi niente, tu farai il Nano paladino e io il Nano probabilmente guerriero, o Ranger. O Guerriero/Ranger, perché no.

Maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Beh allora saremo fratelli di scudo

Si ;-) Fantastico.

Io prima delle undici non sono a casa è quello il problema :(

Da parte mia posso fare anche dalle 23 alla 1 di notte, il problema è che così facendo Chromium fa un'orario impossibile.

A meno che Chromium non dice che può starci, rimaniamo a sabato sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...