Vai al contenuto

Bardo di supporto


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Tra poco iniziero' la mia prima campagna in 5a edizione e mi piacerebbe fare un bardo di supporto al gruppo, quindi focalizzato su buff e debuff. Giocheremo l'avventura Hoard of the Dragon Queen.

Classe: Bardo college of Lore

Statistiche: CAR > DES > COS > SAG > INT > FOR

Razza: mezzelfo

Incrementi: +2 CAR, +1 tra DES, INT, SAG e COS a seconda di quali sono i dispari, privilegiando DES e INT

Background: ciarlatano

Skills: Insight (mezzelfo), Perception (mezzelfo), Deception (ciarlatano), Sleight of Hand (ciarlatano), Performance (bardo), Persuasion (bardo), Arcana (bardo)

Lingue: Comune, elfico e draconico (per via dell'avventura)

Privilegi di classe

Livello 3: Expertise in Deception e Persuasion

Livello 3: Acrobatics, Religion, History

Spells:

1 livello: Vicious Mokery ©, X ©, Sleep, Bane, Dissonant Whispers, Charme Person o Healing Word se non abbiamo un chierico

2 livello: livello 1 + Charme person se non c'e' il chierico, altrimenti Silent Image

3 livello: livello 2 + Hold Person

4 livello: livello 3 + Shatter + un cantrip tra quelli esclusi al livello 1

5 livello: livello 4 + Dispel Magic

Mi servirebbe un po' di aiuto e vorrei avere la vostra opinione su:

- Ordine delle statistiche, soprattutto come scegliere COS, SAG e INT

- Secondo cantrip dal livello 1 al livello 3: Dancing Lights, Mage Hand, Messagge o Minor Illusion?

- Sono indeciso se prendere Thunderwave nel caso qualcuno mi venga in corpo a corpo, ma la paura di prendere di mezzo i miei compagni e' alta. Che dite?

- In particolare, Dispel Magic come magia di terzo non mi convince troppo, secondo voi c'e' di meglio?

- Nel caso fossi particolarmente fortunato con i dadi e potessi prendere un talento al 4o, cosa consigliate? Inspiring leader potrebbe essere un buon talento, altrimenti Actor, Alert o Lucky

Grazie a tutti quelli che interverranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Guarda io mi sono umano bardo con il talento, rispetto al mezzelfo perdi un +1 e la scurovisione ma hai un'abilità a scelta in più e un talento - Inspiring leader - che combinato con l'incantesimo heroism ha il suo bel perché  

- se sei spesso in mischia (mumble college of lore, non credo) punta sulla cos, altrimenti sag per percezione e altre abilità

- mage hand su tutti gli altri IMHO

- thunderwave secondo me è buono ma troppo situazionale e noi bardi conosciamo troppi pochi incantesimi per avere qualcosa di troppo situazionale

- dispel magic non è mai un brutto incantesimo ma vale semrpe il tuo discorso: vedi gli altri incantatori prima di decidere, sei un support del resto, no? 

PS io ti consiglio umano con inspiring leader dall'inizio e al quarto prendi o actor se proprio vuoi il cha superpompato o lucky. Lucky è impagabile. Davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...